Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Non credo in termini di politica di partito ma di europei





"In questi momenti storici attraverso gli occhi degli europei su di noi, in attesa da noi politici per portare questa negoziazione a termine con successo nell'interesse di ogni cittadino europeo, è fondamentale non pensare in termini di politica di partito ma come europei di responsabilità Futuro dell'Europa ".

Quanto sopra ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis dopo i suoi incontri con il Presidente del gruppo parlamentare del Partito della Sinistra (Die Linke) Gregor Gysi e co-presidente della Linke, Katja Kipping a Berlino.

«Così ho parlato oggi con il dottor Schäuble mattina e incontrato oggi con il signor Gysi e nostri compagni nel partito tedesco della sinistra. Ci sarà un incontro con i deputati del DOCUP, già incontrato con i deputati dei Verdi.
Siamo in questo insieme, come europei, a prescindere dalla nostra appartenenza politica e noi abbiamo la grande responsabilità di superare le difficoltà e problemi di coordinamento che abbiamo dovuto realizzare l'accordo, che noi tutti ci aspettiamo da noi ", ha detto il ministro delle Finanze e ha aggiunto:" Detto questo, devo dire abbiamo avuto un bellissimo incontro con i dirigenti di Linke, nei loro uffici della Casa tedesca. Voglio ringraziarli per la loro ospitalità raffinata e il grande dibattito che si è appena concluso ".

"Credo che la Commissione europea ha il dovere", ha detto Varoufakis.
"Questo compito, come organo di governo dell'Unione europea, è quello di aiutare i politici e burocrati per raggiungere un accordo. Bisogna ricostruire la fiducia dei cittadini europei. Ogni studio misura Eurobarometro nel corso degli ultimi anni mostra che purtroppo gli europei perdono la fiducia nelle istituzioni europee, compresa la Commissione, tra cui tutti quelli delle istituzioni europee, che gli europei che lottano da decenni per stabilire. E 'ora di smettere di incolpare l'altro. E' ora di fare il nostro lavoro, per produrre frutti degli sforzi di molti mesi per raggiungere un accordo. "


Gregor Gysi: Per la Grecia si dovrà trovare una soluzione europea


Per "estremamente interessante discussione" ha parlato il presidente del gruppo parlamentare del Partito della Sinistra (Die Linke) Gregor Gysi e ha aggiunto: ". Io per parte mia posso dire due cose Di tutti coloro che prendono le decisioni in Europa deve essere intesa cosa profonda democrazia. Se si capisce che cosa è la democrazia, allora accettiamo il fatto che in Grecia qualche mese fa abbiamo avuto un cambio di governo. Ciò significa che l'attuale governo non è possibile continuare la politica del governo precedente.
Se il nuovo governo semplicemente continuato la politica del governo precedente, allora non ci sarebbe alcun motivo di mettere le elezioni.

La seconda cosa che voglio sottolineare è che la Grecia dovrà trovare una soluzione europea, una soluzione in un contesto europeo. Qualsiasi altra soluzione non sarebbe corretto. Se la Grecia ha perso in Europa, poi hanno perso troppi. La costruzione dell'integrazione europea a rischio. Ci dovrebbe essere la comprensione reciproca tra europei e non lo scontro. Per lo più ci deve essere equità fiscale. Vi dirò un numero: In Grecia 2.000 famiglie detengono l'80% della ricchezza del paese.
Ci dovrebbe essere un legame tra la cittadinanza e l'obbligo di pagare tasse. L'Europa dovrebbe essere aperto a questo.
I ricchi, i titolari dovrebbero essere tenuti a pagare le tasse hanno diritto. "

Da parte del co-presidente della Linke, Katja Kipping ha detto: "In questa discussione la questione non è solo la Grecia, ma si pone la questione se sia in generale possibile in Europa ad essere un altro modo che strettamente neoliberista In questo. argomento di discussione è la democrazia in Europa. Per me è importante assicurare ancora una volta il signor Varoufakis a sostenere il partito Die Linke e mettere in chiaro che insieme ad una vasta coalizione che noi chiamiamo una manifestazione il 20 giugno per mostrare che l'Europa non può essere altrimenti, che siamo contrari alla manipolazione di Merkel e Schäuble.
Non siamo d'accordo con la recitazione Merkel e Schäuble per nostro conto, non solo perché portano la Grecia in uno stato di crescente crisi umanitaria, ma perché a causa della la politica è un aumento apprezzabile frustrazione per l'Europa ".

(capital.gr)
 

big_boom

Forumer storico
In Grecia 2.000 famiglie detengono l'80% della ricchezza del paese.

un po in tutta europa sono questi numeri, ma una cosa e' certa nessuno scende dalla piramide piuttosto e' piu' probabile che la piramide si sfaldi
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: Nessuna proposta alternativa non avrà un incontro significativo





Abbiamo bisogno di alternative per la Grecia e se non abbiamo, non avrà senso per rendere la riunione Mercoledì, ha detto Jean-Claude Juncker sul canale tedesco N24 come trasmette SKY.

Escludendo un possibile Grexit, il presidente della Commissione europea non ha lasciato inosservato né "contro" con Alexis Tsipras ha sottolineato che "si dovrebbe tenere certe regole e qualcuno specifiche come me che per mesi cercando di erigere ponti, del caso, la parte greca di ponte e non vede in questo momento. "

(capital.gr)
 

FNAIOS

Juncker: Nessuna proposta alternativa non avrà un incontro significativo





Abbiamo bisogno di alternative per la Grecia e se non abbiamo, non avrà senso per rendere la riunione Mercoledì, ha detto Jean-Claude Juncker sul canale tedesco N24 come trasmette SKY.

Escludendo un possibile Grexit, il presidente della Commissione europea non ha lasciato inosservato né "contro" con Alexis Tsipras ha sottolineato che "si dovrebbe tenere certe regole e qualcuno specifiche come me che per mesi cercando di erigere ponti, del caso, la parte greca di ponte e non vede in questo momento. "

(capital.gr)

Questi continuano ad escludere il grexit secondo me più per pararsi il q, dicendo che loro non volevano il grexit in caso di grexit, che per altro. Boh.
 

FNAIOS

Noyer (BCE): La Grexit non causerà instabilità nella zona euro - Nessun proposte convincenti da Grecia
QE della BCE"
Il programma della BCE di acquistare titoli di Stato sostiene le prospettive per stimolare lo sviluppo.

Lo abbiamo detto un sacco di volte negli anni passati che il QE per la Grecia poteva essere un'arma a doppio taglio.
 

tommy271

Forumer storico
* Completato incontro Pappas Tsakalotos con il commissario Moscovici a Bruxelles

* Modi di convergenza nel gap di bilancio hanno cercato Moscovici, Pappas e Tsakalotos
 

dierre

Forumer storico
Oggi non ho seguito nente, successo qualcosa degno di nota?

A giudicare dal prezzo del 2019 forse no....

Tommy mi dici 2 parole? :bow:
 

tommy271

Forumer storico
Oggi non ho seguito nente, successo qualcosa degno di nota?

A giudicare dal prezzo del 2019 forse no....

Tommy mi dici 2 parole? :bow:

Giornata di trattative, toni bassi da parte di tutti.
Obama cerca di mediare, ma Schaeuble lo invita a metterci lui i 50 MLD.
Juncker è ancora arrabbiato.
 

tommy271

Forumer storico
Completato incontro Pappas - Tsakalotos da Moscovici






Completato fa, secondo cicli di Massimo, l'incontro ha avuto a Ministro di Stato Bruxelles Nikos Pappas e il Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos, con il commissario europeo per gli affari economici P .. Moskovisi.

Secondo le stesse fonti, la riunione si è discusso il proseguimento del processo di consultazione e, in particolare, il modo in cui la convergenza il fabbisogno finanziario fino alla fine del 2016.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto