Ev. Tsakalotos: Non c'era la rottura, i nostri interlocutori non stavano negoziando mandato
"Noi onoriamo i nostri partner insistono sulla riduzione delle pensioni", ha detto in un'intervista a ANA MPA Vice Ministro delle Relazioni economiche internazionali, Euclid Tsakalotos.
Per quanto riguarda i negoziati a Bruxelles, alla quale hanno partecipato il signor Tsakalotos note come non c'era nessuna rottura perché "verso di noi non avevamo una squadra che aveva l'autorità di negoziare e parlare seriamente.
Abbiamo spiegato loro che quando d'altra parte abbiamo persone che hanno autorizzata a negoziare siamo pronti a discutere seriamente.
Ovviamente dobbiamo trovare qualche altra composizione, un altro forum può avere questo dibattito. "
Alla domanda se il 30 giugno sarà in grado di pagare circa 1,7 miliardi di FMI, ma anche i salari e le pensioni, il signor Tsakalotos ha detto:. ". Garantiamo sempre gli stipendi e le pensioni Il popolo greco in questo momento capire che devono è con noi, di fronte a questa battaglia che diamo. Lottiamo per non dare né i tipi né simbolismo, ma una realtà, per un altro giorno dopo il 30 giugno.
Abbiamo un piano che la Grecia possa attraverso il Memorandum per la nuova era. Come modificare il clima, abbiamo una soluzione per il debito e per il finanziamento e per le grandi riforme necessarie e sono visti come un pacchetto di grandi dimensioni. E 'il momento, l'altro lato comprendere queste cose, che questo pacchetto richiede il popolo greco e il popolo greco supporta questo pacchetto. "
Mr. Tsakalotos invitato a commentare il intolleranza che qualche spettacolo dei nostri partner, ha dichiarato: "L'Europa deve risolvere non solo, non solo le questioni economiche e politiche, ma anche la democrazia Resiste questa Europa del pluralismo Resiste fatto come no.? la necessità che tutti i paesi hanno esattamente le stesse politiche nella stessa direzione? E 'un grande momento per l'Europa mentre parliamo. La grande domanda è se gli orsi in Europa e vuole essere pluralista. Che ci sarà Paesi ed economie che Hanno peculiarità e differenze ".
L'intervista del Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos ANA MPA è la seguente:
Ministro, la ringrazio molto per aver parlato con l'agenzia di notizie di Atene. Una scena di rottura sembra in bilico su Europa in seguito agli sviluppi di ieri nella negoziazione, dove avete partecipato molto attivamente. Che clima hai imparato?
Se volessi descrivere la situazione, non voglio descrivere con la parola "pausa". La parte greca non ha mai lasciato il tavolo. Il nostro obiettivo e il mandato che abbiamo avuto è stato seriamente discutere le nostre proposte complete con i rappresentanti dell'altro lato di avere l'autorità per negoziare. Il problema è che abbiamo avuto una squadra verso di noi.
Abbiamo fatto una proposta per l'anno fiscale 2016. Per il 2015, le nostre differenze possono essere coperte da concessioni reciproche. Sosteniamo che il divario finanziario per il 2016 è stimato al 2% del PIL. Apprezzano al 2,6%. Per soddisfare il 2%, potremmo ottenere alcune ulteriori misure parametriche (misure, vale a dire, con prestazioni garantite). Ma l'altro lato di accettare che la ulteriore 0,5% del PIL sarà incontrato con alcuni non parametrico (lotta alla corruzione, antifrode, ecc.); Non dimentichiamo che il nostro governo è stato eletto con una bandiera per combattere l'evasione fiscale. Non accettare l'altro lato, né il ossia lo 0,5% a 800 milioni del totale 2,5 miliardi di misure amministrative proteinei- mentre siamo stati sempre 515 milioni dalla regolazione delle dosi, ciò significa che i nostri interlocutori non erano disposti a fare i negoziati sostanziali sulle nostre proposte.
Signor Ministro, è vero che ciò che e aveva la parte greca, i rappresentanti dei creditori respinto?
Io presto risponderò, descrivendo il modo in cui percepiamo la trattativa: La negoziazione è un compromesso onorevole. Noi diciamo qualcosa, dire qualcosa che stanno cercando di trovare loro al centro. Quando l'altra parte dice che non può farlo, poi, ovviamente, avete bisogno di guardare un'altra composizione, un altro forum per poter avere questo dibattito. E a dire la loro: di insistere ancora accettare le Grecia 2015 tagli alle pensioni, che non è di accettare un paese sovrano ad avere voce in capitolo nella composizione del pacchetto finanziario, credo sia qualcosa che non li onora.
Ministro, il 30 giugno scade il cosiddetto programma di sostegno, e istituti di credito sostengono che senza l'accordo del paese è minacciata di fallimento. Il 30 giugno, ma dobbiamo pagare e circa 1,7 miliardi di euro al FMI. Saremo in grado di pagare gli stipendi e le pensioni?
Garantiamo sempre gli stipendi e le pensioni. Il popolo greco in questo momento capisce che deve essere con noi in questa battaglia diamo. Questa battaglia non dare né per tipologie o per il loro simbolismo, ma un dato di fatto, per il giorno successivo dopo il 30 giugno. Abbiamo un piano di come la Grecia non riesce a liberarsi dal memorandum per la nuova era. Come modificare il clima, come avere una soluzione per il finanziamento del debito e per le grandi riforme necessarie, e tutto ciò che vediamo come un grande pacchetto. È tempo e l'altro lato di comprendere queste cose. Che tale pacchetto e le esigenze e sostiene il popolo greco.
Signor Ministro, lei pensa che la questione è puramente politica? L'intolleranza che dimostrano alcuni dei nostri partner ha ragioni politiche? Ha fatto alcune persone all'estero non vogliono piani governativi ANEL-Syriza e rollover?
L'Europa deve risolvere non solo, non solo le questioni economiche e politiche, ma anche di democrazia. Resiste questa Europa del pluralismo? Nonostante il fatto che non è necessario che tutti i paesi hanno le stesse politiche nella stessa direzione? Nel momento in cui molto è un grande momento per l'Europa. E proprio ora la questione è se l'Europa porta e vuole essere pluralista. Se si può vedere che ci sono paesi ed economie che hanno caratteristiche e differenze.
***
Da leggere.