Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Contattare Putin ha chiesto Al. Tsipras

ULTIMO AGGIORNAMENTO 00:43




Colloquio telefonico con il presidente russo Vladimir Putin chiesto su richiesta di Alexis Tsipras essere accolto.

In particolare, secondo fonti governative, Alexis Tsipras contatterà per telefono con Vladimir Putin alle 13:00 le materie relative alla presenza a San Pietroburgo e la cooperazione energetica tra i due paesi.

I due uomini si erano incontrati nel mese di aprile al Cremlino, dove sono state prese decisioni per GreekStream gasdotto dovrebbe soddisfare il 18-20 giugno al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo.

Lì, il primo ministro greco sarà invitato come leader straniero onorato.

(capital.gr)
 
German FinMinistry Spokesman Jaeger: After Greek Request Meeting , Schaeuble Could Meet Varoufakis In Berlin On Tuesday

...tutto si puo' dire...ma non che con la Grecia ci si annoi...
 
Ultima modifica:
FT: creativo, ma politicamente inaccettabile il piano greco per il debito
Al 93% del PIL entro il 2020





Ambizioso e creativo, ma politicamente inaccettabile caratterizzano il Financial Times il piano di ristrutturazione del debito, il governo greco ha presentato ai creditori e che prevede che il debito sarà ridotto dal 180% del PIL oggi al 93% entro il 2020.

Come indicato nell'articolo corrente del quotidiano britannico il piano di ristrutturazione è ambizioso, offrendo modi per ridurre la quantità di debito detenuto da parte della Banca centrale europea (27 mld. Di euro), il Fondo monetario internazionale (20 mld. Di euro), i paesi Area euro (53 miliardi di euro) e l'Efsf (144 miliardi di euro).

La proposta greca inizia con un piano per i titoli detenuti dalla BCE. In base a questo, l'ESM presterà 27 miliardi Di euro in Grecia, che utilizzerà Atene per rimborsare le obbligazioni della BCE.
I prestiti del MES sono le scadenze più lunghe e tassi di interesse più bassi dei titoli greci detenuti dalla BCE, quindi è una ristrutturazione del debito, senza una vera e propria ristrutturazione del debito.

Per ripagare il FMI dice che questo sarà un accordo che coinvolge le rate graduali o di rimborso, a seconda di cosa si sceglie di Grecia.Il documento chiarisce che i 27 miliardi di euro dovuti dalla Grecia alla BCE nell'ambito del programma SMP includono gli utili 9000 milioni. Eurobbligazioni. Il piano greco afferma che il paese li userebbe 9 miliardi. Di euro per rimborsare anticipatamente quasi il 50% dei crediti vantati nei confronti di FMI. Il restante importo sarà pagato o reperendo fondi dal mercato o attraverso l'uso di nuovi prestiti di salvataggio.

Per i prestiti 53 miliardi Euro dato ai governi della zona euro a livello bilaterale proposto di sostituire le obbligazioni con una scadenza (obbligazioni perpetue) o titoli legati allo sviluppo.

Per prestiti dell'EFSF 144 miliardi circa Euro proposta greca è ancora più radicale. Esso prevede che i prestiti EFSF saranno divisi in due. Una parte del debito residuo essere convertito in un nuovo prestito che offre interesse del 5%, il doppio della 2,5% subito e il resto sarà praticamente eliminato.

L'argomento di questo piano è che l'interesse annuo da corrispondere da parte della Grecia rimarrà invariato e al 5% per la metà del prestito è simile a quello del 2,5% per il totale di 144 miliardi Euro. Ma a poco a poco la cancellazione del 50% del peso del debito totale iniziale sarà notevolmente ridotto. La cancellazione sarà fatto il bond dell'EFSF in uno zero coupon bond (prestito interessi gratuito), che gradualmente eliminati.

(To Vima)
 
...innegabile l obiettivo di Tsipras di elevare il problema al G 7
...catalizzare un tale evento sulla Grecia ...è un risultato

bravo Tsipras ...:D

negheranno tutto ...tutto non ufficiale poi sappiamo benissimo cone invece andrà :D
 
Ultima modifica:
...innegabile l obiettivo di Tsipras di elevare il problema al G 7
...catalizzare un tale evento sulla Grecia ...è un risultato

bravo Tsipras ...:D

negheranno tutto ...tutto non ufficiale poi sappiamo benissimo cone invece andrà :D

l ho detto e l ho ripeto: se fossi un greco mi sentirei orgoglioso per la capacità di "tenuta" su tutta la linea del loro premier. Semplicemente eroico.
 
Se l'accordo salta, la Grecia è fuori dall'euro e dall'UE. Con il referendum alle porte nella Gran Bretagna, l'UE è destinata a sfaldarsi o almeno a non essere più come prima: il luogo della solidarietà e la pace.
La strategia del governo greco gioca allo sfascio dell'UE e non tanto velatamente. Purtroppo i pivelli alla Mr. Macchietta e alla Mr Sciagura ci stanno cascando con il loro atteggiamento da "falchi".
Tsakalotos: ´If eurozone dissolved, it would lead to very nasty politics´- Capital.gr

La politica del rigore funziona e infatti ecco che basta che cambino un paio di governi e zac. Tutti di nuovo nel panico. Una politica resiliente, senz'ombra di dubbio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto