Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (55 lettori)

tommy271

Forumer storico
Die Welt: Il premier Tsipras rifiuterà condizioni umilianti per la Grecia





Il primo ministro greco Alexis Tsipras ieri ha difeso l'atteggiamento del suo governo nei negoziati con i creditori del paese, dice un articolo del quotidiano tedesco Die Welt.

La Grecia è pronta a trovare una soluzione praticabile a lungo termine, ma non accetterà le condizioni umilianti, ha detto il signor Tsipras nel suo discorso davanti al Comitato centrale di SYRIZA, osserva il quotidiano.

Inoltre, come ha detto un membro anziano della SYRIZA in l'agenzia di stampa tedesca: "Noi accettare le critiche, ma il signor Tsipras la faremo."

Infatti, secondo l'articolo di ieri Welt, il sostegno degli Stati Uniti la fornitura di ulteriore assistenza alla Grecia dal FMI, a condizione che Atene avrebbe adempiuto ai suoi obblighi.

Da parte sua, l'ex ministro delle Finanze tedesco Theo Vaigkel osservato in un'intervista che vedeva riserve per quanto riguarda la Grecia ha confermato.

"Non potevo 1997, 1998 immaginare che la Grecia potrebbe aderire all'unione monetaria e poi mi aveva rifiutato, quando i greci volevano", ha detto Vaigkel parlando al quotidiano Tagesspiegel am Sonntag.

CSU MP ha concluso dicendo che la decisione in merito all'adesione della Grecia nella zona euro era sbagliato.

La questione della Grecia non è all'ordine del giorno del gruppo del G7, che si terrà a Dresda il Mercoledì, ma dovrebbe essere discusso in disparte.

Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha spiegato che i paesi principalmente non europei del G7 - come gli Stati Uniti, il Canada e Giappone - desiderano discutere la questione della Grecia.

"Sarei sorpreso se ci chiedevano a tutti per la Grecia", ha detto.

Oltre a soddisfare i ministri delle finanze dei tre maggiori paesi della zona euro - Germania, Francia e Italia, coinvolto il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, il presidente dell'Eurogruppo e il Geroun Ntaiselmploum Il commissario europeo per gli Affari economici Pierre Moskovisi.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
N. Chountis: Ci sforziamo per l'accordo compatibile con il nostro programma





A favore di un accordo "senza secondo e terzo round di condizioni, che include indirizzamento del debito e crescita" sostiene con un'intervista Realnews Vice Ministro degli Esteri. N. Chountis.

In risposta a scenari che la piattaforma di sinistra romperà SYRIZA o gettare il governo, dice che "in tali scenari certi cicli noti risposto l'atteggiamento della piattaforma sinistra è co-fondatore e, certamente, il fattore di unità in SYRIZA." Sottolinea la coerenza e l'atteggiamento di SYRIZA parlamentari che "il governo greco si impegna per un accordo che sia conforme con il nostro programma.

Il Gruppo ha deciso nell'ambito di questo programma. Perciò sosterremo un tale accordo. " Egli avverte che "se non vi è rilascio della tranche per il paese, che è già stato ritardato da agosto, il direttore del FMI non sarà in grado di esclamare" Ho i miei soldi che ho ricevuto. '"

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
"Guerrilla" di 10 membri del CC SYRIZA



Il disaccordo completo con la politica del governo e le indicazioni di trading esprimono 10 membri del Comitato centrale di SYRIZA adiacente l'Organizzazione Comunista di Grecia (KOE) una dichiarazione congiunta depositata presso l'organo decisionale.

Nel frattempo, CC di lavoro a termine oggi con il dibattito sul progetto di decisione che sarà convocata per l'approvazione del organo di partito. Un emendamento a parte è comunque prevista per testimoniare Panagiotis Lafazanis e Ala sinistra, che secondo come riferito metterà di voto e di "misura" e le forze interne al partito. Il sipario cadrà sommando del Primo Ministro e del voto.


Genera


Nel comunicato congiunto dello stato dieci JIT (Rudi Rinaldi) che "ultimamente uno sforzo sistematico per ottenere un accordo, taglio dolorosamente nuove misure, che saranno presentati, se necessario, quasi come vincere il governo contro duro avversari ".
Essi sottolineano che mentre "sorprendente è che la politica applicata -anche se si considera costretti non attraverso la pressione della troika - riguarda affatto la rete di incastro, e lancia ponti verso il mondo economico e politico sistemico, distinto politico aperture in zone servite comprensione. " Questa opzione, aggiungere "non definito da una correlazione innegabile di forze, ma si presenta come un componente necessario sulla sostanza centro-regolazione."

Valutazione dei 10 membri del CC è che "politicamente abbiamo un governo che sotto le mentite spoglie di" negoziazione "e" compromesso onorevole "scorrevole e pressato per passare misure e accordi non potrebbero imporre qualsiasi forma di memorandum purosangue".

Essi riferiscono anche che la notizia per quattro mesi intrappolata nella drammatizzazione di episodi successivi di "negoziazione", mentre il paese deve affrontare il complesso problema della crisi universale che abbraccia tutte le sfere della vita sociale.

Secondo la dichiarazione, 'gestazione importante sviluppi politici "e" siamo ad un punto di svolta in cui le condizioni sono preparati sia ideologicamente centro-ricostituzione - valore e politicamente, perché tutti i falliti, i corpi portati del memorandum di ritorno e imposto sulla scena a fianco di recente conio fiume e gli altri. "

La logica delle "linee rosse" non è corretto, ma sulla difensiva, apprezzare i dirigenti Syriza proclamando che "il più profondo linea rossa è una sinistra che non è il centro-sinistra."

Il comunicato è firmato da:

George Theodoropoulos

Kodela Dimitris

Mante Makis

Uva Manolis

'ABA Bouloumpasi

Rudi Rinaldi

Eleni Sotiriou

Nikos Tavris

Henry finale

Chatzilamprou Claus



Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: In negoziale "brano"






Stimando che il negoziato con i partner è "sulla buona strada" verso il raggiungimento di un accordo espresso dal vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, parlando ad un evento presso il 26 ° «Money Show», a Salonicco.

"Crediamo che l'affare è in un buon modo e finire 'stimato signor Mardas, notando che i due punti su cui i disaccordi sono sorti nella trattativa sono il lavoro e la pensione.
Egli ha osservato che sul lavoro, la parte greca ha suggerito di rispettare le opinioni di organizzazioni internazionali come l'Organizzazione internazionale del lavoro e, in questo contesto per rendere la discussione e per la pensione ha aggiunto: "Siamo tutti consapevoli che in due mesi non può essere corretta questo argomento.
Tutti noi vogliamo fare un lavoro serio, in modo che il sistema pensionistico sia sostenibile per camminare.
Questi possono essere discussi da giugno a settembre e disegnare le carte ".

"Per tutto il resto, posso dirvi che ha trovato il linguaggio comune. Pertanto, tenendo presente che siamo d'accordo su un set, se si vuole, dell'ordine del 85-90%, non riesco a immaginare come sia possibile, il 10% di sospendere qualsiasi accordo, che si sta preparando per un lungo con troppo lavoro ", ha osservato il signor Mardas.

Vice Ministro delle Finanze ha sottolineato che l'economia "in proprio" copre gli obblighi internazionali di oggi e le esigenze dello Stato, dal momento che il nuovo governo ha assunto.

"Quando abbiamo assunto il General Accounting Office del giorno stava lasciando l'amato Mr. Staikouras, il giorno in cui entravo, ho consegnato un tavolo. È una tavola della situazione di cassa del paese. Il 24 febbraio, il divario di denaro del paese, secondo quanto ho ricevuto, è stato pari a 492 mil. Di Euro. Teoricamente non potevano pagare gli stipendi e le pensioni del periodo ", ha osservato e ha continuato:

"Tuttavia, i salari, le pensioni non affrontare alcun problema fino ad oggi e, dall'altro posso dirvi che copriamo fino ad oggi e nostri obblighi internazionali e una grande parte del fabbisogno dello Stato .... Naturalmente, non possiamo coprire tutto, in termini di costi non salariali. Perché, come sapete, l'economia non essere finanziata dallo scorso anno nel mese di agosto. E mantenuto con le proprie risorse. E con le proprie risorse e pagare i creditori e incontrare quando si tratta con i nostri obblighi internazionali. "

Vice Ministro delle Finanze ha sottolineato che "tutto questo tempo siamo riusciti a preservare lo stato" e che "è stato anche" un chiarimento "di" quello che dovrebbe essere pagato e quello che non era opportuno essere pagato 'e ha aggiunto che per la spesa, non salariali costo di qualche bilancio scoperto che era "probabilmente inutile" e quindi eliminati. "Può differire i pagamenti nel futuro 1,7 milioni, ma una parte di loro, non sarà pagato, perché riflettono i costi reali", ha aggiunto. Mardas.

Il signor Mardas ha detto che era stato presentato dal General Accounting Office per un totale di 116 proposte al Tesoro per l'elaborazione, il rafforzamento delle PMI, tra cui € 16.000.000 previsti per assorbire il nostro paese 'pacchetto Juncker' di dirigere tutto il sostegno e start-up innovative. "Questo avrà un ruolo importante nella creazione di banca di sviluppo risultante dalla fusione della depositi ei prestiti, Fondo e ETEAN", ha detto.

Egli ha aggiunto che per Larco è verificato proposta "troppo serio società internazionale" interessata "di non acquistare la società, ma vuole fare profitti", in contrasto con altre aziende, anche interessati ", ma vogliono pezzi di Larco '. "Noi non vogliamo vendere a qualsiasi prezzo per liberarsi" ha detto il signor Mardas e ha aggiunto: "Vogliamo che il pubblico Larco ed uniforme e superare gli eventuali problemi che ha."

Egli ha osservato, inoltre, che alla fine del mese di dicembre che hanno applicato il nuovo meccanismo di manipolazione del combustibile, promuovendo al tempo stesso il cambiamento modello pagare le pensioni del servizio pubblico, inizialmente, ad essere calcolato e corrisposto ai beneficiari del primo mese. Egli ha sottolineato come i progetti importanti, che anche promosso l'applicazione dei principi contabili internazionali per il settore pubblico (governo) per diventare il monitoraggio semplice e chiara dei pagamenti e la riforma della contabilità pubblica. Ha anche proposto al Ministero della Salute un metodo completo dei processi di cambiamento in materia di appalti nella sanità pubblica, al fine di evitare materiale nei mercati all'ingrosso, negli ospedali.

L'evento ha visto la partecipazione e ha accolto con favore il Segretario per gli Affari interni (Macedonia - Tracia Maria Kollias -. Tsarouha, che ha accolto con favore il lavoro e ha osservato che "questo governo sostiene gli sforzi per sviluppare," in contrasto "con quello fatto negli anni precedenti" Ha inoltre accolto con favore Il vice capo di Salonicco Voula Patoulidou.

Fonte: ANA-MPA

***
Cosa dice il "contabile" di Syriza ...
 

tommy271

Forumer storico
Negoziazione sul bordo

Kostis P. PAPADIOCHOS



Un funambolo si muove la negoziazione di Atene con i suoi partner sulla scia della riunione tripartita del signor Al. Tsipras con il cancelliere tedesco signora Angela Merkel e il presidente francese Mr. Fr .. Hollande a Riga, in Lettonia, con la prospettiva di un accordo sperimentare la forza interna di Syriza, il primo ministro deve gestire il triangolo esplosivo comporre con origini diverse signora Vita Konstantopoulou e signori. G Varoufakis e II. Lafazanis.

Nonostante l'ottimismo che trasmette la parte greca, già come una pietra miliare per il raggiungimento di un accordo è emersa nei primi giorni di giugno e non la fine del mese.
Inoltre esiste approccio efficace, ma non è un accordo solo in materia di IVA, mentre la distanza rimane alta sul lavoro e di assicurazione, che sono più vicini al nucleo delle "linee rosse" di SYRIZA.

In realtà, il ruolo catalizzatore nel colmare il divario Cancelliere tedesco può giocare signor Al. Tsipras.
La signora Merkel ha riferito alla conclusione che il costo del ritiro della Grecia dalla zona euro è molto grande.
Da parte sua, il primo ministro capisce anche quello che comporta l'arresto dei pagamenti e imponendo controlli sui capitali, anche se la minaccia che la Grecia non può far fronte al pagamento della prossima tranche di Fondo monetario internazionale può essere recuperato nella "tabella" se
Liquidità chiuso fino al 5 giugno.

Inoltre, ulteriori complicazioni al raggiungimento di un accordo possono essere generati a causa del FMI, ma anche l'atteggiamento del ministro delle Finanze della Germania signor B. Schaeuble.
Il FMI ritiene molto probabile che continui a mantenere la posizione inflessibile come un accordo "facile" per il signor Tsipras interesserà l'affidabilità, mentre il signor Schäuble dovrà prendere la spesa di sostenere qualsiasi soluzione nel parlamento tedesco.

Riferito come formula disimpegno può lavorare un progetto di accordo già elaborati dalle istituzioni e comprende il quadro familiare per di bilancio in materia di IVA e di altre misure e alcune "concessioni" ad Atene nel campo del lavoro. Il piano, secondo quanto riferito, avrà la natura prendere o lasciare, ma cercherà di apparire pubblicamente come prodotto di un accordo tra le due parti. Tuttavia, se il piano presentato pubblicamente e superare tutte le linee "rosse" di SYRIZA, il signor Tsipras lascia aperte tutte le opzioni.

In primo luogo, è concepibile richiedere vertice speciale. Notato che Atene ha esplorato la possibilità che il "problema greco" da inserire all'ordine del giorno del vertice di ieri in Lettonia, ma ha ricevuto una risposta negativa per il fatto che si trattava di un incontro del vicinato orientale con argomenti molto specifici.
Inoltre, in un caso del genere, il tavolo è la possibilità di un referendum, che, tuttavia, non sembra spaventare '' i suoi partner, come dimostrano le recenti dichiarazioni dei signori. B. Schaeuble e C. Ntaiselmploum.


Vale a dire "spine"


Al tempo stesso, però, il signor Tsipras dovrebbe nel prossimo futuro per affrontare specificamente "spine" e sul fronte interno, e ha messo in chiaro che, se il SYRIZA governo - ANEL perso la sua dichiarata seguirà la via delle elezioni anticipate e non cercherà formare un nuovo governo dal Parlamento.

Il primo "spina" è la signora Vita Konstantopoulou, e all'indomani del conflitto tra la recente riunione dell'Ufficio di presidenza del gruppo parlamentare di Syriza, guidato dal rifiuto della Casa di riserve a Banca di Grecia, ma anche la nomina del Sig . Av. Maggiore in qualità di CEO della nuova ERT. La signora Konstantopoulou, secondo quanto riferito, avrebbe deciso a mantenere la sua posizione e durante la riunione di domani della Commissione delle istituzioni della Camera di votare contro la candidatura del signor maggiore e ha detto che questa decisione lui e il primo ministro ha informato.

In secondo luogo, il "problema Varoufakis", la cui presenza nel ministero delle finanze è diventato uno svantaggio per l'immagine internazionale del paese, a seguito di quanto è stato detto sul resoconto della riunione dell'Eurogruppo a Riga.
Mr. Varoufakis trasmette non intende dimettersi, ma non è sicuro di come reagire alla conclusione dell'accordo. Inoltre, dopo questa "pietra miliare" e il voto a favore delle misure da parte della Casa, il signor Tsipras quasi anticipando che provvederà a rimescolare probabilmente comportare la rimozione o dimissioni del ministro delle Finanze.

In terzo luogo, la questione è l'atteggiamento che non mancherà di tenere il signor P. Lafazanis. Tuttavia, interlocutori Prime apprezzare il fatto che il signor Lafazanis accetterà un accordo che è stato approvato dalla maggioranza degli istituti di SYRIZA, anche se lui e la piattaforma di sinistra hanno una visione diversa. Alle stesse fonti, il signor Lafazanis rimarrà un membro del governo, a meno che nel quadro dell'accordo si faceva chiamare a firmare accordi con cui è in disaccordo.

(Kathimerini)

***
Un commento alla complessa situazione ... che si gioca su più tavoli.
 

tommy271

Forumer storico
Accordo Gearing o rottura

Domenica 24 Maggio 2015 11:02

Dimitris Chatzinikolas





Da domani Lunedi inizia la settimana più importante per il problema del debito greco.Fino Venerdì 29 maggio vertici tecnici delle istituzioni e la delegazione greca nel Gruppo Bruxelles avrebbero dovuto venire con un testo - un accordo in base al quale i primi giorni di giugno (se questo è possibile e entro la prossima settimana) saranno convocati straordinariamente di Eurogruppo per aprire le strade per far fronte agli obblighi finanziari del paese, soprattutto al FMI.

Presente ma le differenze più grandi? "Quasi tutti», rispose funzionario governativo con la conoscenza delle trattative. "Un avanzo primario, divario fiscale, l'IVA, l'occupazione e l'assicurazione."

Infatti, anche se l'IVA in quanto vi sono suggerimenti sia lasciato aperta la possibilità di un accordo.

Per il dibattito del lavoro si sposterà autunno, anche se il FMI a spingere per una maggiore flessibilità del mercato del lavoro.

L'assicurazione rimane la grande spina. La "porta" per le pensioni anticipate sono accordati che sarebbe inclinare. A "forbici" alti pensioni dovrebbe essere dato per scontato. Ma i creditori il problema persiste.

Proprio equivalenti ora cercato di abrogare o il rinvio della clausola di zero, ma il governo, come dichiarato in tutti i toni, non accetteranno nuovi tagli alle pensioni.

Inoltre, l'avanzo primario è certo che quest'anno sarà vicino a 1% (forse di più verso il basso) e il tempo sarà raddoppiato.

Aperto resta ancora le questioni spinose della compromissione del debito e la durata del contratto.

Se questo è il testo - un accordo ci sarà un rapporto sulla sostenibilità del debito e la necessità di una riduzione di valore se il contratto presenta lungo orizzonte termine come vuole Maximus o sarà una transizione, con l'obiettivo di risolvere il finanziamento urgente bisogno estate.

In questo clima, cicli di Massimo, stimano che solo un "accordo politico" potrebbe risolvere il problema. Ecco perché i contatti Primo Ministro con i funzionari europei, e funzionari di là dell'Atlantico sta continuando.

All'interno Syriza, come dimostrato nella riunione di ieri del CC, che continua ancora oggi, ci sono reazioni, ma è gestibile. Nessuno in questa fase non comprometterebbe la stabilità del governo, dice il membro del partito, anche se oggi tutti i partiti sono tenuti a presentare emendamenti al testo finale della JV, che sarà messo ai voti.

Aperto corso rimane se la piattaforma di sinistra lodge proprio testo al fine di rendere un forze di conteggio dritto.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: "In Grecia, la soluzione del problema"




Il ministro delle Finanze tedesco, in un'intervista con DLF, sottolinea che l'unica alternativa è l'attuazione del programma in corso. E invita ancora una volta il governo greco di onorare i suoi impegni.

Un colloquio con tutti i soggetti hanno dato il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble questa mattina alle radio tedesca Deutschlandfunk vista del vertice di omologhi del G7 paesi più ricchi del mondo che si terrà la prossima settimana a Dresda. L'incontro parteciperà anche capo del FMI Christine Lagarde e il capo dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum e assicurato Wolfgang Schaeuble, verrà discusso e la questione greca senza cercare soluzioni.


"Il governo greco ha il pieno supporto"


"La soluzione del problema dovrebbe essere fatto per la Grecia perché il governo greco in una dichiarazione congiunta l'Eurogruppo del 20 febbraio ha ribadito che intende recepire il programma concordato", ricorda Schaeuble.
"Il completamento è un prerequisito per quello che può seguire o seguire. Purtroppo finora non ci sono (...) Il governo greco ha già abbastanza problemi da superare, auguro buona fortuna. Naturalmente hanno tutto il sostegno, ma non può evitare di risolvere il problema. "

Alla domanda del giornalista se si fida del governo greco Schaeuble si riferisce alla relazione che deve esistere nelle relazioni internazionali e che si tratta di un governo eletto dal popolo greco. "Non vorrei scambiare attività con il mio collega greco, la sua posizione non è facile, ma ha il diritto di prenderlo sul serio, come l'intero governo", ha detto il ministro delle finanze tedesco. «Così mi fido di loro che faranno quello che devono, ma anche la domanda."


"Per adempiere i suoi impegni"


Il ministro delle Finanze tedesco vuole rivolgere un avvertimento alla Grecia perché, come dice lui, i greci conoscono la posta in gioco e si ammettono che la situazione è molto tesa. "I problemi hanno le loro cause in Grecia", insiste, "la Grecia ha ottenuto più aiuto di qualsiasi altro paese. Che i responsabili dovranno dire al popolo greco. Ora la Grecia deve attuare i suoi impegni. "

Wolfgang Schaeuble ha rifiutato di entrare nel merito della trattativa la domanda del giornalista, se fosse un'altra estensione alternativa del programma in corso. "Non dobbiamo parlare di alternative, la Grecia ha promesso il 20 febbraio per l'attuazione di questo programma", afferma categoricamente.

E quando chiama il giornalista di inserire la Grecia stretta tra una soluzione o un fallimento Schaeuble ha risposto diplomaticamente: "In ogni caso la Grecia ha bisogno anche fare molti sforzi per attuare ciò che si è impegnata a farlo '.

DLF / Theo Geers / Pace Anastasopoulou

Fonte: Deutsche Welle
 

ZioJimmy

Forumer storico
Dai preziosi post di Tommy mi pare di capire quanto segue:

1.che in caso di rottura dell'attuale governo(syriza+anel), Tsipras non cercherà di comporre un nuovo governo, ma andrà a nuove elezioni;

2. Che lafazanis si adeguerebbe alle decisioni della maggioranza di syriza, anche se di pensiero contrario;

3. Che allo stato attuale Tsipras ha talmente tanto potere che può decidere quando vuole le sorti del negoziato;

4. Che i negoziati soddisfano all'85/90% il governo di Tsipras, quindi direi che l'accordo è questione di giorni;

5. Che nonostante l'accordo sia in dirittura d'arrivo ci sono seri problemi di convivenza in syriza stessa e questo rappresenta una bomba ad orologeria per il governo stesso. Tutt ciò rende molto probabile il verificarsi di un implosione da qui ai prossimi mesi/anni, pertanto crea incertezza e fragilità al quadro generale greco.

6. Solo un allentamento delle politiche di austerity, peraltro auspicato da Draghi l'altro giorno, darebbe qualche possibilita di sopravvivenza a syriza.
 

Users who are viewing this thread

Alto