Pavlopoulos: La nostra posizione è stata, è e sarà nella UE e la zona euro
"E 'una decisione del popolo greco, il debito greco è"
Messaggio chiaro in ogni direzione che "la posizione della Grecia è stato, è e rimarrà nella UE e la zona euro", ha inviato al Presidente Prokopis Pavlopoulos parlando a studenti laureati del Dipartimento di Studi Europei e Internazionali dell'Università del Pireo.
"E 'la nostra decisione è una decisione del popolo greco, è dovere dei Greci, doppio debito, e per la Grecia, perché, a parte il nostro percorso attraverso la nostra vocazione europea, si è permesso di lottare con gli altri popoli, così tutti gli obiettivi dell'UE che devono essere eseguiti solo in piedi dai suoi fondatori ', ha detto il signor Pavlopoulos ha aggiunto:
"L'Unione europea è un soggetto che deve essere completato e integrazione istituzionale, e l'integrazione economica e monetaria. Deve raggiungere lo sviluppo e, contemporaneamente, per coprire il grande deficit democratico che ha ora. Per fare questo è necessario il coinvolgimento di tutte le persone con ideali democratici e dove la posizione della Grecia può e deve essere di primo piano. "
Facendo riferimento alla lotta condotta al momento le forze politiche, il presidente ha detto:
"Così oggi, e questa volta parliamo il nostro paese e la stragrande maggioranza delle forze politiche dà a questa lotta. Tutti, forse, a modo suo, ma l'obiettivo è comune. Per rimanere in Europa e nella zona euro e di prendere l'iniziativa tra gli obiettivi chiave che consentiranno all'Europa di svolgere il suo ruolo di primo piano.
Ruolo per l'economia e per la democrazia e la pace leader. Perché l'Europa è uno che può e in questi tre settori a stella, a dare il buon esempio e che nessuno di noi, nessuno dei popoli europei non hanno il diritto di essere lasciato indietro ".
Concludendo Sig Pavlopoulos forza dopo voluto gli studenti laureati Pireo universitari, ha inviato un messaggio promettente per il futuro dicendo "quando arriva il momento di andare troppo in vita e di esperienza e riabilitazione professionale, ne sono certo, perché il posto ha forze inesauribili che i tempi saranno molto meglio e il futuro più promettente. Forza, allora, oggi, il potere e di credere in te stesso. "
Il Presidente degli Studi internazionali ed europei dell'Università del Pireo Panagiotis Efesto ha ringraziato il presidente per la ricezione, è stato segnalato in tre corsi post-laurea del dipartimento, ha parlato e creare il quarto e desiderò il paese presto superare la crisi e vedrà giorni migliori.
Allo stesso tempo, ha esortato gli studenti a credere in se stessi, alla loro patria e la loro scienza.
(To Vima)