Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tet a tet Tsipra - Watsa a Maximos



TELEFTAIA UPDATE 15:28





In clima particolarmente favorevole tenuto l'incontro del primo ministro Alexis Tsipras, il Presidente e Amministratore Delegato di FAIRFAX Financial Holdings, Prem Watsa, al Maximos Mansion.

Secondo fonti governative, il Watsa è apparso molto fiducioso e ha informato il Primo Ministro che "vede" l'economia dopo la chiusura della trattativa.

L'investitore principale anche promesso agli investitori e ha detto che vuole personalmente fare posizionamenti.

Si noti che Fairfax è una delle maggiori investitori nell'economia greca ed è il principale azionista di Eurobank e Grivalia, e altre aziende greche.

L'incontro è stato presente anche il vice primo C. Dragasakis.

(capital.gr)
 

ZioJimmy

Forumer storico
ATENE (Reuters) - La Grecia ha la responsabilità di onorare i prestiti in scadenza ma ha bisogno di raggiungere un accordo con i creditori il più presto possibile, essendo in crisi di liquidità.

Lo ha detto il portavoce del governo greco Gabriel Sakellaridis, rispondendo a una domanda sulla capacità di Atene di affrontare un pagamento in scadenza il 5 giugno.

Alla richiesta di commenti sulle dichiarazioni di una serie di funzionari, compreso il ministro dell'Interno, che hanno sosttolineato come la Grecia non abbia i soldi per affrontare tale scadenza, Sakellaridis ha ribadito la posizione ufficiale del governo, ovvero che l'esecutivo farà del suo maglio ma ha bisogno di aiuti freschi al più presto.

"In base ai problemi di liquidità che abbiamo, c'è un bisogno imperativo per noi e la zona euro di raggiungere un accordo il più presto possibile", ha detto nel corso di una conferenza stampa.

"Fino a che saremo in grado di onorare i nostri obblighi, lo faremo. E' responsabilità del governo essere in una posizione tale da ripagare tutto il dovuto", ha aggiunto.

Sakellaridisi ha anche espresso ottimismo sul raggiungimento di un accrodo a breve, dicendo che un'intesa potrebbe arrivare entro i primi di giugno.

D'altra parte ha riconosciuto che un compromesso sugli aumenti dell'Iva e sulla riforma del lavoro e delle pensioni, così come sul target di avanzo sprimario deve essere ancora trovato nei negoziati con Unione europea e Fondo monetario.
 

vittocesa

Banned
Nn credo sia cosi semplice... Tsipras non vuole la rottura di Syriza e ciò complica di parecchio le cose.

Seguo davvero poco le vicende nel loro dettaglio e pertanto potrei scrivere cose improprie ma riferisco la mia sensazione : se Tsipras non volesse la rottura di Syriza, ieri sarebbe passata a maggioranza la scelta del referendum;
se così non è stato, credo Tsipras voglia andare esattamente verso la rottura di Syriza e stia lavorando per garantirsi la carica di primo ministro in un governo di unità nazionale.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
incrementi

Incrementato di 20k oggi tra 64 e 62,5 il 2019 4,75. Pmc intorno a 70.
Sembra raggiunto il minimo, per oggi.
L'accordo sarà trovato, anche su spinta dell'Italia. Rimangono sempre valide le considerazioni geopolitiche che ho già postato al riguardo.
Ciao, Giuseppe
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Incrementato di 20k oggi tra 64 e 62,5 il 2019 4,75. Pmc intorno a 70.
Sembra raggiunto il minimo, per oggi.
L'accordo sarà trovato, anche su spinta dell'Italia. Rimangono sempre valide le considerazioni geopolitiche che ho già postato al riguardo.
Ciao, Giuseppe

mio primo ingresso, ben 10k sulla 2042 tlx a 43,03
l'ho presa solo per la presenza scualesca contrarian...
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: austerità è la spina nei negoziati





Il ritardo nei negoziati per l'insistenza degli istituti di credito in materia di politiche di austerità, piuttosto che il governo greco ", che è pronto ad attuare tutte le riforme che sostengono i tank europei think economico", sostiene l'attuale articolo su Project Syndicate G .. Varoufakis.

Il Ministero delle Finanze greco elenca i punti di convergenza tra la Grecia ei suoi creditori, che includono "un'autorità fiscale indipendente, logicamente avanzi primari in perpetuo, un ambizioso programma di privatizzazioni logico e parallele, una vera e propria riforma delle pensioni che assicuri la sostenibilità sociale il benessere e la liberalizzazione dei mercati di beni e servizi. "

"Una volta che siamo disposti ad abbracciare le riforme che i nostri partner vogliono, perché abbiamo raggiunto un accordo?", Si chiede il signor satirico. Varoufakis.

La risposta ha offerto ai suoi lettori, si concentra l'intransigenza del lato opposto in termini di mantenimento di elevati avanzi primari, aumentando l'IVA e di ridurre le pensioni.

Nel tentativo di spiegare gli effetti devastanti di austerità sull'economia greca, il Ministro delle Finanze fa un'analogia tra il nostro Paese e il Regno Unito.

Citando il commento del ministro delle Finanze ex britannico, N. Lamont, che la ripresa dell'economia britannica sostiene le posizioni del SYRIZA governo, Varoufakis sottolinea che "la Grecia tornò l'avanzo primario nel 2014, mentre il Regno Unito ha seguito un percorso più graduale (consolidato fiscale) Non avendo ancora raggiunto un surplus ".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto