Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

OK, ho capito ... ma se citi il quotidiano greco lo devi chiamare con il suo nome.
Altrimenti dici che la notizia è tratta dall'edizione online del quotidiano.

Diciamo che potremmo aprire un dibattito sul tipo: la chiamiamo "Troika" o "Istituzioni"? :lol:.

:D

PS:
cmq la "H" greca sta per la lettera eta, foneticamente si pronuncia "i" ma solitamente si trascrive con "e"
http://it.wikipedia.org/wiki/Eta_%28lettera%29
Quelli del Sole potrebbero aver ragione pur avendo torto... ;)

Detto ciò, chiudo il siparietto e prometto di non disturbare più
 
Ultima modifica:
Tsipras ha chiesto sostegno politico da Merkel, Hollande accordo entro la settimana - Progress Bruxelles Group

31/05/2015 - 20:41


Grecia e creditori convergono IVA e limitare il pensionamento anticipato





Nuova teleconferenza critica con il cancelliere tedesco, A. Merkel e il presidente francese P. Hollande fatta dal primo ministro greco Alexis Tsipras ricerca di un accordo entro la settimana.

La teleconferenza iniziata intorno alle 20:00 e si è conclusa alle 20:40 e tenuto in buona atmosfera.

Sulla base di informazioni concordato dai tre leader politici che devono raggiungere immediatamente un accordo e rimuovere gli ostacoli che rimangono nonostante i progressi compiuti a livello tecnico.

"La parte greco ha chiesto l'intervento politico della Germania e della Francia a concordare entro la settimana", ha detto una fonte del governo.

Ma ancora non ha confermato se presentato un progetto di accordo da Tsipras a Merkel e Hollande, anche se ci fossero contrasti tra i tre leader politici.

Sulla base di teleconferenza fonte greca è svolto in un clima positivo e le tre leader hanno convenuto che ci deve essere un accordo tra la Grecia e i suoi creditori.

La teleconferenza si è svolta dopo l'articolo pubblicato dai prothypoiyrgos greci Alexis Tsipras a Le Monde e che ha negato le lamentele che la Grecia è in possesso di posizione dura e ha prodotto alcun accordo ancora per combattere entrambi i mondi in Europa.

(bankingnews.gr)
 
Juncker: Una Grexit pregiudicherebbe la fiducia nell'euro







Il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha detto oggi che una uscita della Grecia dalla zona euro potrebbe danneggiare la fiducia nella moneta comune.

"Non sono d'accordo con l'idea che avremo meno preoccupazioni e le restrizioni se la Grecia lasciare l'euro", ha detto Juncker secondo una copia del testo dell'intervista prepublished che sarà pubblicato domani, Lunedi nel giornale Sueddeutsche Zeitung.

Ha detto al giornale che se un paese ha lasciato l'euro, avrebbe "messo l'idea in mente che l'euro non è irreversibile."

Ciò potrebbe rendere gli investitori ritirano dall'Europa, ha detto Juncker, aggiungendo che il primo ministro giapponese ha messo in chiaro durante la sua visita a Tokyo che l'investimento giapponese in Europa dipende dal fatto che ci sarà la fiducia nell'euro.

Juncker, che incontrerà domani con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande a Berlino, ha detto al giornale che la Grecia sarà all'ordine del giorno, anche se non la ragione ufficiale per i loro colloqui.

Egli ha anche invitato il FMI a continuare a sostenere la Grecia, come il capo, ha detto la settimana scorsa che spetta all'Europa di adottare le misure se l'UE vuole evitare che la minaccia di fallimento.

"Non funzionerà senza il FMI" (pp: il programma greco), ha detto Juncker, aggiungendo che il governo tedesco aveva fatto la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel 2010, come condizione per l'assistenza..



Fonte: ANA-MPA
 
Ultima modifica:
Grecia, Ue:"Soluzione in settimana" - Tgcom24

...Ovviamente cominciano i maldipancia a sx in Grecia, visto che ormai i parlamenti UE non contano più un casso, ma direi che ormai ci siamo abituati.
E direi che indipendentemente da tutto a questo uno si deve preparare come meglio crede.

P.S. vediamo come reagisce lo spread.
 
Ultima modifica:
La Commissione ha inviato il progetto di accordo al Massimo



La Commissione europea ha elaborato il progetto di accordo e lo ha inviato nel pomeriggio di Sabato presso la Maximos Mansion, trasmette Ant1.

Questo testo si riferisce a come MOU, questa nota, e contiene le posizioni delle istituzioni e il Fondo monetario internazionale ed essenzialmente sulla base dell'accordo del 20 febbraio.

Il testo, secondo fonti comunitarie, prevede che, per il 2015, le misure del valore di 3,5 miliardi di euro. Euro, principalmente carattere riscossione delle imposte. Esso comprende anche tutta una serie di questioni sulla negoziazione dell'IVA e ENFIA al lavoro e l'assicurazione e la ferma posizione di tagli FMI almeno in pensioni integrative.

I rappresentanti di istituti di credito credere che i negoziati sono da lungo tempo con conseguente margine di manovra fiscale a crescere di giorno in giorno, così mi appaiono irremovibili in termini di misure di rilancio e di tagli hanno un immediato risultati finanziari. Invece sembrano più resistenti alle misure di riforma.

Secondo le informazioni da Ant1, il Massimo studia testo word-word del contratto per giustificare le sue obiezioni, anche se i creditori non accettano modifiche al bilancio.

Bruxelles attendono la risposta di Atene, al fine di redigere la versione finale e hanno firmato l'accordo.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto