Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

S & P: I rating della Grecia non andrà a SD, se non si paga la BCE






Non sarà passare a SD (selective default) il rating della Grecia se il governo non riesce a fare tutti i pagamenti sui titoli detenuti dalla BCE e scade nel mese di luglio e agosto, per un valore 6,7 miliardi di euro, rileva la Standard & Poor.


Come già detto, questo avverrà perché la casa pubblica delle opinioni riguardanti la capacità e la volontà del governo centrale far fronte ai suoi obblighi finanziari nei confronti dei creditori non ufficiali.

La BCE considerata creditore del settore ufficiale.


Questi legami sono il risultato di uno scambio di legame all'inizio del 2012 in cui la BCE scambiati circa 50 miliardi di euro in titoli di Stato greci sono stati acquistati attraverso il SMP. Alcuni di questi maturano in luglio e agosto. Questo scambio ha permesso efficacemente alla BCE di evitare l'influenza di fallimento governo greco subito dopo.


"Secondo quanto sappiamo, la BCE ha mantenuto tutti i nuovi titoli di stato greci acquistati nello scambio del 2012. Di conseguenza, il mancato pagamento di queste obbligazioni non influirà immediatamente qualsiasi creditore commerciale. In tale eventualità, lo Standard & Poor non cambierà la SD di valutazione. Tuttavia, una tale tendenza sarebbe tale fattore negativo nella nostra analisi, e potrebbe portare a un rating inferiore (se non di default) dagli attuali ".


(capital.gr)


***
Cioè è possibile onorare i bond emessi dopo l'haircut del 2012? :D
 
Draghi (BCE): l'obiettivo è quello di mantenere l'inflazione sotto il 2% nel lungo periodo


Draghi (BCE): Il mercato obbligazionario ha migliorato l'offerta di moneta nella zona euro


Draghi (EKT): L'inflazione rimarrà bassa nei prossimi mesi - Stime 0,15% nel 2015, 1,5% nel 2016 e dell'1,8% nel 2017


Draghi (BCE): In 1,5-1,9% di crescita nella zona euro nel 2016 - del 2% nel 2017


Draghi: un aumento del 1,9% nel 2016 e del 2% nel 2017


Draghi (BCE): crescenti investimenti nella zona euro - il recupero rafforzato


Draghi (BCE): Prima di tutto parlare del programma di acquisto di bond della BCE e quindi la questione greca
 
Dopo questa notizia proveniente da S&P, mi sorge un dubbio... e se Alexis piazzasse il cetriolo solo a BCE e FMI?
 
Dopo questa notizia proveniente da S&P, mi sorge un dubbio... e se Alexis piazzasse il cetriolo solo a BCE e FMI?

se piazza il cetriolo a loro gli bloccano sicuramente i capitali.
certo il debito psi è talmente irrisorio e paga talmente poco che stroncarlo non vedo che grandi benefici possa portare alle casse greche.
 
Standard and Poor: La Grecia non verrà declassato a un default selettivo (selective default) se non rimborsare la BCE

15/06/2015 - 16:01

Il 10 giugno, l'indice S & P ha proceduto a un improvviso peggioramento del rating della Grecia da una tacca, a CCC, da CCC + precedenza





La valutazione della Grecia non sarà declassato nel range di default selettivo (selective default), se non rimborsare nemmeno un legame verso la Banca Centrale Europea, sostiene l'agenzia Standard and Poor americano.

"Secondo i criteri della casa, se vi siete persi un legame rimborso alla BCE, non costituisce automaticamente un default greco e downgrade la scala di Selective Default", notificare la casa.

Si noti qui che la Grecia deve pagare un totale di 6,7 miliardi. Di euro alla BCE, così come due grandi titoli in scadenza (uno il 20 luglio e uno in 20 agosto).

Ricordiamo qui che, prima di circa 24 ore al giorno e il 10 giugno, l'indice S & P ha proceduto a un improvviso peggioramento nella valutazione della Grecia di un notch, a CCC, CCC + da sopra.

Il downgrade sorpresa della Grecia la scorsa settimana è stato il risultato di un deterioramento delle condizioni economiche della Grecia, ma la decisione del governo greco di presentare una richiesta al FMI per il consolidamento di quattro dosi di 1,53 miliardi di euro nel mese di giugno con una dose e il pagamento di che alla fine di giugno.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto