Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Io personalmente non ho scommesso nulla; sono solo uno spettatore che, conoscendo bene la Grecia ed essendole affezionato, vorrebbe rapporti più distesi e chiari, sia per il rimanere che per l'uscire, senza il tira e molla infinito che potrà essere un pregio a favore delle capacità negoziali di Tsipras ma che politicamente non è sostenibile all'infinito e che non puo' essere il modo di caratterizzare le relazioni del proprio paese all'interno dell'UE.
 

Parker

Forumer attivo
Mi sa che avete scommesso troppo.
Mai alzare il gomito col GGB.

Dalle mie parti si dice: Meglio preoccuparsi prima che diventare bianchi dopo, e tutta la letteratura anglosassone sul dividi ed impera non l'ho inventata io.

Detto questo spero proprio che stiano giocando a chi ce l'ha + ..... e che finisca a tarallucci e ouzu

Ciao
 

FNAIOS

Io personalmente non ho scommesso nulla; sono solo uno spettatore che, conoscendo bene la Grecia ed essendole affezionato, vorrebbe rapporti più distesi e chiari, sia per il rimanere che per l'uscire, senza il tira e molla infinito che potrà essere un pregio a favore delle capacità negoziali di Tsipras ma che politicamente non è sostenibile all'infinito e che non puo' essere il modo di caratterizzare le relazioni del proprio paese all'interno dell'UE.

Beh sì, dal 2011 più o meno.
 

FNAIOS

Dalle mie parti si dice: Meglio preoccuparsi prima che diventare bianchi dopo, e tutta la letteratura anglosassone sul dividi ed impera non l'ho inventata io.

Detto questo spero proprio che stiano giocando a chi ce l'ha + ..... e che finisca a tarallucci e ouzu

Ciao

Oh beh...Si stava meglio quando si stava peggio.
 

tommy271

Forumer storico
...innegabile l obiettivo di Tsipras di elevare il problema al G 7
...catalizzare un tale evento sulla Grecia ...è un risultato

bravo Tsipras ...:D

negheranno tutto ...tutto non ufficiale poi sappiamo benissimo cone invece andrà :D

Il suo obiettivo, a breve, è quello ... riportare la questione in chiave geostrategica ... e strizzando l'occhio alla Russia sulla faccenda del gas.

Non a caso i rumors parlano di un prossimo incontro il martedì ... cioè successivo al G7.
 

giub

New Membro
Sei sicuro che siano loro ad indispettire o gli altri a farsi indispettire per poi avere la scusa dell'eventuale sfascio UE?

bè la situazione geopolitica e conflittuale con la Russia, soprattutto dopo la vicenda Ucraina è notoria. Come è notorio anche che la Grecia stia flirtando con la Russia....unico paese a rompere "il fronte occidentale". Il gioco del ricattino geoploitico è palese, anche se finanziariamente sta avendo poco successo ('so Russi, non fessi).
Che poi ci sia un complotto sotto farsi indispettire per avere una scusa....non lo so...resto alle notizie che narrano di un incontro con Putin...
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Schauble-Varoufakis settimana prossima

Richiedere il ministro greco delle Finanze al ministero delle Finanze tedesco





Volfkgangk Schäuble si incontrerà con Yanis Varoufakis a Berlino la prossima settimana, secondo quanto annunciato dal rappresentante del ministero delle Finanze tedesco.

L'incontro è previsto che si terrà presso la richiesta del ministro delle Finanze greco che ha accettato di ministro delle Finanze tedesco.

"Stiamo esaminando il giorno giusto ... C'era una richiesta da parte greca per un incontro, ma non abbiamo ancora trovato quando. Vi informeremo il Lunedi ", ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Martin Gegker.

Mr. Giegker notato che il signor Schaeuble sarà a Berlino il Lunedi, ma ha aggiunto che cercava il tempo per la riunione che si terrà Martedì.

Per quanto riguarda il mancato pagamento della rata del Fondo monetario internazionale in Grecia Sig Gegker detto di essere " secondo il regolamento del FMI, se un po 'insolita, ma assolutamente legale indiscusso" Richiesta del paese per raccogliere i suoi debiti per Giugno in un po 'citato nei precedenti Zambia anni '70.

"Abbiamo sempre creduto, e il primo ministro greco espresso in questa linea, che la Grecia sarà certamente in grado di pagare la dose corrente. Perché il governo greco ha deciso questo passo, non posso rispondere alla tua -devono essere diretto a questa domanda ai rappresentanti della Grecia ", ha detto il signor Giegker

(To Vima)

***
Duellanti a confronto, ma non credo ad una acredine tra i due: semplicemente due visioni opposte ... per un fine comune.
 

giub

New Membro
...per il resto sto con FNAIOS ( :up::lol:) che vedo ha capito prima di me l'algortimo...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
bè la situazione geopolitica e conflittuale con la Russia, soprattutto dopo la vicenda Ucraina è notoria. Come è notorio anche che la Grecia stia flirtando con la Russia....unico paese a rompere "il fronte occidentale". Il gioco del ricattino geoploitico è palese, anche se finanziariamente sta avendo poco successo ('so Russi, non fessi).
Che poi ci sia un complotto sotto farsi indispettire per avere una scusa....non lo so...resto alle notizie che narrano di un incontro con Putin...

Forse, molto semplicemente, i due si utilizzano come sponda reciproca ... senza in realtà aver troppa voglia di fare un accordo.
 

Users who are viewing this thread

Alto