Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Non c'è ancora accordo, ma il trend rimane positivo

Commissione europea: Non c'è accordo con la Grecia - restano questioni aperte - Ulteriori progressi

2015/05/28 - 13:23


La Commissione europea non condivide l'ottimismo del governo ellenico
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Non c'è ancora accordo, ma il mercato ci spera anche oggi. Il trend da lunedì rimane positivo. il 19, poco sotto i 70, tenta di superare questa soglia psicologica. I prezzi e i nostri ptf riflettono la tensione dell'attesa. Noi stessi siamo in tensione, in proporzione diretta all'esposizione. Moltissimo si gioca nei prossimi giorni. Mi sembra di sentire attraverso il monitor il fiato sospeso di noi investitori speculativi, in estrema attesa di conoscere se le nostre analisi strategiche si riveleranno corrette.
I valori adrenalinici lentamente salgono.
Non si può che andare avanti, avanti, avanti.
Ciao, Giuseppe
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
My two cenrts :

per me ad un accordo stiracchiato si arriverà.

Quello che non capisco è che cosa includerà, e cosa verrà postposto.
 

tommy271

Forumer storico
My two cenrts :

per me ad un accordo stiracchiato si arriverà.

Quello che non capisco è che cosa includerà, e cosa verrà postposto.

Anche per me, propendo sempre per un accordo in due fasi ... previdenza e mercato del lavoro saranno rimandate in autunno (con impegni scritti).

Quanto necessario per affamare ancora un pò la Grecia e consentire di ripagare le due scadenze BCE.
 

marcob77

Moderator
Wsj: è tempo che leader Ue diano ultimatum a Grecia - Economia - ANSA.it

Anche questa non è nuova, è di qualche gg fa ma l'ansa la riprende oggi, però ...
visto l'andazzo penoso tragicomico che perdura da mesi e mesi, di cui si comincia a essere francamente nauseati, mi sa che si potrebbe arrivare anche a questo...al culmine dell'adrenalina, dentro o fuori.

Il problema è che l'Europa stessa non sa cosa vuole.. L'Europa dovrebbe dire: il FMI lo togliamo di mezzo, noi vogliamo l'Europa fatta in questo modo e siamo disposti a tot, voi Greci ci state? Ma quando tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, si torna alla Teoria dei Giochi che citavo stamattina...
 

tommy271

Forumer storico
Germania: Lo sviluppo sostenibile nel corso della riunione dei ministri delle Finanze del G-7



I ministri delle finanze del Gruppo dei Sette economie più potenti del mondo (G-7) ha avuto un dibattito "piuttosto controverso" con gli economisti su come realizzare uno sviluppo economico sostenibile, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble.

La Germania, che ospita la riunione di Dresda dei ministri delle finanze e dei banchieri centrali del G-7, ha tenuto un simposio dal titolo "Verso una dinamica economia globale" con sei economisti trasmette i Dow Jones Newswires.

"Abbiamo avuto un eccitante, vivace dibattito ... sulla questione fondamentale di come monetaria e politiche fiscali contribuiscono alla promozione dello sviluppo sostenibile e identificato i problemi della piuttosto bassa crescita, bassi tassi di interesse e tassi di inflazione bassi", ha detto Schaeuble, secondo l'agenzia ha detto.

La discussione è stata "piuttosto controversa", ha detto, aggiungendo che spiccava un paese specifico.

Durante l'evento di questa mattina, i ministri delle finanze e gli economisti hanno discusso i loro diversi approcci per raggiungere uno sviluppo sostenibile e dei rischi posti dalla politica monetaria espansiva. Alla riunione hanno partecipato economisti illustri, come il capo della Banca dei Regolamenti Internazionali, Jaime Caruana, il premio Nobel professore alla Yale University, Robert Shiller e professore della Harvard University, Larry Summers.

La Germania, per esempio, si oppone ai disavanzi elevati e debiti e crediti che il risanamento dei conti pubblici e le riforme promuovono lo sviluppo sostenibile. Berlino ha anche avvertito che la politica monetaria allentata può acquistare solo il tempo e non porterà ad una crescita economica sostenuta.

Tuttavia, altri paesi hanno esercitato forti critiche alla politica di austerità di Berlino, sostenendo che la Germania, che ha un grande margine di bilancio dovrebbe aumentare la spesa pubblica e contribuire a stimolare la domanda di prodotti di altri paesi dell'Eurozona.

(capital.gr)
 

Jackrussel

Forumer storico
Anche per me, propendo sempre per un accordo in due fasi ... previdenza e mercato del lavoro saranno rimandate in autunno (con impegni scritti).

Quanto necessario per affamare ancora un pò la Grecia e consentire di ripagare le due scadenze BCE.

Su questo la penso alla stessa maniera: sarà un accordicchio parziale e si guadagnerà ancora un pò di tempo.
Come è sempre stato finora...
In effetti mi pare chiaro come nessuno in EU ( e tantomeno in Grecia ) abbia la forza, la statura politica e le @@ per dare ultimatum veri e prendersi dei rischi veri.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
INSISTE Dombrovskis (commissione) è ancora necessario lavorare in questione greca - è necessaria Progress

2015/05/28 - 15:39


"La Grecia e istituti di credito non sono ancora nel punto iscritto dell'accordo finale", ha detto Mercoledì il Dombrovskis




Ha ancora bisogno di un sacco di lavoro da fare per quanto riguarda la questione greca, dice di nuovo vicepresidente della Commissione, V. Dombrovskis.

Maggiore progressi nei negoziati tra Grecia e creditori, è il messaggio che invia di nuovo vicepresidente della Commissione.

"La Grecia e istituti di credito non sono ancora nel punto iscritto dell'accordo finale", ha detto Mercoledì il Dombrovskis, negando perdite greche sulla trattativa privata.

In particolare, l'atteggiamento ufficiale, il funzionario Ue ha chiarito che "non abbiamo ancora raggiunto il punto di scrivere l'accordo."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto