Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sun Mitsotakis (ND): Perché Tsipras mantiene segreto il piano previsto da parte delle istituzioni? Chi ha paura?

2015/02/06 - 15:15

"Se questo è stata depositata ieri realistico progetto di accordo globale, perché mantiene il nostro segreto Alexis Tsipras? Chi ha paura? "Ha scritto Kyriakos Mitsotakis

Vi state chiedendo il motivo per cui il governo continua a piano nascosto presentato ieri per le loro istituzioni, espresse dal portavoce parlamentare della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, via twitter.

"Se questo è stata depositata ieri realistico progetto di accordo globale, perché mantiene il nostro segreto Alexis Tsipras? Chi ha paura? "Ha scritto Kyriakos Mitsotakis, riferendosi alla dichiarazione del Primo Ministro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Mi preme di ricordare :

a) l'altra volta non ci fu Grexit , ma ci fu ristrutturazione. Una cosa non esclude l'altra quindi. Grexit non ci sarà nemmeno questa volta.Ma questo non mi dà garanzie assolute.

b) gli sfi.ga.ti (cioè le categorie non protette dalla riforma pensionistica Samaras, approvata dalla UE) non so a quanto vadano in pensione, qualcuno che lo sa può aiutarmi ?

Tra quanto uscirà un'agenzia che dirà che secondo il governo greco siam o ancora molto lontani ? :lol:

le richieste eu sono lontane dalla normalita' degli altri stati membri?

All'Apocalisse ... :-o.

Però mi chiedevo ... e se non succede niente?

Se non succede niente, mi sembra d'aver capito (dai discorsi " a contrario" di stamane) che la Grecia non pagherà.

O si accordano con l'IMF per un pagamento "complessivo" a fine giugno (comunque non bella notizia) o pur non essendo immediatamente un inadempimento (ne parlammo a suo tempo quando guardammo il cronoprogramma dell'IMF in caso di missed payment) è comunque un credit event.

Prima conseguenza : problemi con la BCE la settimana successiva (capital controls in avvicinamento).

aggiungo 2 cose
non vi e' nessun mezzo legale per espellere la grecia ma anche nessuna intenzione (nemmeno gli altri elettori europei hanno dato mandato su questo) di concedere alla grecia un regime pensionistico non contributivo, niente iva sulle isole, tassazioni all' acqua di rose, stipendi minimi superiori a quello degli altri paesi europei e via dicendo, il tutto "stipendiato" dai taxpayers europei

sono diventato fratello banca/grechista a tutti gli effetti (2017 e 2019+sub bancari)

presente anche io sulla 2019 entrato in questi ultimi 3-4 giorni

io ho pure il warrant:D

...un saluto hai fratelli greciabondisti...:D:up:

...quest'estate obbligo di ferie in Grecia
pagano i taxpayers ...europei ;)

una rata da pagare?

La rata del FMI ...

Se c'è un accordo - anche di massima - il governo greco paga.
Altrimenti non scuce un euro.

Da qui potrebbe partire un iter piuttosto tortuoso ... che potrebbe portare - verosimilmente - ad un grace period.

Questo però indurrebbe la BCE a muoversi con l'ELA e collateral ... insomma, meglio non pensarci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto