Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I dimenticati debito riacquisto 11 miliardi Euro

DA C. Aggeli





Gli ultimi due mesi del 2012 è stato un critico e accordi ... tempo pieno sorprendentemente poco è stato usato da allora dal governo greco.

Uno dei quali realizzati su richiesta del FMI nel dicembre 2012, a condizione che l'utilizzo dei fondi del secondo prestito (che di 110 miliardi Di euro dal FESF) per comprare il debito e poi ripristinarli fondo greco.

In particolare, al termine della turbolenta dell'anno economica e politica del 2012, nel mese di dicembre, una decisione dell'Eurogruppo, che era stata attuata su richiesta del FMI di utilizzare circa 10-11000000000 Di euro dal prestito di denaro per l'acquisto di debito da il mercato del ricambio e annullati (cancellati).
Hanno poi assegnati 11,2 miliardi Di euro dal prestito e comprato il debito del valore di 30 miliardi di dollari. Di euro che è stato cancellato e riducendo allo stesso modo il debito pubblico totale.

L'opzione per eliminare un triplice valore nominale del debito a causa del fatto che anche il soggetto di mercati per le obbligazioni greche è rimasto forte, nonostante la mediazione del PSI nel marzo dello stesso anno e rassicurazioni da Draghi che avrebbe fatto tutto il necessario per euro.

Così il call-proporre al mercato il governo greco in circa il 30% del loro valore ha permesso numerosi obbligazionisti greci che non hanno partecipato il PSI di ottenere qualche euro in più rispetto ai titoli 'tosati' nel marzo dello stesso anno.


Nessuno ha sollevato la questione


La cosa importante non è semplicemente la cancellazione di 30 miliardi Debito di euro, ma che questo è stato fatto con un importo di prestito che dovrebbe poi essere restaurato e restituito al governo greco, sulla base degli accordi presi con gli istituti di credito, vale a dire la zona euro e l'EFSF.

Mai, però, dal momento che un ministro delle finanze né l'poi il signor Stournaras, né il governo attuale ha sollevato la questione.

Ciò che è notevole è che questo importo se ci fossero fondi oggi sarebbe circa identico a tutti Repos effettuati dallo Stato alle organizzazioni riserva il settore pubblico allargato, coprendo così quasi interamente le necessità per evitare ulteriori crisi di liquidità ...


Il costo dell'altro ... dimenticata


Vale la pena anche notare che mesi fa, cioè nel novembre 2012, è stata preceduta dalla decisione infame dell'Eurogruppo che prevedeva che se la Grecia ha iniziato ad attuare "avanzo primario" (che era stato fissato come condizione / a prova la capacità del paese di ripagare il proprio debito), la zona euro sarebbe tale da fare tutto il necessario (cioè dare garanzia) per garantire il rimborso costante di FMI.

L'anno seguente, nel 2013, ha raggiunto avanzi primari per i quali è stata confermata dalla Commissione europea.

Tuttavia, nonostante il contesto di mercato favorevole nel primo semestre del 2014 (sia favorevole emesso con successo tre obbligazioni e cinque anni) nessuno ha sollevato l '"Accordo" di novembre 2012 per lanciare la garanzia richiesta dalla FMI.

Il risultato è stato quello di lasciare l'accordo lettera morta. E ha lanciato quello che ha seguito da protagonista il FMI è tornato a 'linea dura' verso Atene, anche se era il personale dell'FMI, nella primavera di quell'anno aveva scritto analizzare gli "errori" che aveva il programma greco ...

(capital.gr)
 
La porta di uscita di Panariti

Vittoria Zorba




La nomina di E. Panariti FMI, ha rotto il vetro di "tolleranza" dei membri di SYRIZA verso consecutivo sfortunato (come optional) opzioni Sofia Sakorafa Maximus, che hanno un '"essenza" ... Memorandum.
Dopo il clamore provocato da funzionari di partito e di governo di uno stretto collaboratore del MOF, il Massimo ha deciso riferito essere rinculo severo e portare a casa (competenza) Mr. Varoufakis, che la signora Panariti non longevità nella nicchia nominato di recente .

Questo, secondo le stesse fonti, è stato discusso tra l'altro ieri sera in quasi due ore di faccia a faccia Primo Ministro a Ministro delle Finanze presso la Maximos Mansion.

L'incontro tra i due ha avuto luogo nel clima altamente caricato che ha causato la scelta di MOF, che ha sfidato non solo i membri del partito e deputati a sinistra di Tsipras e alti funzionari del governo, compreso il ministro di Stato Pappas e il suo segretario, Sp. Sagias.

Quest'ultimo, infatti, personalmente criticato il signor Varoufakis che vanno a "carico" (esattamente il verbo usato) R. Panariti il ​​governo, anche se aveva ricevuto il messaggio che questa scelta, non consente a Massimo.

Perdite al faccia a faccia Tsipras-Varoufakis c'erano, però, aveva in precedenza le informazioni che il governo prende molto sul serio le lamentele dei suoi membri (che si conclude con il testo firmato del 42 chiede la decadenza), il che significa che la sua sostituzione è questione di tempo (subito dopo aver raggiunto un accordo con le istituzioni. "

Altre informazioni persistono, che potrebbe anche non essere necessario "rip", ma rassegnarsi a stemperare il clima e per facilitare il governo.


Lascia Varoufakis?


Il caso Panariti però sembra essere stato un fusibile sviluppi e il futuro del C. Varoufakis Governo. Lo stesso ieri, con un commento ambigua su tweeter ha descritto le voci circa le sue dimissioni, "presto".

Secondo Massimo interim, l'attacco al ministro (e) da funzionari del governo, ma anche la questione pratica della capacità di decidere per sé su questioni relative alle responsabilità del (la scelta del rappresentante del paese al FMI è la responsabilità di ogni MOF), guiderà il governo al di fuori del ciclo, per dimissioni. Ma dopo la "chiusura" del contratto.


L'attacco di Rinaldi


Pounding da forze "alleate", che accettano il governo per R. Panariti tuttavia, sono implacabile e incessante.

Un membro della segreteria politica di SYRIZA P. Rinaldi (capo di JIT) con l'annuncio, ha portato aspre critiche al Massimo, che attribuiva la responsabilità per la nomina, parlando di "mutazione" di SYRIZA.

L'annuncio da parte del P. Rinaldi (sotto l'influenza di cui cinque membri della SYRIZA), è la seguente:

"L'indignazione creato in primo luogo per la base sociale di SYRIZA per caso Panariti è giusto. Questo evento si aggiunge alla lunga catena delle rispettive opzioni.

Quindi prendiamo in considerazione quello che segna per SYRIZA e la mutazione corso accelerato.

Vediamo anche considerare ciò che sta cercando di nascondere e facilitare la disciplina di partito che vogliono imporre.

Tuttavia, proprio perché l'impatto della manifestazione ha assunto dimensioni enormi, sviluppato pratiche moltitudine di motivi mercenari, Obfuscator operativo. Così si dovrebbe precisare:

1. La scelta Panariti non era collettiva alla cerchio leader di Syriza. Il brusio creato è stata l'occasione in questo cerchio per le separazioni ipocrite, battute d'arresto, ecc sollevando così una parte dei costi e carico altri.

2. non collegati opinioni superficiali della manifestazione aiuta a espandersi in vista dell'accordo con la troika, un carico di protesta accumulato non solo scegliendo Panariti, ma il corso generale del governo.

3. Il portello per l'inserimento di qualsiasi tipo Panariti in SYRIZA ha aperto da tempo e non si concluderà con le azioni frammentarie. Lasciate che il punto di partenza per apopathitikopoiisi, per modificare gli atteggiamenti politici più ampi e comportamenti, almeno quelli che vogliono un altro corso di SYRIZA e il paese. "

(capital.gr)
 
Oettinger: Possibile accordo questa settimana

ANA-MPA, REUTERS





Commissario tedesco Guenther Oettinger ha considerato in un'intervista pubblicata oggi che potrebbe essere possibile raggiungere un accordo tra la Grecia ei suoi creditori entro la settimana.

"Avremo bisogno di fare progressi a livello di gruppi di lavoro, in modo che possiamo essere d'accordo su un programma di riforme, forse anche per la fine della settimana", che consentirebbe l'erogazione "dell'ultima tranche di aiuti nel quadro del programma in corso "Oettinger ha detto in un'intervista al quotidiano Die Welt.

Tuttavia, Oettinger ha minimizzato le aspettative per progressi significativi nel corso della riunione che adesso avrà il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande e il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker a Berlino.

"Le sfide Grecia sono troppo grandi per essere risolto 'tra l'altro'", ha detto Oettinger, commissario economia digitale e la società.

Secondo Oettinger, i negoziati hanno proceduto per quanto riguarda le riforme, come cambiamenti di IVA, ma le differenze tra le due parti nel mercato del lavoro e del sistema pensionistico sono ancora elevati.
 
Die Welt: Buon clima nella teleconferenza Tsipras, Merkel, Hollande - Intervento da parte del Giappone per risolvere

2015/01/06 - 09:22

Die Welt riferisce che la fede comune di tutti è che "un accordo dovrebbe essere raggiunto molto rapidamente"





"Molto buono" descritto funzionario governativo a Berlino la scorsa teleconferenza notte tra il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande e il primo ministro greco Alexis Tsipras, scrive oggi il quotidiano Die Welt.

Il giornale tedesco osserva che la chiamata in conferenza è durata 35 minuti ed è stato il secondo negli ultimi tre giorni.

Die Welt riferisce che la fede comune di tutti è che "un accordo dovrebbe essere raggiunto molto rapidamente."

Die Welt osserva che "il governo tedesco ha descritto la discussione costruttiva, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Tsipras voleva discutere i risultati della teleconferenza con il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis con il quale ha incontrato dopo la chiamata in conferenza. "

Il quotidiano tedesco ha riferito che il cancelliere Angela Merkel il presidente francese Francois Hollande e il presidente della Commissione europea o Jean Claude Juncker, si incontreranno oggi a Berlino e cercherà di trovare una via d'uscita alla crisi greca, anche se la Grecia non è formalmente all'ordine del giorno della riunione '.

Come affermato anche dal quotidiano presidente della Commissione europea Sueddeutsche "Sarei molto sorpreso se ci stavano discutendo la questione della Grecia '

Il quotidiano tedesco rivela anche che il primo ministro giapponese Sinzo Abe aveva chiamato qualche giorno fa dal signor Juncker durante la sua visita a Tokyo per lavoro "molto difficile" per trovare una soluzione al problema della Grecia, avvertendo che "gli investimenti in Giappone dell'Europa dipende dalla fiducia che esiste nel euro ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
A che punto è la notte?



Grecia 1068 pb. (1057)
Portogallo 208 pb. (202)
Italia 136 pb. (135)
Spagna 135 pb. (133)
Irlanda 75 pb. (68)
Francia 32 pb. (32)
Austria 14 pb. (14)

Bund Vs Bond -163 (-159)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto