Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
L'indice ZEW odierno a quota 31 è emblematico. La Germania ha perso il 18% delle esportazioni nel 2014 e il 34% dal gennaio 2015 verso la Russia... mi fermo qui per non andare OT ma il discorso è lungo...!

;)
Rimanendo comunque in tema di strategia greca io fossi in Tsipras la farei eccome questa mossa.
E' un'arma potente, quindi, prima si butta lì, si minaccia, si tratta, la si fa aleggiare.
Se poi non ottieni proprio niente la usi.

La tensione USA-URSS (ops, Russia) andrà alle stelle in Europa, ma Putin non potrà non ricambiare il favore in futuro.
 

FNAIOS

Non é affatto detto che i bond vadano in dracme ,il governo potrebbe onorare solo i nostri bond dopo aver fatto default sul resto

A giudicare dalle varie clausole che contengono i GGB sembrerebbe impossibile che non coinvolgano anche i privati (cross default e pari passu), poi se vogliono fare i regali tutto può essere. Poi c'è la questione, in caso di congelamento di cedole e rimborsi, quanto dura il tutto (giorni? mesi? anni?).

P.S. English law ( ICMA CAC - MODEL CAC) cause, ecc.
 
Ultima modifica:

archmax

Forumer attivo
Non é affatto detto che i bond vadano in dracme ,il governo potrebbe onorare solo i nostri bond dopo aver fatto default sul resto

Se l'FMI o la BCE non vengono pagati e i loro prestiti vengono dichiarati in default, si possono innescare (non automaticamente) delle richieste di accelerazione a catena, prima per i prestiti dell'EFSF e dopo per i GGB (come da documenti ufficiali) ...
... senza contare che ci potrebbe essere qualche via legale per bloccare il tutto ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non ho le tue certezze

Cioè ,
ritieni che in 2 mesi si arriva alla dracma ?

Molto più probabile (e facile) fare della macelleria bondholdista dentro l'euro.
Purtroppo.

PS ci conosciamo da tempo; sai che difficilmente prendo posizioni aperte. Questa la prendo : al Grexit dò l'1%.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Cioè ,
ritieni che in 2 mesi si arriva alla dracma ?

Molto più probabile (e facile) fare della macelleria bondholdista dentro l'euro.
Purtroppo.

Mi sa che pure Tsipras & Co. ritengomo impossibile che l'Europa li scarichi....che stiano attenti e preparino l'elicottero...per ogni evenienza...

Spiegel Reporting Comments From Greek FinMin Varoufakis; Says There Is No Room For Further Concessions

Tsipras calls the IMF 'criminal'. So why is Greece negotiating with 'criminals'?
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Cioè ,
ritieni che in 2 mesi si arriva alla dracma ?

Molto più probabile (e facile) fare della macelleria bondholdista dentro l'euro.
Purtroppo.

PS ci conosciamo da tempo; sai che difficilmente prendo posizioni aperte. Questa la prendo : al Grexit dò l'1%.

E il GGBbotto? :D
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Cioè ,
ritieni che in 2 mesi si arriva alla dracma ?

Molto più probabile (e facile) fare della macelleria bondholdista dentro l'euro.
Purtroppo.

Si ma allora dall'euro li caccerebbero (forse) .quello che mi viene da notare è che se io fossi tzipras e fin dall'inizio avessi voluto uscire dall'euro mi sarei comportato esattamente come ha fatto finora , sta riuscendo a farsi cacciare e allo stesso tempo di fronte ai greci avrà buon gioco a dire che non è colpa sua.
 

Users who are viewing this thread

Alto