Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tsipras non acceterà l'ultimatum.

Tsipras se accetta l'ultimatum è politicamene finito, quindi non l'accetterà.
La soluzione, poco probabile, ritirare l'ultimatum e tener fuori il FMI.
Insomma siamo ad un'empasse da cui credo sia difficile venir fuori.
Il tempo comunque scorre e le scadenze si avvicinano. L'abisso è a pochi metri.

E 'stato discusso formalmente fallimento greco

Alti funzionari della zona euro hanno discusso ufficialmente per la prima volta, un possibile mancato pagamento da parte della Grecia, i negoziati tra Atene e i suoi creditori hanno smesso in vista della ultimatum alla fine del mese, dicono fonti hanno detto a Reuters.

Rappresentanti del governo, la preparazione all'Eurogruppo della prossima settimana, conclusa loro colloqui di ieri sera a Bratislava che ci sono tre possibili scenari per quello che potrebbe essere fatto in Grecia a fine giugno.

Il meno probabile come stima, è un affare di denaro invece riformare la prossima settimana, in tempo per rispettare le scadenze di legge alla fine di giugno.

La seconda possibilità è una ulteriore estensione del programma di salvataggio in corso, che scade questo mese, lo stesso tempo che la Grecia deve rimborsare 1,6 miliardi Di euro al FMI.

E la terza possibilità -che ufficialmente discusso per la prima volta a un livello così alto nella UE - dovesse accettare che la Grecia possa andare in bancarotta.

L'incontro non ha prodotto una decisione conclusiva o conclusione.

(capital.gr)

La demagogia di Renzi oramai non ha limiti. Nemmeno una parola sul negoziato per la Grecia. Oggi all'Expo il solito discorso demagogico: "l'Europa non deve essere dei burocrati, ci si deve concentrare sulla crescita, la politica con la "P" maiuscola deve guidare l'Europa. Basta con l'Europa dei burocrati, ecc., ecc." .Vergognosamente sta accadendo l'incontrario. L'Europa dei burocrati sta affondando la Grecia e probabilmente la stessa UE. Credo che le illusioni renziane saranno sonoramente smascherante con l'uscita della Grecia dall'euro.

Sono d'accordo.
Mi scuso per l' OT ma non posso non aggiungere la cosa più importante , oltre alla tragedia greca, di cui vedremo presto l'epilogo, o la fine di questo set, nella migliore delle ipotesi:
la Vergogna dell'europa è il voltare le spalle in maniera ributtante e vomitevole al fenomeno epocale di migrazione che stiamo appena cominciando a vivere.
Renzi chi ? Non nominiamolo neanche più va.

Noi non "rispettare" rispose il sindaco di Patrasso per contanti

Venerdì, 12 giugno 2015 16:06

Attenzione che avrebbe "rispettare le vostre istruzioni" indirizzata al sindaco di Patrasso Kostas Peletidis in Voutsis Nikos ministro degli Interni sul trasferimento di tesoreria del comune della Banca di Grecia.

In particolare nella lettera di risposta inviata dal sindaco di Patrasso nel ministro degli Interni, ha detto tra l'altro: "Si torna alla recepire lo strumento legislativo che obblighi il nostro comune a funzionare male, non riescono a soddisfare le esigenze dei nostri concittadini, compromettendo persino la vita, in alcuni casi ".

Costas criticato il governo e il ministro che la politica di "dare i soldi del popolo greco ai prestatori, dà i suoi effetti negativi sulla nostra città", portando ad esempio il lavoro nella scuola elementare di Patrasso: "Mentre le procedure sono state completate per essere erogato l'importo di 200.000 euro e di continuare la ricostruzione della nostra scuola elementare 16th, denaro bloccato dalla Banca di Grecia, con il conseguente rischio di rimanere "senza fissa dimora" i nostri studenti e istituti di credito soddisfatti che si sono coerenti con gli obblighi te. "

"Ci impegniamo a rispettare le vostre istruzioni, continueremo a difendere il popolo di Patrasso, non in prestito, che fa la vita dissoluta, ma fatica a stare in piedi e si rivolge ai bambini di servizi di base e il funzionamento di base della città" Egli sottolinea nella sua lettera Costas Peletidis.

Annuncia che nei prossimi giorni ci sarà l'iniziativa e intervento congiunto dei Sindaci sostenuto dal KKE contro l'atto legislativo, che sarà depositato in KEDE.

Fonte: AMPE

Sono d'accordo.
Mi scuso per l' OT ma non posso non aggiungere la cosa più importante , oltre alla tragedia greca, di cui vedremo presto l'epilogo, o la fine di questo set, nella migliore delle ipotesi:
la Vergogna dell'europa è il voltare le spalle in maniera ributtante e vomitevole al fenomeno epocale di migrazione che stiamo appena cominciando a vivere.
Renzi chi ? Non nominiamolo neanche più va.

Renzi chi? Diciamo, Mr Coniglio che insieme a Mr Sciagura, Mr Macchietta formano un bel trio.

Tsipras se accetta l'ultimatum è politicamene finito, quindi non l'accetterà.
La soluzione, poco probabile, ritirare l'ultimatum e tener fuori il FMI.
Insomma siamo ad un'empasse da cui credo sia difficile venir fuori.
Il tempo comunque scorre e le scadenze si avvicinano. L'abisso è a pochi metri.

facciamo l'ipotesi che non accetti. Che gli resta?
Grexit con nuova moneta? da cui stampare a nastro valuta che non vale niente?
Il turismo andrà bene, le poche esportazioni anche, i porti anche.
Ma importare, anche petrolio, per gli armatori, sarà dura.
Tirerà la corda finché potrà, ma penso che ad un certo punto valuterà di mollare.

Riunione straordinaria sotto Alexis Tsipras coinvolge KAMMENOU, Dragasaki, Stathakis, Pappas Tsakalotos, Lafazani

I rapidi sviluppi politici come il paese è sul filo del coltello. Istituti di credito hanno inviato ad Atene che vogliono questo progetto di accordo da Venerdì sera.

Nel frattempo con la carta non ufficiale dalla Maximos Mansion poco dopo l'una del pomeriggio sostiene che la trattativa con gli istituti di credito a livello tecnico è finita e può continuare solo politico.

Rileva infatti che la partenza del FMI è solo una pressione da tutte le parti, soprattutto a Berlino, per garantire i suoi soldi.

A mezzogiorno Venerdì, si è tenuto in occasione della riunione straordinaria Maximos Mansion del primo ministro Alexis Tsipras alla presenza del Ministro della Difesa e Presidente della ANEL Panos KAMMENOU, il vice primo ministro John Dragasaki, George Stathakis ministro dell'Economia, il ministro di Stato Nikos Pappas, il vice-ministro Affari europei Euclid Tsakalotos e Produzione ricostruzione Panagiotis Lafazani.
Inoltre hanno partecipato il ministro del Lavoro Panos Skourletis, il ministro di Stato Alekos Flabourari come ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

(To Vima)

Gravi affermazioni di Juncker - Lasciate far fronte con il suo partito e dei suoi impegni di campagna Tsipras

2015/06/12 - 16:03

Juncker: SYRIZA si differenzia da altre parti, perché non è un partito ma un insieme di diversi movimenti

Parlando - shock, altamente dispregiativo per la Grecia, il governo e il primo ministro, Al. Tsipras, del Presidente della Commissione, JC Juncker, mentre la negoziazione tra la Grecia e creditori trova nella fase più critica.

"Io parlo tre volte alla settimana con i miei amici in Grecia e mi dicono che non hanno i soldi per pagare le medicine", ha un messaggio del presidente della Commissione europea, mentre correre a prendere le distanze da Al. Tsipras.

Più in particolare, in un'intervista con la radio francese France Culture e ha chiesto se Al. Tsipras dice con altri finanziatori e altri quando si è in Grecia, Juncker ha sottolineato:

"Questo è un vero problema.
Cerco sempre di dire le stesse cose con le stesse espressioni ovunque.
Di conseguenza, il primo ministro greco dovrà fare i conti con la propria maggioranza, che si differenzia dalle altre parti, perché non è un partito ma un insieme di diversi movimenti.
Da parte sua, deve trovare il modo migliore per convincere i suoi seguaci. "

Come ha aggiunto, "Ognuno è responsabile per le promesse che ci hanno dato, che si legano coloro che li esprimono.
Non partecipa al dialogo politico interno greco. Si tratta di una questione di governo greco e il parlamento greco di adottare le misure necessarie in relazione a quello che hanno detto in campagna elettorale.
Non è un mio problema. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

facciamo l'ipotesi che non accetti. Che gli resta?
Grexit con nuova moneta? da cui stampare a nastro valuta che non vale niente?
Il turismo andrà bene, le poche esportazioni anche, i porti anche.
Ma importare, anche petrolio, per gli armatori, sarà dura.
Tirerà la corda finché potrà, ma penso che ad un certo punto valuterà di mollare.

Sono d'accordo. Inoltre, ironicamente, pensioni e salari saranno falcidiati nella misura ben maggiore di quanto imposto dai creditori. Comunque un aereo è sempre pronto per qualche destinazione "amica".
Comunque anche per l'UE le cose non si mettono bene.

Users who are viewing this thread

Back
Alto