Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Hollande ha chiamato per l'accelerazione e il completamento dei negoziati




Un invito a "accelerare" e "a termine" rapidamente i negoziati tra la Grecia ei suoi creditori inviate dal presidente francese Francois Hollande all'arrivo a Bruxelles.

"Abbiamo un solo messaggio: Ora si deve spostare in fretta, non tardare, non pensare a soluzioni che sarebbe un male per la Grecia e per l'Unione europea e per la zona euro", ha detto il presidente francese parlando con i giornalisti.

"Per lavorare, di muoversi rapidamente e di raggiungere un accordo" ribadito.

(Naftemporiki)
 
Particolarmente caloroso benvenuto Juncker in Al. Tsipras




Particolarmente calorosa accoglienza riservata al primo ministro Alexis Tsipras presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, al suo arrivo alla riunione lo ha accolto ed è stato uno dei pochi ministri che ha baciato Jean-Claude Juncker.

(Naftemporiki)
 
Particolarmente caloroso benvenuto Juncker in Al. Tsipras




Particolarmente calorosa accoglienza riservata al primo ministro Alexis Tsipras presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, al suo arrivo alla riunione lo ha accolto ed è stato uno dei pochi ministri che ha baciato Jean-Claude Juncker.

(Naftemporiki)

ma allora c'è un incontro?
 
Oltre la trattativa di Schaeuble




Rift nel governo tedesco per i termini di salvataggio della Grecia rivela Die Welt.

Secondo la pubblicazione, le voci innescato il portavoce del DOCUP sygkyvernontas partito, Carsten Schneider, che ha detto alla radio tedesca che il cancelliere Schaeuble rimosso dal ruolo di primary dealer nel numero greco.

"Dobbiamo imparare che l'associazione del partito ha rotto con lei e questo sarà trascinare il pubblico alla fine", ha detto Schneider.

Il portavoce ha spiegato che la Merkel privare Schaeuble il diritto di negoziare, che ora ha la stessa posizione nelle discussioni con il suo omologo, Yanis Varoufakis.

"Ammessi a rilasciare interviste, ma non per gestire la trattativa", ha detto Schneider. "La maggior parte di scambi tra Alexis Tsipras e Angela Merkel".

Come ha detto, tra Merkel e Schaeuble è il rapporto proporzionale a quella di Tsipras-Varoufakis "pur sostenendo le loro reciproche responsabilità sulla questione della crisi greca.

(capital.gr)

***
Già accennato questa mattina ...
 
Bruxelles: il Moscovici ha informato ieri pomeriggio Pappas proposte greche

2015/06/10 - 16:41


"Il Moscovici ha spiegato che le proposte greche non sono coerenti con i negoziati in corso"




La Grecia è stata informata Martedì pomeriggio da Pierre Moscovici sulle proposte greche rivedute, alti funzionari avvertono la Commissione europea, che conferma le parole del rappresentante della Commissione europea, Dimitri corda.

I principali fonti europee rendono chiaro che il Commissario europeo per l'economica ha discusso ieri, Martedì, nel pomeriggio con il Ministro di Stato, Nikos Pappas e portare a casa che le nuove proposte greche non sono coerenti con quanto convenuto tra Tsipras e Juncker.

"Il Moscovici ha spiegato che le proposte greche non sono coerenti con i negoziati in corso."

In precedenza, il rappresentante della Commissione europea, M .. Schinas ha dichiarato il Commissario dell'Economia P. Moscovici ieri ha informato la delegazione del governo greco a Bruxelles che l'ultima proposta presentata dalla Grecia alle istituzioni non riflette il contesto della discussione che ha avuto la settimana precedente Primo ministro greco con il Presidente della Commissione né quella dell'incontro tra P. Moscovici ei ministri greci il Lunedi.

Il signor Schinas ha detto che "la palla è nel campo del governo greco," notando che Atene deve essere coerente con ciò che è stato discusso tra il primo ministro greco e presidente della Commissione la settimana scorsa.

Infine, ha chiesto se il Presidente della Commissione incontrerà il primo ministro greco a margine del vertice UE-America latina oggi a Bruxelles, il rappresentante della Commissione ha risposto che le condizioni di questo incontro era chiaro e tutto ciò che è stato affermato partecipazione Z.C. Juncker in Assemblea.

Tuttavia, le fonti di Massimo rispondono che "per la prima volta oggi, di comunicare alla Commissione europea, è stata la posizione ufficiale in merito alle proposte del governo greco.
La squadra greca è disturbato per chiarire che non è mai stato informato delle proposte del signor Pierre Moschovisi ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Soliti giochetti ...
 
Sul fatto che vincesse il nero c'erano pochi dubbi sin dal 2011...Io speravo che la democrazia contasse ancora qualcosa. Ma i governi ormai cadono indipendentemente dal colore. Bisogna fondare il partito dell'austerità monetaria e non è detto che qualche idi0ta non ci pensi.

Comunque è inutile inchiodare il coperchio della bara ancora.

Sarà una vittoria di Pirro stavolta.
Le conseguenze ci saranno nei prossimi anni , non può continuare a esistere ancora a lungo una UE così.
Tifo e spero ancora in un accordo, accordicchio, cedimento, ulteriore traccheggio di sei mesi in sei mesi, solo perché ho parecchi ggb e quindi per bieco scopo di lucro .
Ma questa storia ora mi fa veramente schifo.
Indipendemente dal fatto che uno sia pro-contro Tsipras, de sinistra, de destra ecc. ecc.

Devo rivedere anche quello che è realmente successo da noi nel 2011; ci volevano commissariare, depauperare, controllare e ce l'hanno fatta.
Ci sono riusciti con la manovra dello spread e del default, cui eravamo davvero a un passo.
Penso ora che, forse, allora, bisognava davvero avere qualcuno con le @@ e salutare l'euro. Non c'è stato. Ora è molto, molto più dura uscire dall'euro.
4 anni son passati e la predazione economico-finanziaria della nostra struttura industriale ha fatto passi da gigante, ma non basta, più che questo, ci hanno rubato i principi della democrazia, che, guarda caso, sono nati proprio in Grecia...
 
Aprire la possibilità di incontrare Tsipras-Merkel-Hollande





Possibile considera il presidente francese, Francois Hollande una discussione sul tema della Grecia, a margine del vertice UE-America Latina, secondo le dichiarazioni all'ingresso al vertice.

Sulla Grecia, Francois Hollande Ha detto che non vi è il tema del Sinodo, ma le consultazioni con i leader latino-americani, in particolare sui cambiamenti climatici. Tuttavia, il presidente francese ha detto che a margine della riunione può discutere la questione della Grecia, insieme con il cancelliere tedesco "Angela Merkel, eventualmente con altri leader europei e, naturalmente, il primo ministro greco, Alexis Tsipras. Il messaggio che vogliamo trasmettere, ha detto p .. Hollande, è che "dobbiamo accelerare, non tardare, in modo da non permettere di pensare soluzioni sarebbero sgradevole per la Grecia, l'UE e l'area dell'euro". In conclusione, il presidente francese ha sottolineato che il consiglio per la Grecia è che ci vuole processi di lavoro, di accelerazione e di integrazione.

Da parte sua, il Cancelliere tedesco "Angela Merkel, quando interrogato circa la possibilità di incontrare oggi il primo ministro greco a Bruxelles, ha detto che se così richiesto dal primo ministro greco lo incontrerà, notando che al momento non prevede nulla. "Quando sarà tutto diventerà", ha detto il Cancelliere Merkel.

Infine, molto calorosa riservata al Presidente Alexis Tsipras Commissione Jean-Claude Juncker, al suo arrivo alla riunione lo accolse con calore ed è stato uno dei pochi ministri che ha baciato Jean-Claude Juncker.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto