D. Papadimoulis: Chi non può fare, non del male
Giochi di convenienza sporchi, hanno denunciato oggi l'eurodeputato SYRIZA e vice presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis in un'intervista con la stazione radio reale FM, pur non menzionato nella lettera di 22 parlamentari di SYRIZA al Primo Ministro ricordando che lo stesso signor Tsipras ha annunciato che presentato alla Casa di legge per ripristinare i contratti collettivi.
"Ci sono circoli, che per servire i propri considerazioni giocare. E questi giochi sono sporchi. Vogliono coltivare lo scenario di rottura di Grexit, vogliono minare la parte greca e umiliare il governo greco," ha detto.
Papadimoulis e ha aggiunto che "la risposta a loro, dà l'articolo di oggi da Spiegel, dicendo che- forse solo per la Germania, il costo di una Grexit sarà 1000000000000 € e metterà tutta la zona euro e l'economia globale in acque inesplorate" .
"Dobbiamo mostrare la massima moderazione, perché in una conta di negoziazione e l'immagine di coesione", anche lui osservato Papadimoulis e ha aggiunto.:
"Perché le ore di punta di negoziazione e vi è un vertice Tsipras - Merkel - Hollande, credo che questa volta ciò che è necessario è responsabile, serio, gli occhi aperti e la mente - ha giocato un sacco di giochi - e il massimo impegno il supporto rendendo il paese Chi non può fare, almeno cerchiamo di non far male e mi riferisco a tutti:.. politici, giornalisti, partiti di opposizione, a tutti noi ".
Mr. Papadimoulis menzionato nella lettera di 22 parlamentari di Syriza: ". Il disegno di legge di deposito sul tema del restauro dei contratti collettivi recentemente annunciate in Parlamento il primo ministro So che la critica è esercitata dall'interno molto intenso, ma Non sono d'accordo con tutti voi la messa in un sacco ", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.
Ha poi aggiunto: "Per le dichiarazioni continue di Mr. Mitropoulos non vuole questa volta per essere assolutamente no comment. Quando la tempesta passata, la prima riunione del Comitato centrale, non posso dire abbastanza e in privato, quando lo vedo, ma non.. ora. Per quanto riguarda la dichiarazione di 22 deputati, il Primo Ministro ha recentemente annunciato alla Camera il disegno di legge di deposito per il rilascio di restauro di accordi collettivi e ho appena pubblicato la risposta del Commissario competente per l'occupazione, la sig.ra Tisen (Thyssen) dicendo che spera che il governo greco attuerà quello che chiede al Consiglio d'Europa sul ripristino dei contratti collettivi. "
"Sulla questione di avanzi primari, il governo assicurato concessioni che tradotti in risparmi 9000000000 € in due anni 2015-16", ha detto ancora il signor Papadimoulis, e per le riunioni del Presidente del Consiglio a Bruxelles, ha dichiarato: "Confido che questa sera riunione, anche se essi forniscono la soluzione, daranno un impulso in quella direzione. "
Fonte: ANA-MPA