Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mitropoulos: Non siamo in grado di gestire una pausa






"Hanno avuto la sensazione che noi non negoziamo fino ad ora", ha detto deputato di SYRIZA e vice presidente della Camera Alexis Mitropoulos riferimento al pacchetto di misure proposte da parte delle istituzioni e ha aggiunto che "la guerra è come chiudere il testo".

Milontas su "ANT1" fare riferimento ai negoziati ha detto che "aveva i finanziatori Audacity può visualizzare questo testo.I finanziatori sembrano voler fare marcia indietro. "

Per quanto riguarda le dichiarazioni 'cambio' di ieri tra Juncker - Maximus, ha parlato di «audacia di scherno".

Su proposta della parte greca, ha osservato che "è molto lontano da nostri impegni."

Tuttavia, Mitropoulos oppose la rottura, perché, come egli ha detto che "non possiamo e gestito politicamente, dal momento che non è riuscito a fare trattativa."

Alla domanda sulla possibilità di elezioni, ha detto che "lo script è stato rimosso", e ha aggiunto che né SYRIZA può andare a elezioni "con 'email Tsakalotos', che è lontano dalle nostre posizioni."

Rispondendo ad essere approvata dal Parlamento il pacchetto di misure proposte dalle istituzioni, il governo greco, ha detto: "Voglio credere che il Primo Ministro non introdurrà un testo del genere in Parlamento. Di propria iniziativa tutte le parti respinto il pacchetto Juncker '.
 
Guardando 3 miliardi. Da pensioni a rendere il debito sostenibile


Dimitris Katsagani






Pensioni e il EKAS ... quasi la metà mese mancante per rendere il debito pubblico greco "sostenibile", almeno sul lato della spesa del sistema di assicurazione in sette anni da oggi.

In particolare, il paese, indipendentemente dal governo hanno bisogno di risparmiare almeno 3 miliardi Euro il 1 gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2022, al fine di essere in grado di rifinanziare il suo debito in base alla capacità del bilancio.Il governo greco sostiene che questi fondi possono essere salvati solo dal graduale innalzamento dell'età di pensionamento, mentre i creditori sostengono che hanno bisogno e tagli immediati alle pensioni.

Ricordiamo che 2022 non è solo l'anno in cui prevede dal ministro. Lavorare a picco in Grecia il processo di ritiro "generazione Politecnico", ma anche l'anno in cui, secondo il FMI, dovrebbe avere eliminare il debito pubblico greco al di sotto del 120% del PIL.

Questo non può accadere -come è sottolineata dagli DNT- senza ridurre la più grande spesa delle amministrazioni pubbliche, vale a dire quelli relativi alle pensioni di oggi sembra più di 30 miliardi di euro, o limite quantitativo informale che aveva messo informalmente Per due anni i creditori alle autorità greche.

Gli esperti vicine alla dirigenza politica del ministro. Lavoro detto parlando a Capital.gr che ... la prova di 3 miliardi. Finanziatori euro cercano di convincere che la spesa pensionistica greca non minaccia la sostenibilità del debito pubblico greco è "nascosto" nell'ultima proposta inviata dal governo greco al Presidente della Commissione europea, Jean -Klont Juncker per concordare tra le due parti, la Grecia e la Commissione europea, la BCE e il FMI.
In particolare, si trova in quanti milioni di euro l'anno fa il governo che può salvare ogni anno nel periodo 2016 -2022, l'assicurazione -. Sistema pensionistico a ridurre gradualmente il pensionamento anticipato.

Questo risparmio di 3 miliardi arriva cumulativamente. Euro nel 2022 (o 428 mil. Di euro l'anno tra il 2016 -2022). L'importanza del 2022 per l'assicurazione e debiti rappresentati dal fatto che contiene le sporgenze sulla proposta greca per risparmi annui che porterà un aumento graduale limiti di età pensionabile, il quadro presentato separatamente per il periodo 2016-22 e immagine distintiva per il periodo 2016-2060.

Più in particolare, ci sono due elementi chiave della recente proposta greca nei riguardi di assicurazione: la sospensione di qualsiasi riduzione delle pensioni integrative se capitale e il Fondo di Solidarietà per i pensionati (CFSL) almeno fino al 2016, da un lato, e graduale aumento dei limiti di età pensionabile nel periodo 2016 -2022 (esclusi quelli che hanno acquisito un diritto e di alcune categorie specifiche) dall'altra.

In altre parole, dicono le stesse fonti, il governo sta cercando di frenare le pressioni dei creditori per la riduzione immediata delle pensioni vigenti (ad esempio chiedendo riduzione dell'1% della spesa pensionistica del PIL nel 2016-17), suggerendo riduzione indiretta a spese future per le pensioni.

Come fare questo? Con il progressivo aumento dell'età minima alla quale si può "uscire" per la preparazione, il governo greco ha risposto.

Aumentando l'età minima di pensionamento per anno sospesa pensionamenti e quindi la spesa pensionistica ridotto.

Secondo la proposta greca di 56,3 anni in cui "è venuto" in media un impiegato statale in pensione nel 2016 a poco a poco raggiungerà 60,7 anni nel 2022. Inoltre, da 60,2 anni in cui e ' è venuto "nel preparato ad una medio termine assicurato con IKA 2022 gradualmente raggiunto 64,3 anni.
Così l'assicurazione - sistema pensionistico risparmierebbe un cumulativo di 3 miliardi di euro per il periodo 2016 -22.. Infatti, i risparmi annuali di aumento dei limiti di età di pensionamento sarebbe culminerà, secondo il piano della proposta greca, di anno in anno, nel 2022, raggiungendo i 650 milioni. Di euro.

(capital.gr)
 
Frankfurter Allgemeine: Merkel vuole aiutare la Grecia





Il cancelliere tedesco Angela Merkel vuole salvare il primo ministro greco Alexis Tsipras, crede in un articolo del Frankfurter Allgemeine, che descrive il buon rapporto tra i due leader e gli sforzi della Germania per aiutare la Grecia.

Negli ultimi mesi, dice il giornale, Merkel e Tsipras hanno sviluppato un rapporto cordiale nonostante disaccordi sul programma di riforme che la Grecia deve seguire e anche se non ancora in vista per la crisi greca.

Un anziano politico tedesco ha commentato: "Merkel trova Tsipras interessante. Egli capisce che ha davanti a sé un compito incredibilmente difficile e che nessuna esperienza di governo. Vuole aiutarlo. "

Inoltre, come le note FAZ, il cancelliere tedesco è molto più comprensione del primo ministro greco per la maggioranza dei tedeschi, membri del partito democristiano -la stessa; o il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Per Merkel, Tsipras non è un populista che non ha idea per l'economia. Egli ritiene che nel giro di pochi mesi dovrebbe attuare le riforme che i suoi predecessori posticipate per anni.

Perché, spiega il giornale tedesco, tutti i controlli del programma di aiuto alle riforme più difficili e politicamente rischiose rinviato per anni. In sostanza il programma doveva essere completato negli anni precedenti.

Mentre Merkel vede la possibilità di Tsipras, dice il FAZ. Come il primo ministro greco non ha rapporti amichevoli con gli oligarchi in Grecia, come i suoi predecessori, potrebbe rompere le strutture esistenti e ad eliminare le ineguaglianze.

Quando Schaeuble ha detto che pensa una Grexit, Merkel ha telefonato il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker per chiarire: non tanto quanto io sono al potere.Lunedi scorso il cancelliere tedesco ha preso la questione nelle sue mani ed è stato coinvolto nei negoziati come mai prima. Chiamata a Berlino il presidente francese Francois Hollande ei vertici delle tre istituzioni.

Secondo la FAZ, Merkel, Hollande e la Banca centrale europea stanno prendendo in considerazione una riduzione del debito greco, non un taglio di capelli, ma attraverso l'estensione del rimborso dei prestiti e tassi di interesse più bassi.

Il cancelliere tedesco ha investito molto capitale politico per aiutare Tsipras, sottolinea il quotidiano tedesco. Fa disaccordi Schauble. Sa che sarà difficile convincere il partito ad accettare una proroga del programma di aiuti della Grecia.
Ma, si chiede la FAZ, i cristiano-democratici diranno davvero non la prossima volta che il Cancelliere porterà al Bundestag la questione del rilascio dell'ultima tranche del secondo programma? O anche un nuovo programma di aiuti per la Grecia?
Una spaccatura nel Bundestag significherebbe la fine di cancelleria della Merkel. E difficilmente si può immaginare, il giornale conclude.

Fonte: ANA-MPA
 
Gli sforzi per progredire prima di Mercoledì

Sotiris Nikas





Mobilità intensa per depositare immediatamente le controproposte alle istituzioni di governo, è stato durante il fine settimana. Con il ministro delle Finanze, il signor C. Varoufakis essere trovata questa mattina con il suo omologo tedesco, il signor B. Schaeuble, la squadra economica del governo ha già preparato una bozza della nuova proposta per le loro istituzioni.

Tuttavia, ancora essere consultati e mirano a finalizzare le proposte prima di Mercoledì che il primo ministro, il signor Al. Tsipras incontrerà con la signora Merkel e il signor .. Hollande.In effetti, oggi e domani saranno le consultazioni tra le due parti a Bruxelles, per offrire una convergenza più rapida dei due lati.

Secondo i rapporti, la bozza di contro-proposta del governo è infatti basata su proposte greche contenute nel testo di 47 pagine, ma ha incluso molte delle raccomandazioni degli istituti di credito nella parte principale delle misure finanziarie. Inoltre, i creditori in considerazione le proposte iniziali della Grecia per gli interventi finanziari non sono sufficienti, in quanto si basano principalmente su aumenti delle tasse e delle entrate, ma il gettito atteso è dubbio se derivanti dalle misure specifiche (ad esempio, canone televisivo, contributo alle imprese, ecc).

Ecco perché le istituzioni hanno proposto di includere la drastica riduzione delle esenzioni fiscali. Tuttavia, secondo quanto riferito, l'IVA sul governo insiste sull'esistenza di tre fattori (06/11/23%) piuttosto che due aliquote (11-23%) richiesti dagli istituti di credito. Infatti, il piano della Grecia, a condizione che l'alimento "rompere" in due aliquote, con il 28% del cibo per essere soggetti ad un elevato tasso di 23%.

In quello che ha a che fare con il livello di avanzi primari, Atene sembra pronta ad alzare un po 'la barra rispetto alla proposta originaria che prevedeva lo 0,6% del Pil quest'anno e 1,5% del PIL per il 2016 . La proposta di istituti di credito fornito rispettivamente l'1% del PIL e il 2% del PIL, secondo quanto riferito, il contatore di Atene porterà avanzi primari appena sotto gli obiettivi fissati dalla proposta delle istituzioni.

Non sembra placarsi il governo è in questioni assicurative e del lavoro. Tuttavia, finora, Atene non ha escluso la possibilità di aumentare il suo contributo alla assicurazione dei pensionati del 4% al 6%, che si tradurrebbe in un risparmio di circa 500 milioni. Per l'anno, mentre si presume che si procedere con la modifica del sistema di pensionamento anticipato, al fine di ottenere il beneficio di circa 100 milioni. di euro direttamente.

(Kathimerini.gr)
 
Websim:

Bond

Bund tedesco. La settimana appena conclusa ha decretato uno stop importante alla tendenza rialzista di lungo periodo che secondo noi significa anche la fine definitiva dello scenario "tassi zero" per lo meno sulla scadenza decennale. Oggi si riparte da quota 0,85%. Siamo convinti che il movimento sia un "sano" aggiustamento degli eccessi passati. Vista l'esplosione di volatilità c'è il rischio di arrivare anche all'1,2% di rendimento, area dove torneremo a ripensare agli acquisti.

Grecia. Ancora tanta troppa volatilità dettata da continue voci e smentite. Inutile farsi coinvolgere dalle vicende quotidiane. Cerchiamo di alzare un po' il livello della riflessione: il consenso prevalente depone verso la conservazione della Grecia nell'euro, anche se Tsipras e compagni meriterebbero il contrario.

Italia. Il nostro spread riparte da quota 139 punti base per un rendimento del BTP 10 anni al 2,23%. Rendimenti che tornano ad essere interessanti per posizioni di lungo periodo. Tutto tranquillo sulla parte breve della curva dove il rendimento del BOT 12 mesi (0,028%) staziona poco sopra lo zero. Quindi, nessun problema di credibilità.
 
A che punto è la notte?



Grecia 1058 pb. (989)
Portogallo 210 pb. (206)
Italia 140 pb. (135)
Spagna 139 pb. (129)
Irlanda 80 pb. (72)
Francia 34 pb. (31)
Austria 16 pb. (14)

Bund Vs Bond -156 (-149)
 
(...)

Sembra che il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, finora tra i moderati, sia stato irritato dai commenti di Alexis Tsipras al parlamento greco venerdì sera, quando il leader di Syriza ha definito "chiaramente irrealistiche" le proposte dei creditori internazionali.

A margine del nuovo vertice tra Ue e America Latina di dopodomani a Bruxelles, il primo ministro greco dovrebbe incontrare Angela Merkel e Francois Hollande, probabilmente insieme allo stesso Juncker.

(...)

Bond euro, futures Bund cedenti come periferia su tensioni Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 
Meeting Varoufakis - Schaeuble a Berlino

Lunedi, 08 June 2015 09:55





Faccia a faccia con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble dovrebbe avere oggi a Berlino, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis.

Yanis Varoufakis visiterà la capitale tedesca per un discorso e come riportato ieri ha detto a Reuters durante questa visita si incontrerà con il suo omologo tedesco.

Il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, come riportato la Reuters, avrebbe detto dopo la riunione non seguirà una conferenza stampa.

(Naftemporiki)
 
A Bruxelles va Euclid Tsakalotos





In un nuovo sforzo per far progredire i negoziati e preparare la visita del primo ministro Alexis Tsipras, Mercoledì a Bruxelles andare oggi presso la sede del Ministro Commissione europea Vice estera Euclide Tsakalotos e Presidente dei Consulenti economica George Chouliarakis.

(To Vima)
 
OT
REUTERS - 9.10: Erdogan forse in difficoltà, ne sapremo di più quando in Turchia verrà levato il bavaglio alla stampa.
OT
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto