Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

braga

Forumer storico
Buongiorno
POPOLAZIONE
Unione europea[1]
499.739.185

Grecia
11.161.335
----------------------



TOTALE 488.577.850 presi x il .............



bello da dove arriva??????
Dalla grecia e' lultimo modello non vedi il simbolo della
images

Dalla grecia!!!!?????????






 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Meeting in corso di Tsipras con C. Varoufakis - Ev. Tsakalotos




Al Maximos Mansion incontro, questa volta, il vice ministro degli esteri Euclide Tsakalotos e ministro delle finanze Yanis Varoufakis con il primo ministro Alexis Tsipras.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Senza correzioni contenute nel piano Juncker senza misure equivalenti

Bruxelles chiamano Mr. Tsipras accettare il contratto - altrimenti si dovrebbe essere pronti ad accettare le conseguenze




Fonti vicine a Bruxelles e Francoforte caratterizzati molto difficili negoziati con il governo greco, dopo diverse ore di colloqui mercoledì nella capitale belga, il primo ministro. Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea. Jean-Claude Juncker.

Le stesse fonti hanno rilevato che la proposta presentata al signor Tsipras non è semplice, né facile sorto.

E 'un prodotto di intense consultazioni tra la Commissione europea, la Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale.

Come spiegato in STEP attori europei, hanno preso le consultazioni difficile maratona tra gli esperti della troika, sotto la supervisione della signora Merkel, al fine di superare le obiezioni in particolare dal punto di vista del Fondo monetario internazionale, che ha insistito nel mantenere avanzi primari elevati per non disturbare la prospettiva sostenibilità del debito pubblico.

Anche grande concessione adottando avanzi inferiori per il 2015 e gli anni successivi. In questo senso, le stesse fonti hanno spiegato che non possono essere gravi modifiche al progetto Juncker, senza il governo greco per sostituire le misure non corrispondono altro effetto finanziario equivalente.

Ad esempio, se il governo greco non vuole per tagliare EKAS deve accettare altre misure produrranno 700 milioni Per l'anno.

Gli stessi fattori hanno insistito sul fatto che non c'è spazio di grandi correzioni piano Juncker, in sostanza chiede al governo di fare marcia indietro e di "comprare" l'accordo proposto.

In altre parole invita il governo Tsipras a ritirarsi dalle sue posizioni, altrimenti vi troverete di fronte a grandi difficoltà e certezza verso il disastro lungo prescritto.

Sembra che i prossimi giorni saranno assolutamente fondamentale, sia per gli sviluppi economici e alle politiche.

Semplicemente perché il grande cambiamento è necessario per rendere il primo ministro non è facile politicamente gestibile.

Già reazioni all'interno del governo e del Gruppo parlamentare del SYRIZA è intensa e in grado di causare una grave spaccatura nella maggioranza di governo.

Resta quindi da vedere negoziare prodezza del signor Tsipras e politico - capacità di gestione del suo partito.

(To Vima)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Il problema non è tanto quello del salario minimo (poi andrebbe scissa la questione, se nel pubblico o nel privato) ma su quello si risolve.

Ma su tutta la contrattazione collettiva, licenziamenti ecc. ... come se il problema fosse una deregulation in un paese con il 25% di disoccupazione.

ma se la grecia non fosse entrata nell' euro come avrebbe affrontato questa crisi?
la svalutazione della dracma che effetti avrebbe prodotto sugli stipendi calcolati in euro?
 

tommy271

Forumer storico
ma se la grecia non fosse entrata nell' euro come avrebbe affrontato questa crisi?
la svalutazione della dracma che effetti avrebbe prodotto sugli stipendi calcolati in euro?

Difficile a dirsi ... probabilmente non avrebbe accumulato tanto debito, facilitato dai bassi tassi pagati nell'ingresso alla moneta unica.

Il tutto si è concretizzato in un'ottima crescita del PIL ... gonfiato a dismisura.

Poi la "correzione" di questi ultimi anni.
 

tommy271

Forumer storico
Esaurimento nervoso in SYRIZA


Vittoria Zorba





Senza fine è il martellamento ricevuto dal governo di parlamentari, come il partito è in subbuglio dopo che i parlamentari "stop" in attesa rispettati ieri, in attesa di notizie da Bruxelles.

Le misure d'urto annunciate da Alexis Tsipras, che incluse nella proposta delle "Istituzioni", come l'abolizione del EKAS e l'aumento dell'IVA di dieci punti nella corrente, e altro fuoriuscito dalle reti internazionali hanno portato i deputati a "rilascio ".

Maximus premette di convocare immediatamente una riunione di organi di partito (Segretariato per politica, parlamentare anche ri Gruppo Commissione Centrale), come la RC SYRIZA "spara" il Maximos il deficit di informazione e chiede decisionale collettivo su giorno di negoziazione.


Ipotesi Raw


Ha attirato la sua confessione Voutsis ministro dell'Interno, che in un discorso pubblico ha confessato che: "L'indirizzo email Hardouvelis era molto meno doloroso e Samaras non aveva portato alla Casa."

Anche se ha evitato di descrivere la posta in gioco di ogni nuova elezione, lasciato aperto la possibilità di ricorso alle urne, sottolineando che "si tratta di una iniziativa democratica per rafforzare il contratto di mandato per il realismo, si rompe". '

In più scuro dei colori citati nel negoziato in corso Deputato Parlamento, Alexis Mitropoulos, sottolineando che tali misure "sono senza precedenti", e li chiama ... posta Hardouvelis per 2.

Dopo aver escluso la possibilità di passare attraverso le punte delle case e lasciato per l'accordo del 20 febbraio, il signor Mitropoulos ha scelto le elezioni come un "must".

Anche indietro in termini di Miliou John, che nel suo nuovo intervento ha detto: "Se avessi detto prima delle elezioni che accettano il 70% del memorandum sarebbero venuti terzi".

Ricordiamo che l'ala sinistra è a piedi di guerra (coerentemente) chiedendo la scorsa notte con l'articolo in Iskra, a prevalere non clamoroso a istituti di credito e cercare un'alternativa di euro, sottolineando che le misure proposte ieri mostrano che i creditori cercano di strappare.


Sviluppi in sospeso


Alexis Tsipras è tornato da Bruxelles e situato in Massimo, per incontri costanti con i suoi colleghi sul "oltre" la negoziazione e la formazione di "contro-proposte" della parte greca in risposta al rifiuto dei finanziatori del progetto.

Il clima tumultuoso che regna nel partito, sono aperte tutte le opzioni per la convocazione dei suoi organi. Oggi è in programma riunione della segreteria politica ma lasciare fonti partito e di governo aperti, il potenziale entro le prossime 24 ore per rispondere e il gruppo parlamentare del Partito e per impostare la convocazione del Comitato centrale di Syriza.

(capital.gr)

***
Tsipras in difficoltà oggettiva all'interno di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
15:35 * Dijsselbloem: i colloqui proseguiranno con la Grecia nei prossimi giorni

15:35 * Dijsselbloem: differenze in trattative con la Grecia rimangono abbastanza grandi
 

tommy271

Forumer storico
Piattaforma A sinistra: I "partner" vogliono accordo "oletira" - La spaccatura è diventata una soluzione necessaria

2015/04/06 - 15:16





Accordo "oletira" parla della piattaforma sinistra di SYRIZA, che, con il testo - intervento considera ormai la rottura è diventata una soluzione necessaria.

In un testo pubblicato sul sito Iskra, si sostiene che la soluzione, allora, è di default per i creditori e la rottura, ma con la preparazione e ben informati persone, che sarà sotto i riflettori.



Il testo dettagliato oggi iskra.gr:

Gli sviluppi a livello di negoziati dimostrano nel modo più enfatico che i cosiddetti "Istituzioni" cercano accordo - oletira per il popolo greco e il paese, immobili nella logica del modello di austerità neoliberale.

ERGASIAKOS-ASSICURAZIONE "MEDIOEVO" PRIVATIZZAZIONE, AUMENTI IN LUCE, ACQUA, TELEFONO

Molto elevati avanzi primari, in base alle quali le nuove misure mirano -. 'Fuoco' di 3 miliardi di euro di euro di quest'anno, tagli drastici alla spesa nel sistema pensionistico e non inversione delle misure adottate per l'assicurazione e il lavoro sono i principali pilastri della proposta "istituzioni" che agiscono in conformità con gli interessi degli istituti di credito al governo. Secondo quanto riportato dai media di stampa ed elettronici La proposta comprende:

1. avanzo primario del 1% nel 2015, il 2% del PIL nel 2016, il 3% del PIL nel 2017 e 3,5% del PIL nel 2018. Anche se inferiore agli obiettivi erano nel memorandum (3% nel 2015 , 4,5% nel 2016 e il 2017 e del 4,2% del PIL nel 2018), sono più alti di quelli proposti dalla Atene (0,6% del PIL quest'anno, 1,5% del PIL nel 2016). Nel merito, per il raggiungimento degli obiettivi proposti dai creditori, ulteriori misure di 3 miliardi di richieste. Quest'anno.

2. Tassa: Per avere due aliquote, 11% e 23%. 11% sarà coperto farmaci, cibo e alberghi, mentre il 23% di tutti gli altri prodotti, tra cui le tariffe degli ex servizi di pubblica utilità (elettricità-telefono-EYDAP).
Il governo, secondo la proposta delle "Istituzioni" sarà chiesto di scegliere quali categorie di prodotti alimentari cadrà al 23%.
Ricordiamo che i "partner» (sic) hanno chiesto cambiamenti dell'IVA per aumentare i ricavi di 1,8 miliardi di euro.

3. Assicurazione: Remains clausola deficit pari a zero e che vogliono l'abolizione della EKAS. Inoltre, la Grecia a partire da luglio dovrebbe aumentare il limite della spesa sistema pensionistico dal 0,25% del PIL al 0,5% del PIL (tagliare circa 450 mil. Di euro) e procedere ad una ulteriore riduzione dell'1% del PIL 2016 (altri 1,8 miliardi di euro. euro). Qualcosa che, se adottata porta ad una riduzione delle pensioni.

4. Lavoro: Per fermare ogni leggi la sovversione mnimoniakon, di non procedere con un aumento del salario minimo e un rilascio di licenziamenti collettivi.

5. Le privatizzazioni: procedere con la privatizzazione di dell'ITSO, "PPC locale" e per continuare la privatizzazione degli aeroporti regionali greco.

6. OCSE Toolbox: Perseguire "riforme" dalla prima casella degli strumenti dell'OCSE.

7. Impostare 100 dosi: Per rivedere l'impostazione.

8. Su proposta dei creditori non sono stati menzionati il ​​tema di cancellazione o riduzione di valore del debito greco.

Si scopre ora che i "partner" e istituti di credito non hanno nemmeno la cura per un onorevole compromesso e cercano di condurci in completa sottomissione.
Tale accordo non può andare avanti e non può nemmeno essere una base di discussione.

Vorrebbe dire, no, la cancellazione completa del potere politico da parte del governo e il mandato del popolo ha preso il 25 gennaio per protocolli di cancellazione e di austerità.
Inoltre, la rottura è diventata una soluzione necessaria.

La soluzione, allora, è di default per i creditori e la rottura, ma con la preparazione e ben informati persone, che sarà sotto i riflettori.

Altre possibilità diretta di elaborazione e visualizzazione nel finanziamento UE-Bce-Fmi può rompere la paura è sistematicamente coltivata dalle élites politiche ed economiche nazionali ed estere che presumibilmente nessuna vita per il paese e il popolo greco in caso di rottura con istituti di credito.

Il governo dimostrerà maggiore resistenza alle minacce crescenti, rifiutando il ricatto e la pressione per mettere in programma radicale "frigorifero".

Un accordo con "istituzioni" o è compatibile con il programma del governo o non può esistere in un caso del genere non ci sarà!

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Piattaforma di Sinistra ormai dichiaratamente per la rottura delle trattative.
 

giub

New Membro
ma se la grecia non fosse entrata nell' euro come avrebbe affrontato questa crisi?
la svalutazione della dracma che effetti avrebbe prodotto sugli stipendi calcolati in euro?

Difficile a dirsi ... probabilmente non avrebbe accumulato tanto debito, facilitato dai bassi tassi pagati nell'ingresso alla moneta unica.

Il tutto si è concretizzato in un'ottima crescita del PIL ... gonfiato a dismisura.

Poi la "correzione" di questi ultimi anni.

bè, secondo me la domanda di Capt. H. era un pò retorica, nel far intendere che le pretese greche sono a tutt'oggi di chi vuol vivere al di sopra dei suoi mezzi...e la naturale risposta è che i salari si svaluterebbero ai valori pre-2000.
Chiaramente non avrebbe accumulato così tanti debiti esteri perchè nessuno gli avrebbe fornito finanziamenti, ma soprattutto i salari (soprattutto pubblici con relative assunzioni) sarebbero rimasti al palo in assenza di crescita di produttività.
A volte i grafici sintetizzano più di 1000 parole...
 

Allegati

  • unit-labour-costs.png
    139,4 KB · Visite: 66
  • E5-63.jpg
    E5-63.jpg
    47,5 KB · Visite: 336

Users who are viewing this thread

Alto