Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La rata del FMI ...

Se c'è un accordo - anche di massima - il governo greco paga.
Altrimenti non scuce un euro.

Da qui potrebbe partire un iter piuttosto tortuoso ... che potrebbe portare - verosimilmente - ad un grace period.

Questo però indurrebbe la BCE a muoversi con l'ELA e collateral ... insomma, meglio non pensarci.

Grazie

Se non succede niente, mi sembra d'aver capito (dai discorsi " a contrario" di stamane) che la Grecia non pagherà.

O si accordano con l'IMF per un pagamento "complessivo" a fine giugno (comunque non bella notizia) o pur non essendo immediatamente un inadempimento (ne parlammo a suo tempo quando guardammo il cronoprogramma dell'IMF in caso di missed payment) è comunque un credit event.

Prima conseguenza : problemi con la BCE la settimana successiva (capital controls in avvicinamento).

:Y.

Intanto domani c'è il rinnovo settimanale dell'ELA.

Ultima modifica:
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene è in negativo, ma attendista: ASE 819 punti - 0,75% con alti e bassi.

Lo spread è in restringimento, ora a 1077 pb.

Anche sui GR prevale il clima di attesa ... prezzi, a Francoforte, leggermente positivi.
Tommy puoi mettere il sito di Francoforte per seguirli. Oggi sul mot ci sono poche scambi, Grazie

Guardando il TG mi sono accorto che m'è sfuggito qualcosa...Tsipras ha mandato la sua lista, dopo riunione notturna Draghi, Merkel, Hollande & altri hanno mandato la loro...Che si sono incontrate a mezz'aria?

Spread in strizzing -3%.

Domani nella conference delle 14.30 a Francoforte Draghi dovrà dire qualcosa.(anche se , a trattativa in corso, farà il solito "discorsino")

Penso anch'io ... probabilmente confermerà l'ELA e gli attuali haircut sui collateral.

Se l'aria che tira è buona, potrà incrementare ancora un poco l'ELA... ma dovrà fare i conti con Weidmann.

Users who are viewing this thread

Back
Alto