Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Quindi per l'accordo ancora non se ne parla...

La trattativa è ben avviata ... ai max livelli.

Ieri hanno trovato un accordo sugli avanzi primari, oggi o domani lo troveranno sull'IVA e altre questioni (privatizzazioni ecc).

Resta il grosso nodo irrisolto della riforma delle pensioni (ma ci sono proposte percorribili) e del mercato del lavoro (insensata ostinazione dell'EWG).

Questi argomenti, specie il primo, potrà essere scambiato nella trattativa sulla riduzione del debito (e, ieri, ufficialmente è rimasto fuori dall'agenda).

Oggi i greci porteranno le loro controproposte, rispetto a quelle respinte delle "Istituzioni".
 

tommy271

Forumer storico
Continua per il quarto giorno selloff in titoli tedeschi





Continuano a "dump" per il quarto giorno consecutivo titoli di stato tedeschi investitori, aumentando le prestazioni bund il livello più alto dallo scorso ottobre.

Le pressioni sul debito pubblico della Germania intensificati Mercoledì, dopo le dichiarazioni del capo della BCE, Mario Draghi ha detto che gli investitori devono abituarsi alla volatilità dei mercati obbligazionari in un periodo di tassi di interesse estremamente bassi, e che lui non ha intenzione di fare qualcosa al riguardo alla domanda circa.

In particolare, il rendimento del Bund tedesco è aumentato di 7 punti base al 0,96%, vale a dire il livello più alto dal 3 ottobre. Si noti che Lunedi che la qualificazione è stato scambiato a 0,497%.

Sono in aumento oggi e restituisce il resto della zona euro, con i francesi a 10 anni rafforzato dal 7 bps al 1,24%, gli spagnoli di sale 7,4 punti al 2,19% e italiani per aumentare di 5,8 punti base al 2,23%.

Direzione opposta segue il greco di 10 anni, un ritorno che è leggermente in calo al 10,84%, anche se è rimasto a livelli stratosferici.

Nel frattempo, i profitti di 0,7% registrato quest'ora l'euro a 1,1350 dollari, mentre in rapporto allo yen giapponese è salito dello 0,5% a ¥ 140,79. Meno l'apprezzamento dell'euro nei confronti del franco svizzero, così guadagnando 0,11% a 1,0539 franchi.

(capital.gr)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
piccolo dizionario Greco/Italiano:

"una settimana all' accordo"
traduzione: ancora qualche mese almeno

"poche ore all' accordo"
traduzione: forse 1-2 settimane ancora.

... basta capirsi :-o

Non so se hai amici romani.
Andrebbe così. :)

"Robinson allora ci vediamo in via del Corso alle 09.15. Mi raccomando puntuale."

Robinson alle 09.10 è lì.

Robinson alle 09.20 telefona all'amico che gli risponde : "Sto arrivando".

A che ora, caro Robinson, arriverà il tuo amico ?

11.30.

Calma calma, poi si arriva.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
E' sul tavolo, ma può essere raggiunta in tempi un pò più lunghi... rispetto a quelli previsti.

se è sua intenzione portarlo a 750 non penso sia "insensata ostinazione" quella dell'EWG (se a questo ti riferivi) visto che sarebbe il doppio di paesi europei molto più produttivi che dovrebbero contribuire a questo status...il portoghese cosa direbbe? (L'Italiano non lo cito..non abbiamo salario minimo...)
Al momento l'Europa non è redistribuiva. A mio parere puoi fare "internamente" le politiche dei redditi che vuoi, ma quando chiedi ad altri stati di finanziare il tuo wellfare io ci andrei piano...
 

Allegati

  • salario-minimo_big-copia.jpg
    salario-minimo_big-copia.jpg
    492,6 KB · Visite: 74

Llukas

Frangar non Flectar
Non so se hai amici romani.
Andrebbe così. :)

"Robinson allora ci vediamo in via del Corso alle 09.15. Mi raccomando puntuale."

Robinson alle 09.10 è lì.

Robinson alle 09.20 telefona all'amico che gli risponde : "Sto arrivando".

A che ora, caro Robinson, arriverà il tuo amico ?

11.30.

Calma calma, poi si arriva.

ma che amici romani hai? tutte "sòle"? :D
 

robinson

Forumer storico
Non so se hai amici romani.
Andrebbe così. :)

"Robinson allora ci vediamo in via del Corso alle 09.15. Mi raccomando puntuale."

Robinson alle 09.10 è lì.

Robinson alle 09.20 telefona all'amico che gli risponde : "Sto arrivando".

A che ora, caro Robinson, arriverà il tuo amico ?

11.30.

Calma calma, poi si arriva.


pertanto

(della serie: nuovi proverbi)

"Mai dire g... reco,
se non l' hai nel sacco" ;)
 

tommy271

Forumer storico
se è sua intenzione portarlo a 750 non penso sia "insensata ostinazione" quella dell'EWG (se a questo ti riferivi) visto che sarebbe il doppio di paesi europei molto più produttivi che dovrebbero contribuire a questo status...il portoghese cosa direbbe? (L'Italiano non lo cito..non abbiamo salario minimo...)
Al momento l'Europa non è redistribuiva. A mio parere puoi fare "internamente" le politiche dei redditi che vuoi, ma quando chiedi ad altri stati di finanziare il tuo wellfare io ci andrei piano...

Il problema non è tanto quello del salario minimo (poi andrebbe scissa la questione, se nel pubblico o nel privato) ma su quello si risolve.

Ma su tutta la contrattazione collettiva, licenziamenti ecc. ... come se il problema fosse una deregulation in un paese con il 25% di disoccupazione.
 

tommy271

Forumer storico
FT: Forte un accordo greco fino 11 giugno





In ieri, riunione decisiva primo ministro greco Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker ha sottoposto alla vasta pubblicato il FT dicendo che è possibile un accordo greco fino al 11 giugno.

Come indicato nella pubblicazione, il signor Tsipras ha respinto la proposta di istituti di credito e invece ha promesso di convincere i suoi partner ad aderire alla posizione greca, descrivendolo come l'unico realistico.

Secondo il FT, i funzionari coinvolti nelle discussioni a livello tecnico potevano sperare di raggiungere un accordo fino al 11 giugno, quando i deputati si incontrano i ministri delle finanze della zona euro per preparare il terreno per la piena conformità all'Eurogruppo della settimana da seguire.

Nonostante il cauto ottimismo per un accordo a livello tecnocratico, il tempo stringe per la Grecia, il FT ha detto, aggiungendo che le divergenze tra i leader politici minacciano di impedire che un compromesso.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto