marcob77
Moderator
Come i 5 Cavalieri hanno bisogno di riunirsi e concordare, allora, si deve giustificare anche Tsipras che deve fare delle sceneggiate per tener unito Syriza.
Rimane un dato di fatto che la riunione dei 5 Cavalieri (mi piace ) è terminata con un missile spedito via PEC ad Atene (dubito che Sun Tzu avrebbe consigliato un tale comportamento se si voleva sperare in un ok ellenico. Discorso diverso se si voleva far capire chi è il più forte)
Un finto coinvolgimento finale ellenico, se si volevano salvare i modi (se si vuol far vedere chi è più forte hanno fatto benissimo), sarebbe stato d'uopo. Visto che , oltretutto, Atene del draft dei 5 Cavalieri non ne ha mai voluto parlare. M;a ha tirato fuori il suo, divaricando non poco (apparentemente) le divergenze (che mai si sono allargate, nè ristrette : solo soluzione politica. )
Io qui mi perdo un pò..nel senso.. il portogallo propone la Sua politica che poi viene mediata oppure è la Troika che stila il documento e il portogallo la media?
E' la Grecia che vuole ribaltare in qualche modo la Situazione (peraltro legittimamente) oppure è lei l'eccezione?