Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Nessuno margine per nuove concessioni

La valutazione che non c'è spazio per nuove concessioni dalla Grecia ha espresso il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, parlando nella versione online del magazine tedesco «Spiegel».

Il ministro delle Finanze greco ha affermato che la Grecia non ha spazio per ulteriori concessioni ai creditori.

"Le proposte di Atene è già crudele e disumano", ha detto, mettendo in chiaro che la Germania non avrebbe mai applicare tali riforme.

"La palla è nel cortile della Germania", ha continuato in parallelo. "Chiedi signora Merkel se ci sarebbe stato un accordo entro la fine della settimana" ha sostenuto Yanis Varoufakis.

Come spiegato, la Grecia sarebbe d'accordo ad un accordo solo se la ristrutturazione del debito previsto, maggiore investimento e risolvere la crisi di liquidità.

(Naftemporiki)

fabriziof

Forumer storico
Cioè ,
ritieni che in 2 mesi si arriva alla dracma ?

Molto più probabile (e facile) fare della macelleria bondholdista dentro l'euro.
Purtroppo.

PS ci conosciamo da tempo; sai che difficilmente prendo posizioni aperte. Questa la prendo : al Grexit dò l'1%.

Il tuo p.s. mi fa piacere ,io essendo totalmente digiuno di cose greche sono consapevole di non capirci molto ,per questo non mi diverte neanche scommettere più del dovuto;)

ZioJimmy

Forumer storico
Questa vicenda è devastante ... è una continua guerra di nervi ed ora siamo arrivati in una fase in cui ogni mossa può essere letale... vorrei avere le certezze che ha vittocesa però a quel punto realizzerei che questa storia (syriza vs troika) è destinata a finire e quindi mi sentirei solo un illuso.

Il PM Tsipras che ho letto oggi mi fa più paura del PM Tsipras che ho letto 4-5 mesi fa...

ang41

belindo
Varoufakis: Nessuno margine per nuove concessioni

La valutazione che non c'è spazio per nuove concessioni dalla Grecia ha espresso il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, parlando nella versione online del magazine tedesco «Spiegel».

Il ministro delle Finanze greco ha affermato che la Grecia non ha spazio per ulteriori concessioni ai creditori.

"Le proposte di Atene è già crudele e disumano", ha detto, mettendo in chiaro che la Germania non avrebbe mai applicare tali riforme.

"La palla è nel cortile della Germania", ha continuato in parallelo. "Chiedi signora Merkel se ci sarebbe stato un accordo entro la fine della settimana" ha sostenuto Yanis Varoufakis.

Come spiegato, la Grecia sarebbe d'accordo ad un accordo solo se la ristrutturazione del debito previsto, maggiore investimento e risolvere la crisi di liquidità.

(Naftemporiki)

Il Varu mi sembra più duro del solito :mumble:

russiabond

Il mito, la leggenda.
....MERKEL la volontà...ENTRAMBE LE PARTI ...non sono parole mie

ognuno ragioni con la sua testa

Allegati

• 1.PNG
    1.PNG
    25,9 KB · Visite: 84
  • 2.PNG
    2.PNG
    387 KB · Visite: 256

camaleonte

Forumer storico
;)
Rimanendo comunque in tema di strategia greca io fossi in Tsipras la farei eccome questa mossa.
E' un'arma potente, quindi, prima si butta lì, si minaccia, si tratta, la si fa aleggiare.
Se poi non ottieni proprio niente la usi.

La tensione USA-URSS (ops, Russia) andrà alle stelle in Europa, ma Putin non potrà non ricambiare il favore in futuro.

Tsipras è un uomo che ammiro, perchè si sta battendo bene per il suo paese e il popolo. Penso che continuerà a fare e a dare molto per la sua gente, anche mettendo in atto qualunque strategia che possa fargli raggiungere gli obiettivi prefissati. Il cammino non gli è facile ma sono convinto che ce la farà!

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tommy ...ti ripropongo il quesito di questa mattina forse ti sarà sfuggito ? :D

domandona Tommy

risposta post eurogruppo :

SI

NO

1/2 SI-NO

...una delle tre o solo una delle prime due...

che ventaglio di risposte hanno quante buste possono avere 2 o 3 ?

se 3 ...un NI che effetti avrà farà partire la trattativa politica ...?

visto che ci sono ti chiedo questa anche :D

potrebbe il pagamento del FMI sbaragliare le carte in tavola ...nel senso ...(hanno secondo te la capacità di arrivare al pagamento di stipendi più FMI )

Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Tsipras è un uomo che ammiro, perchè si sta battendo bene per il suo paese e il popolo. Penso che continuerà a fare e a dare molto per la sua gente, anche mettendo in atto qualunque strategia che possa fargli raggiungere gli obiettivi prefissati. Il cammino non gli è facile ma sono convinto che ce la farà!

Io la penso esattamente all'opposto :lol:

ZioJimmy

Forumer storico

Cosa che molti dei forumer qui presenti non hanno ancora capito.

Quando dico che ragioniamo da speculatori è la pura e semplice verità , ma quello che sta facendo Tsipras, e cioè COMBATTERE coi poteri FORTI, è qualcosa di unico e raro al giorno d'oggi. A differenza del Berlusca, Tsipras non lo puoi abbattere con lo SPREAD semplicemente perché la Grecia non esce sui mercati come invece fa l'Italia...

Users who are viewing this thread

Alto