Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* Cerchi Maximus: Per la prima volta a informare la Commissione europea, è stata la posizione ufficiale in merito alle proposte del governo ellenico

* Cerchi Maximus: La squadra greca è disturbata per chiarire che non è mai stata informata delle proposte da Moschovisi
 
Massimo: mai informato dal Moscovisci

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:50





Per riportare la pressione esercitata dalle "Istituzioni" tentativi da parte del governo, che è stato dato in mora piuttosto fortemente dalla relazione del rappresentante della Commissione europea, che il P. Moscovisci ha informato la parte greca per il rifiuto delle sue proposte.

Quindi Cicli Massimo, informato che: "Per la prima volta oggi, comunicare alla Commissione europea, è stata la posizione ufficiale in merito alle proposte del governo greco.

Tuttavia, la parte greca è disturbato a precisare che non ha mai informato delle proposte del signor Pierre Moskovisi ".

Nel frattempo, anche se ispessiscono "messaggi" da Berlino e Parigi, che i tre appuntamenti sono "in aria", fonti governative stimano che l'incontro avrà luogo.

(capital.gr)
 
Spero che presto il primo ministro Alexis Tsipras sarà in una situazione che l'avrebbe portato ad indossare ... una cravatta espresso che viene nel vertice UE-ALC il primo ministro lussemburghese Xavier Betel.

Come ha detto, sarà particolarmente ringraziato perché vorrebbe dire che tutto va bene e che siamo sulla strada giusta.

(naftemporiki)
 
Hansson (BCE) saranno esaminate dal ELA se la garanzia o il profilo del debito della Grecia cambiano



La Banca centrale europea può essere costretto a riconsiderare la concessione di prestiti d'emergenza alle banche greche, se la situazione con il debito del paese si deteriora ulteriormente o se le banche non erano più in grado di fornire sufficienti garanzie, disse Ardo Hansson, governatore della centrale Banca d'Estonia e membro del Consiglio di Amministrazione BCE in un'intervista con il Wall Street Journal.

Hansson ha sottolineato che la fornitura di ELA sulle banche greche si basa su regole."Dipende da due fattori: il sostegno per le banche solvibili con adeguate garanzie", ha detto.

"Guardiamo a temi della solvibilità delle banche e la qualità delle garanzie ogni settimana e se questi sono a posto, non credo che ci sia motivo di prendere una decisione diversa. Ma se le cose cambiano, se la qualità delle garanzie o delle prospettive di sostenibilità del debito greco cambiato, quindi contano questi fattori e rivalutare ", ha dichiarato Hansson.

Le dichiarazioni di questi suggeriscono che la ELA può essere compromessa se la Grecia non riesce a concludere un accordo con i suoi creditori, una prospettiva che è lungi dall'essere garantita considerato come il governo di sinistra della Grecia rimane contraria ai creditori internazionali del paese per il piano di salvataggio.

Hansson ha anche parlato della possibilità di un paese che va in bancarotta all'interno della zona euro. "Si tratta di un dibattito che avremmo potuto, ha punti di forza e di debolezza", ha detto e ha aggiunto che l'apertura alla possibilità di un paese in bancarotta, "rafforza davvero la responsabilità di ogni paese per mantenere la propria casa in ordine".

Hansson ha sottolineato che anche se sarebbe un progetto ideale per un paese a prendere le misure necessarie per evitare il fallimento, "è provato che le misure di prevenzione non sono efficaci, quindi il rafforzamento della disciplina di mercato probabilmente avrà i suoi lati positivi." Ma "può avere anche degli svantaggi, e deve essere valutato con attenzione. Non è una decisione facile," ha detto.

(capital.gr)
 
D. Papadimoulis: Chi non può fare, non del male



Giochi di convenienza sporchi, hanno denunciato oggi l'eurodeputato SYRIZA e vice presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis in un'intervista con la stazione radio reale FM, pur non menzionato nella lettera di 22 parlamentari di SYRIZA al Primo Ministro ricordando che lo stesso signor Tsipras ha annunciato che presentato alla Casa di legge per ripristinare i contratti collettivi.

"Ci sono circoli, che per servire i propri considerazioni giocare. E questi giochi sono sporchi. Vogliono coltivare lo scenario di rottura di Grexit, vogliono minare la parte greca e umiliare il governo greco," ha detto.

Papadimoulis e ha aggiunto che "la risposta a loro, dà l'articolo di oggi da Spiegel, dicendo che- forse solo per la Germania, il costo di una Grexit sarà 1000000000000 € e metterà tutta la zona euro e l'economia globale in acque inesplorate"
.

"Dobbiamo mostrare la massima moderazione, perché in una conta di negoziazione e l'immagine di coesione", anche lui osservato Papadimoulis e ha aggiunto.:

"Perché le ore di punta di negoziazione e vi è un vertice Tsipras - Merkel - Hollande, credo che questa volta ciò che è necessario è responsabile, serio, gli occhi aperti e la mente - ha giocato un sacco di giochi - e il massimo impegno il supporto rendendo il paese Chi non può fare, almeno cerchiamo di non far male e mi riferisco a tutti:.. politici, giornalisti, partiti di opposizione, a tutti noi ".

Mr. Papadimoulis menzionato nella lettera di 22 parlamentari di Syriza: ". Il disegno di legge di deposito sul tema del restauro dei contratti collettivi recentemente annunciate in Parlamento il primo ministro So che la critica è esercitata dall'interno molto intenso, ma Non sono d'accordo con tutti voi la messa in un sacco ", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

Ha poi aggiunto: "Per le dichiarazioni continue di Mr. Mitropoulos non vuole questa volta per essere assolutamente no comment. Quando la tempesta passata, la prima riunione del Comitato centrale, non posso dire abbastanza e in privato, quando lo vedo, ma non.. ora. Per quanto riguarda la dichiarazione di 22 deputati, il Primo Ministro ha recentemente annunciato alla Camera il disegno di legge di deposito per il rilascio di restauro di accordi collettivi e ho appena pubblicato la risposta del Commissario competente per l'occupazione, la sig.ra Tisen (Thyssen) dicendo che spera che il governo greco attuerà quello che chiede al Consiglio d'Europa sul ripristino dei contratti collettivi. "

"Sulla questione di avanzi primari, il governo assicurato concessioni che tradotti in risparmi 9000000000 € in due anni 2015-16", ha detto ancora il signor Papadimoulis, e per le riunioni del Presidente del Consiglio a Bruxelles, ha dichiarato: "Confido che questa sera riunione, anche se essi forniscono la soluzione, daranno un impulso in quella direzione. "

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto