Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La pensano in parecchi questa cosa, tutti quanti, anch'io, anche i clienti di Goldman, come viene scritto qua:
Il rischio contagio è basso - Corriere.it

Ma la cosa comunque è un pò surreale e strana.
Sfugge forse che c'è anche una certa dose di irrazionalità, orgoglio greco, qualcosa del genere che potrebbe scattare e fare la differenza improvvisamente ed è difficile da analizzare, perchè non rientra in nessun tipo di calcolo. Quindi lo si ritiene impossibile.
Il rischio contagio sarà pur basso ma ieri a notizia che non se ne faceva niente alle 17,10 circa il mib da superverde è precipitato...

L'ipocrisia accusa il FMI .. Voutsis

"Ci asciughiamo trasformatori per l'acne. Quando continuamente messo nuove domande, in un modo o nell'altro alla deliberazione o quando non ha risposto ad alcune questioni molto importanti che la parte greca ha messo il rischio è in aumento e trova coincidenze e convergenze in diverse altre questioni" Egli ha sottolineato il ministro degli Interni, il signor N. Voutsis parlando stazione radio reale.
Ha detto che in quanto tale questione del debito questione sottolineando che "qualsiasi accordo che sarà monitorata da una discussione così vincolante anche se in una prima fase non ha senso è nell'aria."

Ha parlato di ipocrisia per quanto riguarda la partenza di passaggi Fmi sottolineando che "Hanno detto che c'è una organizzazione politica, ma la dichiarazione era assolutamente politica e anche sulla base di dati non validi per creare l'impressione di Greci un buon tempo a spese dei contribuenti europei ".

Alla domanda se il paese è pronto e in che misura la situazione di insolvenza, ha detto: "Stiamo lavorando su un accordo e non lavoro per preparare lo scenario del fallimento."

Quando è stato chiesto se la squadra tedesca ha piano B, ha risposto: ". Alcune forze e opinioni in Europa in genere hanno questo filmato è il tempo piano fuori, diventano per il nostro paese di diventare un modello, o di grandi paesi , l'Italia, la Francia, di accettare gli impegni nei bilanci sia nell'architettura europea di accettare una svolta autoritaria. E 'lungo processo e la Grecia può essere utilizzato come modello, questa volta dalla loro parte. Mi auguro, ne sono certo, astenendosi da usare la ragione e il realismo di questo piano per la stessa Unione europea e la sua esistenza, non per dominare. "

Fonte: ANA-MPA

fortuna o sfortuna?

sono abbastanza d' accordo con te ...per come la vedo io i greci sono costretti ad accettare l accordo ...perché il ripristino delle rotative per la stampa di dracme è un ipotesi che mi fa morire dal ridere ...
a meno che non vi siano accordi sottobanco con PUTIN per la posa in opera di una specie di 'oleodotto' per la consegna di parecchi mld. di $ :lol::lol:

fortunatamente non avevo incrementato in questi mesi la quota in bond greci che rimane all' 0,7% del totale del mio ptf

Ciao Wallygo, perchè sei fortunato ad avere solo lo 0,7% di Grecia? Per evitare lo stress o perchè dai per certo il default? Perchè se per caso fanno un buon accordo saresti fortunato se tu avessi il 7 o il 70% del ptf in Grecia, o no?
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Ciao Wallygo, perchè sei fortunato ad avere solo lo 0,7% di Grecia? Per evitare lo stress o perchè dai per certo il default? Perchè se per caso fanno un buon accordo saresti fortunato se tu avessi il 7 o il 70% del ptf in Grecia, o no?
Ciao, Giuseppe
...ai posteri l'ardua sentenza...:lol: ciao Giuseppe...sempre in sella vedo...

La Borsa di Atene è negativa, ma nel pomeriggio le perdite sono più pesanti: l'ASE chiude a 774 punti - 5,92%. Scambi a 82 MLN.

Lo spread è in leggero allargamento a 1074 pb.

I prezzi dei GR sono deboli, ma in "tenuta":

17 Xetra bid/ask 66,75 - 68,75 sul MOT 67,60 - 67,80

19 Xetra bid/ask 65,65 - 67,50 sul MOT 65,50 - 66,00

23 Xetra bid/ask 56,10 - 58,25 sul MOT 55,70 - 57,20

41 Xetra bid/ask 48,25 - 50,40 sul MOT 47,72 - 48,99

In allargamento il Club Med: Italia 137 pb. Spagna 140 pb. Portogallo 222 pb.

Ciao, Giuseppe

...ai posteri l'ardua sentenza...:lol: ciao Giuseppe...sempre in sella vedo...

in parte ti ha risposto per me baro ...e poi sai il detto "darsi una martellata sui coxxioni per far dispetto alla moglie"? (perché non è escluso che governanti greci lo facciano :lol:) è questa la cosa che mi frena e che mi fa temere la grexit :rolleyes:

Ultima modifica:
Il rischio contagio sarà pur basso ma ieri a notizia che non se ne faceva niente alle 17,10 circa il mib da superverde è precipitato...

Infatti...concordo, interverranno pompieri finanziari di ogni genere, propaganda, pompate di soldi da Draghi, ma non potrà tenere a lungo l'UE .
Terranno botta finanziariamente per un pò ma l'incendio è destinato a divampare per me, l' Europa sarà finita , sarà impossibile far finta di niente per anni e anni.
La storia ha i suoi tempi comunque. Nel caso lo vedremo.

* Dombrovskis (Commissione europea): Il tempo sta scadendo - Un accordo è nei prossimi giorni - La palla nel campo della Grecia

Users who are viewing this thread

Back
Alto