Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lagarde: Convinto che la Grecia onorerà i suoi impegni

Conferenza stampa a Washington



Costruttivo caratterizzato Giovedi il direttore generale della riunione di ieri del FMI Christine Lagarde tra Alexis Tsipras con Jean-Claude Juncker e Geroun Ntaiselmploum a Bruxelles, e ha espresso fiducia che la Grecia onorerà i suoi obblighi e pagare di domani, Venerdì, normalmente il dose di 305 mil. EUR.

In conferenza stampa per l'economia degli Stati Uniti da Washington dal capo del FMI ha ospitato di domande alla Grecia. Inizialmente accolto con favore l'incontro costruttivo tra Alexis Tsipras con Jean-Claude Juncker e Geroun Ntaiselmploum, dicendo che dà una "finestra di opportunità" nei negoziati.

Ha detto che la proposta congiunta presentata dalla Ue, Bce e Fmi in Grecia è caratterizzata da flessibilità in relazione agli obiettivi del programma originale e portato come esempio il mercato del lavoro, la quantità di risanamento dei conti pubblici, ma il tempo deve essere raggiunto .

"L'obiettivo è quello di facilitare l'adeguamento della Grecia", ha detto e ha osservato che si dovrebbe prendere un sacco di lavoro tecnico e una implementazione 'compact' degli interventi da parte greca. "Siamo flessibili nel valutare le misure che ci portano alla meta del surplus", registrato e il surplus combinato con esigenze finanziarie della Grecia.

La signora Lagarde ha accolto con favore la dichiarazione di ieri da Mario Draghi che un accordo forte che produce sviluppo che sia socialmente giusta, ed economicamente sostenibile e stabilirsi fonti o fattori che continuano a causare instabilità finanziaria nel settore finanziario.

Alla domanda se la Grecia dovrebbe pagare domani FMI o se unire le rate per il mese, di cui la dichiarazione del primo ministro greco, che è da Bruxelles ha detto "non ti preoccupare" sulla questione e ha osservato che è convinto che la Grecia sarà onorare le proprie obbligazioni e pagare il suo rata. Su questa base, ha detto il dibattito sul rinvio del pagamento non ha alcun significato.

Alla domanda se il FMI ha stimato l'impatto di un default greco o Grexit la ripresa dell'economia statunitense ha detto che il rischio è piccolo. "Riteniamo che sia rischi importanti per gli Stati Uniti", ha detto, aggiungendo che, in generale, vi è incertezza circa l'impatto a livello globale e regionale.

Alla domanda su cosa è andato storto nel programma greco negli ultimi cinque anni e che è responsabile di questo, ha evitato di rispondere ed è limitata ad affermare che se le riforme procedono in modo che il consolidamento fiscale non è sostenuto dal paese più debole si riprenderà.

"Siamo disposti a contribuire a questo sforzo", ha detto e ha aggiunto che l'economia greca deve far parte di un percorso sostenibile che gli investitori si fidano ancora e smettono finanziati dal Fondo monetario internazionale.

(To Vima)
 
Pianificare Troika per la Grecia - Esclusivamente a To Vima

La proposta Merkel, Hollande, Juncker, Draghi, Lagarde data Mercoledì al primo ministro Alexis Tsipras





Misure severe in materia di pensioni, EKAS IVA sui costi energetici e dei salari nel settore pubblico nella proposta presentata al presidente primo ministro Alexis Tsipras della Commissione europea, Jean-Claude Juncker nella notte di Mercoledì.

La proposta consiste in due testi.La prima, dal titolo "Politica Impegni» (GRECIA - IMPEGNI POLITICI) numeri appena cinque pagine, mentre il secondo documento è il presupposto per la tavola azioni (azioni precedenti) e dispone di sette pagine.


Misure 3 miliardi di Euro


In finanziatori fiscali vedere 0,66% del PIL disavanzo primario nel 2015 se ulteriori misure.

De facto chiedere misure 1,66% del PIL (3 miliardi. Euro) per prendere il nuovo avanzo mirata primario del 1% del PIL nel 2015 (dal 3% del PIL nel Memorandum).

Il lato dei creditori accetta l'avanzo primario pari all'1% del PIL nel 2015, il 2% nel 2016, del 3% nel 2017 e 3,5% del PIL nel 2018.

IVA

Su IVA finanziatori cercano entrate supplementari pari all'1% del PIL (1,8 miliardi di euro) ogni anno. Consiglia di base il 23% e l'11% aliquota ridotta per i prodotti alimentari, farmaci e alberghi e abolire l'aliquota ridotta per le isole, mentre la razionalizzazione delle esenzioni.

Pensioni

Il nuovo testo richiesto la piena attuazione delle leggi di assicurazione 2010 e il 2012. Allo stesso tempo, cercare "passi ulteriori immediate per migliorare il sistema pensionistico" rendimento annuo dell'1% del PIL (1,8 miliardi di euro. Euro).

Essi suggeriscono in particolare:

- Abolizione di EKAS ("phasing out non pensione grant solidarietà").

- Partecipazione dei pensionati nella spesa sanitaria.

- Norme di serraggio di pensionamento anticipato.
- Settembre a unificare fondi e la creazione di un nuovo sistema che più stretta relazione con i contributi benefici ..

Posto di lavoro

Nel lavoro necessario per avviare un processo di consultazione simile a quella fatta per la determinazione del salario minimo nel 2013, con l'obiettivo questa volta la revisione del quadro istituzionale (tra gli altri) in materia di licenziamenti collettivi e della contrattazione collettiva, tenendo conto delle migliori pratiche in Europa. Eventuali modifiche potrebbero essere adottati solo in accordo con l'UE, BCE e FMI.

Mercati del prodotto occupazioni

Per migliorare la competitività richiesto riapertura delle professioni e il rilascio di servizio con la piena attuazione della Casella degli strumenti dell'OCSE. Ulteriori azioni saranno intraprese in collaborazione con l'OCSE e la Banca mondiale.

In ritardo

Finanziatori richiedono anche un piano per il rimborso integrale dei debiti scaduti nei confronti dello Stato, dichiarazioni dei redditi e la soddisfazione delle richieste di ritiro entro la fine del 2016.

(To Vima)
 
Ragà,
da dove sono non riesco a postare.
Ma consiglio vivamente di guardare, sena nulla togliere a Tommy, il sito dedicato alla vicenda greca dal guardian.
Tanta roba.
 
Greek PM Tsipras: Extreme position by creditors cannot be accepted by Athens - RTRS

caro tsipras, appena hai vinto ti sei messo a gridare che le istituzioni sono morte, e quelli se la sono legata al dito e vogliono buttarti giù. Non l hai ancora capito?!

Sono tutti dei pagliacci...da oltre 100gg che sento parlare che i dialoghi si svolgono in un un clima costruttivo e che l accordo è questione di giorni, se non addirittura di ore!!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto