Finito teleconferenza Tsipras con Merkel e Hollande
In ottimo clima ha preso una programmata conferenza il presidente del Consiglio, Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande.
Come fonti punta del governo, la conversazione dei tre primi ministri era un'atmosfera molto buona. Entrambi hanno espresso la loro opinione che l'accordo dovrebbe essere raggiunto in modo rapido e senza ulteriori ritardi.
La teleconferenza è stato completato poco prima di 21:00. Come è noto da Domenica pomeriggio, seguirà un incontro del signor Tsipras al ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.
Allo stesso tempo, le consultazioni a Bruxelles continuarono, con fonti vicine alle discussioni, ha detto che, in generale, il ritmo è accelerato e più e gradualmente raggiungere un accordo a livello tecnico è ragionevole.
Secondo le informazioni da Bruxelles, i dibattiti sono molto vicini ad un accordo sulla questione dell'IVA, in particolare in direzione di essere quattro fattori, con il cibo per il tasso più basso, al 7%.
(Kathimerini.gr)