Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stratoulis: Ci sono alternative che costano meno di un accordo vergognoso

Giovedi, 04 June 2015 13:23




"Il paese non andranno persi se non migliorate finanziatori. Ci sono possibilità e alternative e sbocchi democratici a posto le persone. Ci sono alternative che costano meno di firmare un accordo di tale vergognoso e spregevole ", ha detto il vice ministro della Sociali assicurazione Stratoulis relativi al Parlamento nei negoziati con i creditori.

Il vice ministro ha assicurato che le proposte degli istituti di credito per il sistema assicurativo (abolizione EKAS, ridurre le pensioni, ecc) "non passa, porta allo sterminio effettivo dei pensionati." "Politicamente ed eticamente non c'è nessun caso", ha detto.

"Spara tutte le critiche da parte della quinta colonna Troika interna ed esterna, che purtroppo si sono uniti i partiti politici e che il suo argomento principale è che il governo è responsabile perché non era pronta, era costato proposte", ha detto il vice ministro rispondendo ad una domanda di un deputato del Pasok Claus Kegkeroglou.

"Altrove questi», rispose la quinta falange Mr. Kegkeroglou accusando Mr. Stratoulis che fa un errore fatale non per sé, ma per il paese. "Chi ha la mosca, non ho detto i nomi di partito", ha detto il vice ministro.

"Il motivo del ritardo è stato l'atteggiamento intransigente di governo cerchi tra i finanziatori. La loro proposta è stata continuata politiche del memorandum respinti dalla votazione del popolo greco ", ha detto D. Stratoulis.

"L'intero pacchetto è respinta dal governo. Non Continueremo le politiche di austerità e della società inattivazione e il popolo, che ha umiliato il paese ", ha detto D. Stratoulis e ha aggiunto:" Sappiamo perché lo fanno. Non vogliono riconoscere il loro errore per le politiche di austerità. Vogliono distruggere la resistenza che esiste nelle politiche di austerità eterne, continuare un regime di neo-colonialismo in campagna perché gli fa comodo -. Fare-business, allo stesso tempo "

newsroom naftemporiki.gr
 
Commissione europea: incontro costruttivo Tsipras - Juncker - ha rilevato dei progressi nella lentezza delle discussioni

2015/04/06 - 13:39


"La data della prossima riunione per la Grecia non può essere confermata, si svolgerà nei prossimi giorni"







"Costruttivo" descritto l'incontro Tsipras-Juncker in dichiarazioni correnti del rappresentante della Commissione europea, il signor Margaritis Schinas, rilevando allo stesso tempo come la lentezza dei progressi nelle discussioni.

In particolare, ha detto che in alcune zone, ci convergenza di entrambe le parti, ma su molte questioni vi è ancora disaccordo.

"Il divario deve essere colmato", ha detto il portavoce, che ha sottolineato che, anche se non in grado di confermare la data del nuovo incontro Tsipras-Juncker, è stato programmato nei prossimi giorni e si prevede di partecipare e il capo della Eurgroup, Jeroen Dijsselbloem.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
A metà seduta le posizioni restano ancorate a quelle della prima mattinata:


Borsa di Atene negativa, ASE 817 punti - 2,46%

Spread positivo, in restringimento: ora a 977 pb.
 
Ev. Venizelos: Mito trattativa tecnica e politica






"E 'stato un mito e il commercio tecnico e accordo politico", ritiene il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, in un'intervista a Internet TV di ANA-MPA.

"Il governo, infatti, non negozia. Mentre il tempo di mangiare pensa che consente di risparmiare tempo.Se questo rende ogni trattativa è l'interno, accordo all'interno del partito, qui ad Atene, con membri e funzionari di e le tendenze esistenti nel partito di governo. Non trattare con i partner ", ha detto Venizelos ha invitato a commentare i risultati della riunione di ieri tra il primo ministro Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

"I partner si stanno muovendo ora in default della Grecia e sembra anche che non vi è stata alcuna seria discussione tecnica, perché ieri, il signor Tsipras ei suoi accompagnatori sono stati affrontati con proposte tecniche e testi non dovrebbe aver raggiunto il livello di maturità del Primo Ministro a livello del Presidente della Commissione europea e il presidente dell'Eurogruppo ».

Secondo il signor Venizelos, sono "purtroppo per la prova di una politica di delirio, mentre la frode. Tutto è stato detto prima delle elezioni, tutti gli ultimi cinque anni della presunta alternativa politica, radicale, che ci potrebbe portare a soluzioni migliori si è rivelata falsa. Idealmente dimostrato allucinazioni. Così, per alcuni questo è un'illusione, ma per alcuni che conosceva o avrebbe sapere è una truffa palese contro l'elettorato ha votato sentire bugie e menzogne. Questo crea una profonda crisi di legittimità. Crea crisi soldi cosa succede. Nessun comando rottura. La stragrande maggioranza vuole restare nell'euro, vuole un buon compromesso, vogliono meglio i progressi che avremmo, ma naturalmente andare molto peggio. Avremo crisi di legittimità, naturalmente si è dimostrato che il governo ha detto bugie elettorali e attua la politica denunciato e lecca dove sputare. "

Il signor Venizelos ha sottolineato che non vuole le elezioni. "Né il piccolo PASOK parlamentare ed elettorale metterà tema impegnativo della Camera o di sfidare il governo. Ma la verità è che il governo in questo momento non ha alcuna linea politica. Nessuna strategia. Io dico sempre che è bloccato in modo strategico e mostra potente.

Apparentemente egli dice di avere fiducia, potenza, design. Niente.Non si può andare né di mandato, né di rompere perché nessun comando break né un compromesso, perché nessuna maggioranza compromessi. Se il compromesso di maggioranza acquisita sarà appartenenza maggioranza nella nostra politica. E questo è per noi una rivendicazione. La rivendicazione -e dispiace dirlo, ma lo è anche la vera storia, certamente verrà.

Vogliamo venire attraverso l'adesione nella nostra politica. Attraverso l'assunzione retroattiva che non c'era soluzione migliore e più sicuro. Non vogliamo venire attraverso un disastro. Non vogliamo venire attraverso l'umiliazione del paese. Attraverso la perdita dell'acquis nazionale. Perché i greci hanno sofferto tanti sacrifici. Sarebbe tragico ora che eravamo pronti a uscire dal memorandum e passare la linea di credito precauzionale, di tornare ai mercati, riconquistare il nostro tasso, (sarebbe tragico) per attivare ora, non nel 2009, ma molto indietro nel 2009 e la ricopertura tutto nel peggior modo possibile. Cioè, mentre la svalutazione interna hanno subito a causa del risanamento dei conti pubblici ora a soffrire e la svalutazione della moneta l'esterno. "

(capital.gr)
 
A metà seduta le posizioni restano ancorate a quelle della prima mattinata:


Borsa di Atene negativa, ASE 817 punti - 2,46%

Spread positivo, in restringimento: ora a 977 pb.

ciao Tommy, vedo che stiamo ai max di periodo sui gr, senza riuscire a superarli, pare che ieri avevano anticipato a sufficienza, come si vede anche dai realizzi sugli azionari.
Quanto scaturito ieri sembra aver confermato che siamo sui binari. :up:
 
Schäuble: Impossibile cancellare il debito greco

"Automaticamente sarà ridotto e le rivendicazioni dei creditori del paese"






Non ci può essere la cancellazione del debito greco ha detto Giovedi il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble.

"Se vi è una riduzione del debito greco sarebbe ridurre e dei creditori della Grecia automaticamente", ha detto Schaeuble secondo quanto relè l'agenzia di stampa tedesca.

"Insieme con il taglio di capelli, taglio e pretese dei creditori", ha detto il ministro delle Finanze tedesco, aggiungendo che non si può andare senza l'altro, suggerendo che sarebbe contro l'interesse dei creditori un nuovo allentamento del debito greco.


Nei paesi più poveri come il Nepal, la riduzione del debito è possibile, ma non la zona euro, la Grecia ha una responsabilità nei confronti di tutti gli Stati membri, i quali in prestito anche un tasso inferiore rispetto ad esempio la Germania, ha sottolineato anche, il funzionario tedesco ha detto.

Pertanto, tale accordo sulle riforme in Grecia dovrebbe essere rispettato, ha concluso Schaeuble.

(To Vima)
 
ciao Tommy, vedo che stiamo ai max di periodo sui gr, senza riuscire a superarli, pare che ieri avevano anticipato a sufficienza, come si vede anche dai realizzi sugli azionari.
Quanto scaturito ieri sembra aver confermato che siamo sui binari. :up:

Tsipras cercherà ora di coinvolgere in pieno gli Stati Uniti e il peso che questi hanno all'interno del FMI ... visto che Obama rimane buono a parole, ma scarso sui fatti.

L'altro giorno Lavrov aveva detto che è buona cosa per la Grecia pagare il FMI.

La trattativa resta difficile, permane la buona predisposizione della Merkel.
 
Nuova riunione critica domani a Bruxelles

Giovedi, 04 June 2015 14:45





Nuovo appuntamento Juncker - Tsipras - Nteiselmploum annunciato nei prossimi giorni il rappresentante della Commissione europea Margaritis Schinas.

Mr. Shinas rifiutato di specificare la data esatta, però, come trasmissione da Bruxelles corrispondente della "N" Nikos Bellos, fonti della Commissione europea ha detto poi che la tripartita accadrà domani.

Le stesse fonti hanno lasciato aperta la possibilità di aggiungere alla riunione e altri funzionari, tra cui il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Alla richiesta di commentare le varie fughe di notizie in merito al contenuto della proposta di istituzioni per la parte greca, il rappresentante della Commissione europea ha indicato che viene ancora una volta il cosiddetto "engrafologia" e "speculazione" e ha sottolineato che si dovrebbe vedere il generale immagine, e le questioni sostanziali che non sono altro che alcune lacune che restano e che deve essere colmato attraverso consultazioni.

In conclusione, signor Shinas ha osservato che il presidente della Commissione europea è ancora in costante comunicazione con tutti gli attori politici coinvolti nella trattativa, al fine di trovare una soluzione.

Inoltre, dopo l'ultima riunione sera con il primo ministro greco, le fonti della zona euro ha espresso ottimismo che i restanti giorni di raggiungere un accordo a livello tecnico (level agreement del personale), tra la Grecia e le istituzioni.

redazione naftemporiki.gr informazioni di AMPE
 
Le consultazioni con i funzionari del governo sono cominciato Al. Tsipras




Arrivò prima che qualche volta ad Atene l'agenzia governativa, che, guidato dal primo ministro Alexis Tsipras, è stato ieri sera incontro critica a Bruxelles, dove entrambe le parti hanno discusso le proposte finalizzate al raggiungimento di un accordo.

Secondo fonti del governo, il primo ministro va direttamente al Maximos Mansion, dove terrà una serie di consultazioni con i funzionari governativi, e finora nessun set incontro avere il governo.

Il governo non è soddisfatto delle proposte di posizione creditori espresse dal Presidente del Consiglio nella dichiarazione a tarda notte a Bruxelles. Il signor Tsipras esaminerà ministri e tecnocrati nei prossimi passi del governo, ma anche progettato la posizione negoziale del governo in vista di nuovi incontri, forse di nuovo a Bruxelles.

Secondo le stesse fonti, è possibile incontrare la Segreteria Politica di SYRIZA, così i suoi membri sono informati dal governo sugli ultimi sviluppi. Tuttavia, la realizzazione della riunione non è in attesa di informazioni e sarà fatto in consultazione con il governo, come funzionario del governo si fa l'aggiornamento.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto