Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Accordo - solving vuole il governo greco


"Il governo greco vuole un accordo -. Solving Essere questo ultimo affare", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e ha espresso fiducia che i leader europei possono decidere in poche ore, sufficienti a soddisfare ed avere la necessaria volontà politica . Non ha motivo di "responsabilità storica" ​​dei leader europei nei confronti dei cittadini europei.

"L'accordo che ci è stato offerto, in risposta alla nostra proposta, è un accordo che non è sostenibile", ha detto, parlando di ANA-MPA, il signor Varoufakis e ha osservato che questo non l'ha disapprovata omologo tedesco Wolfgang Schaeuble, con il quale ha incontrato in data odierna.

"Ho chiesto al signor Schaeuble la nostra opinione che l'accordo ci ha offerto in risposta alla nostra proposta, è un accordo che non è sostenibile. Dobbiamo dire che il Dr. Schäuble in disaccordo, ha appena sentito che non ci sono alternative" Il ministro delle Finanze e ha aggiunto che la posizione greca è che "se siamo d'accordo su quello che ci viene chiesto, sei, dodici mesi saremo di nuovo qui - a Berlino, a Bruxelles -. per discutere della crisi greca"

Il governo greco, ha detto, "vuole un accordo-solving. Be questo ultimo affare. Il popolo greco meritano." Apparso anche convinto che questo può essere fatto:. "Siamo convinti che i nostri leader possono decidere in poche ore se portare insieme e hanno la volontà politica di farlo, la leadership politica di Europa ha una responsabilità storica nei confronti dei popoli europei, per trovarlo l'accordo ora. "

Rispondendo ad una domanda se ottimista circa la conclusione positiva dei negoziati, la Yanis Varoufakis ha detto che "a volte più di altri," a venire: "Non importa cosa. Ciò che conta è noi politici europei. ad assumerci le nostre responsabilità verso il ruolo storico che l'Europa ci ha dare. "

Il ministro delle finanze inoltre accolto con favore i contatti avuti oggi a Berlino con i rappresentanti del Partito socialdemocratico (SPD) della Sinistra (Die Linke) e dei Verdi, ma anche per la discussione che ha seguito il suo discorso di stasera, la Fondazione Hans Boeckler, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i membri della Democrazia Cristiana (CDU), The Ralph Stegkner e Klaus-Peter Vils.

Fonte: ANA-MPA
 

FNAIOS

Esiste ancora l'€?
Che è successo nella notte?

La struttura dei futures del VIX ha una conformazione interessante, come se non ci fosse paura per fine giugno.
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: In modalità dual negoziando la privatizzazione della PPA





"Il governo sta cercando un quadro normativo per tutti i porti del Paese", ha dichiarato il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis rispondendo tempestiva domanda di membro della ND, Nikitas Kaklamanis sulla privatizzazione della PPA.

La privatizzazione di PPA, secondo il signor Stathakis, è un doppio affare: con i nostri partner in quello che riguarda la parte finanziaria (in via di negoziazione) e, in secondo luogo, il contratto stesso, e migliorarla negli un tentativo di modificare i termini senza una risoluzione del contratto (o di una parte del porto o la zona di riparazione navale).

Mentre il signor Stathakis "il governo non avrebbe avuto questa politica per PPA. Avevano deciso in anticipo che, e scrisse nel bilancio. Il governo sta cercando di migliorare le condizioni."

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
WSJ:. I 10,9 miliardi di euro della FSF e l'estensione fino a marzo 2016

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:20






I creditori della Grecia hanno proposto di estendere il piano di salvataggio del paese entro la fine di marzo 2016, riporta il Wall Street Journal che cita tre fonti con conoscenza delle trattative, a conferma di una pubblicazione di Capital.gr.

Il WSJ avverte, tuttavia, che i disaccordi sulle condizioni che accompagneranno costante sostegno, ma anche il rischio di ciò che succede dopo, minare il piano.

L'attuale programma scade alla fine del mese in cui si pone la questione di come la Grecia continuerà a rimborsare i prestiti, e rimarrà nella zona euro.
Al fine di garantire che la Grecia non è a corto di denaro entro la fine di marzo, il paese avrà accesso a circa 10,9 miliardi Di euro, un importo che è stato messo da parte nel quadro del programma per ricapitalizzare le banche, ha detto che le fonti .

"La nostra offerta vorrà dire che la Grecia è interamente finanziata fino a marzo 2016," ha detto una fonte, ha riferito alla riunione del Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, primo ministro greco Alexis Tsipras e il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

Nel corso della riunione, Juncker e Dijsselbloem offerto l'estensione e il finanziamento aggiuntivo fornito dalla Grecia per attuare le riforme e tagli alle pensioni e aumenti delle tasse, ha detto le stesse fonti. Ma il primo ministro greco ha respinto queste condizioni come "inaccettabile".

Fallimento di entrambe le parti ad accettare i termini potrebbe mettere a repentaglio l'accordo presentato alla riunione Mercoledì, ha detto una delle fonti.

"Ogni nuovo deflusso di capitali giorno [da banche greche] significa che meno fondi possono essere utilizzati [dal fondo per ricapitalizzare le banche per ripagare il debito] e invece dovrebbero essere utilizzati per stabilizzare le banche", dice una fonte.

Un altro fattore che complica l'affare è cosa accadrà dopo marzo.

Una delle fonti dice Grecia insiste nel dire che non vuole terzo piano di salvataggio - qualcosa che molti dei rappresentanti dei creditori ritengono necessario - e non vuole seguire le condizioni per le spese vengono presentate creditori al di là di marzo.

(capital.gr)

***
Il piano su cui si lavora, ma non c'è accordo.
Anche ieri sera, indirettamente, è stato respinto da Varoufakis.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: La Grexit sarebbe l'inizio della fine della zona euro - non voglio le elezioni

2015/09/06 - 09:05


Noi non tradiremo il popolo greco sottolinea il Primo Ministro






Il punto di vista che ogni uscita della Grecia dalla zona euro sarebbe l'inizio della fine dell'Eurozona espressa dal primo ministro Alexis Tsipras ha detto in un'intervista al quotidiano italiano Corriere della Sera, sottolineando che non vuole le elezioni e che il governo non tradirà il popolo greco .

Nella sua intervista Tsipras e in occasione della riunione sarà domani con il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese, Francois Hollande ha sottolineato che l'incontro sarà una discussione sui progressi già compiuti nei negoziati .

"Noi di determinare il calendario per l'affare.
Abbiamo presentato un documento completo, che include il terreno comune raggiunto dai negoziati tecnici con Gruppo Bruxelles.
Lavoreremo per eliminare le distanze sulle finanze pubbliche, presentando proposte alternative, dove le esigenze non sono ragionevoli, che non possono essere accettati.

Questo naturalmente ha un senso, se da parte delle istituzioni c'è un desiderio di trovare soluzioni per i gravi sostenibilità del debito.
Vogliamo mettere definitivamente fine al dibattito sulla Grexit, che da anni "freno" sulla stabilità economica in Europa e riciclati ogni sei anni ", ha detto Tsipras.

Alla domanda su quali misure hanno accettato i finanziatori e vi sono ancora divergenze Tsipras l'opinione che "siamo molto vicini ad un accordo sul avanzo primario dei prossimi anni", rilevando che non vi è un approccio positivo e le proposte alternative per quanto riguarda si chiede sulla riduzione delle pensioni e imponenti misure di recessione.

"Il nostro obiettivo è che le misure adottate per contenere l'elemento di redistribuzione della ricchezza e giustizia sociale.

La più importante è di avere un accordo non solo per chiudere il piano di salvataggio della Grecia, ma per essere un nuovo giorno che consentirà alla Grecia di tornare il più presto possibile in mercati con un'economia competitiva.

Al centro di questa volontà di trovare una soluzione al problema finanziario.
Ci sono soluzioni tecniche che possono impedire terzo programma di assistenza, offrendo una prospettiva sostenibile a medio termine per il rimborso del debito, al quale la Grecia tornerà sui mercati, forse molto più velocemente di quanto si possa immaginare ", ha dichiarato
Tsipras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1061 pb. (1058)
Portogallo 214 pb. (210)
Italia 138 pb. (140)
Spagna 137 pb. (139)
Irlanda 82 pb. (80)
Francia 34 pb. (34)
Austria 16 pb. (16)

Bund Vs Bond -151 (-156)
 

Users who are viewing this thread

Alto