Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Tsipras va a Mosca. Borse europee in netto calo, rallenta la Germania 16/06/2015 11:28 - WS

Si accentua il ribasso delle Borse europee, penalizzate dalla crescente incertezze sui destini della Grecia e da dati deludenti sull'economia della Germania.
A Milano l'indice FtseMib scende dell'1,1%, la Borsa di Parigi arretra dello 0,9%, Francoforte -1,3%, Madrid -1%.

I riflettori restano puntati su Atene, dove peraltro non si registrano novità sul piano politico, mentre prosegue il deflusso di capitali dalle banche greche: ieri sono usciti 400 milioni di euro, il doppio della media dei giorni scorsi. I ministri delle Finanze europei si incontreranno giovedì per l'Eurogruppo, ma non sembra che a quella riunione il governo greco presenterà un piano diverso da quello che l'Unione europea ha già respinto sabato scorso. Il premier greco Tsipras è partito oggi per un viaggio di tre giorni a Mosca. (nella foto Tsipras e Putin).

:mmmm:

Però...
non un mordi e fuggi.
Quindi sa già che non si conclude niente il 18 , va a Mosca e poi c'è il vertice straordinario...
Dove tra l'altro potrebbe piazzare un bel veto alle sanzioni contro la Russia. Un bell' hamburger assai indigesto oltreoceano...
Su questo avremmo tutti da guadagnare, specie noi italici, ma è un'altra storia.
Messaggi affatto subliminali

tommy271

Forumer storico
Pr. Pavlopoulos: Prendo i miei limiti dei poteri

"Il mio ruolo, e per la mia elezione e la maggioranza del Parlamento che ha eletto, è quello di garantire il percorso del paese verso l'Europa e l'Eurozona" ha ribadito il Presidente Christofias Prokopis Pavlopoulos durante l'incontro di questo pomeriggio con il nuovo Presidente PASOK Fofi Genimmata al Palazzo Presidenziale.

Infatti, il Presidente segnala che di fronte a questo obiettivo dovrebbe essere un fronte interno unito di tutte le forze democratiche. «Non ci possono essere atteggiamenti meschini, e molto altro ancora attrito, fronte per raggiungere tale obiettivo. E sono determinato durante le mie responsabilità di toccare i miei limiti, ho portare a termine questa missione", ha detto.

Rivolgendosi signora Genimmata dopo congratulato per la sua elezione, ha sottolineato che ha portato un partito storico e un momento storico per il Paese. "In tempi difficili come oggi, la democrazia e la costituzione marcia di meglio quando sostenuto da contrafforti partito robusto e stabile", ha detto TMP e ha espresso la sua fiducia che la signora Genimmata farà tutto il possibile, e sarà un bene e per il partito e per il paese.

Da parte sua, la signora Genimmata ha detto che assume la leadership del PASOK in un periodo tremendamente difficile per il territorio e per il paese. "Sono consapevole delle difficoltà, ma come hai detto penso che sia un bisogno nazionale e sociale per ricostruire l'area della democrazia sociale, per creare un forte terzo polo", ha osservato la signora e ha aggiunto:

"La mia visita qui non è semplicemente cerimoniale. È simboleggiare l'unità nazionale. Sappiamo fin troppo bene l'ansia prevalente nella società greca. L'insicurezza e l'incertezza. La risposta non può essere altro che la consultazione nazionale. Dalla consultazione forze politiche che credono nella prospettiva europea del paese. Sosteniamo tanti anni a caro prezzo, il mio spazio diffamato. Negli anni passati c'era la necessaria consultazione oggi, ma impoverito e la forza della società e dell'economia e avrà politico forze devono resistere alla sfida. "

Nel concludere il nuovo leader del PASOK ha sottolineato che la sua priorità sulla ricostruzione dello spazio -la iniziativa necessaria dovrebbe essere presa in questa direzione, ma è solo per cercare di consultazione nazionale, in modo da poter fornire soluzioni che non saranno recessional, che garantirà la prospettiva per il Paese allevierà le persone che hanno fatto tanti sacrifici e può sentire costantemente di fronte a loro è un vicolo cieco. "I greci hanno bisogno di speranza", ha sottolineato la signora Genimmata.

Fonte: ANA-MPA

camaleonte

Forumer storico
Però...
non un mordi e fuggi.
Quindi sa già che non si conclude niente il 18 , va a Mosca e poi c'è il vertice straordinario...
Dove tra l'altro potrebbe piazzare un bel veto alle sanzioni contro la Russia. Un bell' hamburger assai indigesto oltreoceano...
Su questo avremmo tutti da guadagnare, specie noi italici, ma è un'altra storia.
Messaggi affatto subliminali

L'indice ZEW odierno a quota 31 è emblematico. La Germania ha perso il 18% delle esportazioni nel 2014 e il 34% dal gennaio 2015 verso la Russia... mi fermo qui per non andare OT ma il discorso è lungo...!

Users who are viewing this thread

Alto