Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi dicono che in un paesino chiamato Mastritch, i fondatori della moneta unica stabilirono delle regolette. dove era previsto quello che chiami rigore.

Quando partì l'euro, la grecia non c'era, fece ferro e fuoco per entrarvi, truccando le carte. Se se ne stavano per i cassi loro, l'europa andava meglio e loro stavano al livello della Turchia o della Bulgaria.

Hanno succhiato i vantaggi e i fondi europei per tanti anni e poi vogliono far sprofondare l'europa che li ha accolti.

Mi piacerebbe prendere un prestito personale da Tsipras e varoufakis

e poi non restituirglieli, vorrei vedere come reagiscono.....

Ma perchè posti qui ? Sei fuori bersaglio.
Se hai queste legittime opinioni devi mandare un fax a Renzi scrivendogli " Grandissimo Statista Renzi, io non voglio più dare i miei soldi a quei fot.tu.ti nullafacenti e sfaccendati. Buttateli a mare !"
Puoi aver ragione. Ma se si cerca una trattativa (transazione) si devono accettare , anche, le posizioni degli altri, e per concludere, farsi reciproche concessioni.
Non lo si vuol fare ?
Benissimo, buttateli a mare e risolta lì.
Tanto la Grecia è una caccola (cit.).
E' inutile dire ho ragione io, tu sei uno str., Varu è un maleducato, l'altro fa i rutti all'aglio...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ministero delle finanze austriaco: avverte la dimensione geopolitica di una Grexit





Dimensione geopolitica si noti che nel caso della Grecia non deve essere trascurato è stato affrontato dal ministro delle finanze austriaco Hans Gergk Schelling, e come è noto, il paese è un membro della NATO, ha confini significativi con la Turchia e potrebbe forse, nel caso di un lavoro Grexit in stretta collaborazione con la Russia e la Cina.


Parlando ad una conferenza della Banca centrale austriaca, adiacente conservatore Partito Popolare ministro, ha stimato che una uscita della Grecia dall'euro sarebbe "un disastro per il paese e non sarebbe una soluzione", mettendo in atto una nuova costi in valuta per le importazioni e il debito aumenterebbe drammaticamente.

Secondo Mr. Schelling, se ritirarsi dell'euro, la Grecia dovrà lasciare l'Unione europea - e il suo ritiro sarebbe d'accordo su tutti i parlamenti nazionali dei 28 Stati membri dell'UE e solo allora avrebbe Grexit tecnicamente possibile.

In contrasto con la Grecia per il debito è indispensabile per ottenere una decisione già in questa settimana - dice ufficiale austriaco - altrimenti i parlamenti dei paesi membri dell'Unione Europea non avranno il tempo sufficiente per consentire ad un accordo entro la fine del mese di giugno, quando verrà "un problema molto grande."

A suo parere, non una cancellazione del debito per la Grecia cambierebbe qualcosa per i problemi di bilancio del paese, perché, come detto, i tassi di interesse sul debito greco sono alla pari con quelli per la Germania. Ha ricordato che il precedente governo greco si era impegnata nel 2012 con un "memorandum" per tagli alla spesa e riforme strutturali.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras & Co. han preso per i fondelli un intero paese e lo stanno conducendo dritto allo sfacelo...che si avvicina ogni giorno di piu'....la realta', ad oggi, e' innegabilmente questa

Nella riunione pomeridiana del gruppo parlamentare, Tsipras è stato preso di mira da parte di molte componenti di Syriza... sia da destra che da sinistra.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Tsipras & Co. han preso per i fondelli un intero paese e lo stanno conducendo dritto allo sfacelo...che si avvicina ogni giorno di piu'....la realta', ad oggi, e' innegabilmente questa

oppure sono i tecnocrati europei che ci stanno portando tutti allo sfacelo(d'altra parte non ne hanno azzeccata una: Libia, Ucraina, Grecia, Austerità, Migranti...) continuando col rigore fine a se stesso per difendere un sistema di cambio fisso deleterio e strutturalmente "corrosivo".
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Ma perchè posti qui ? Sei fuori bersaglio.
Se hai queste legittime opinioni devi mandare un fax a Renzi scrivendogli " Grandissimo Statista Renzi, io non voglio più dare i miei soldi a quei fot.tu.ti nullafacenti e sfaccendati. Buttateli a mare !"
Puoi aver ragione. Ma se si cerca una trattativa (transazione) si devono accettare , anche, le posizioni degli altri, e per concludere, farsi reciproche concessioni.
Non lo si vuol fare ?
Benissimo, buttateli a mare e risolta lì.
Tanto la Grecia è una caccola (cit.).
E' inutile dire ho ragione io, tu sei uno str., Variu è un maleducato, l'altro fa i rutti all'aglio...


Amor,

tu pensi 1% probabilità grexit;
quindi 99% di restare nell euro.
ok

Quello che spaventa chi come me ha acquistato azioni bancarie (piraeus)
è sentire parlare (sinistra di Syriza) di nazionalizzazione delle banche.
Ora questo evento sarebbe figlio del grexit oppure questa potrebbe essere una eventualità anche restando in euro?

Grazie per la risposta
 

Jackfol

Forumer storico
Ma perchè posti qui ? Sei fuori bersaglio.
Se hai queste legittime opinioni devi mandare un fax a Renzi scrivendogli " Grandissimo Statista Renzi, io non voglio più dare i miei soldi a quei fot.tu.ti nullafacenti e sfaccendati. Buttateli a mare !"
Puoi aver ragione. Ma se si cerca una trattativa (transazione) si devono accettare , anche, le posizioni degli altri, e per concludere, farsi reciproche concessioni.
Non lo si vuol fare ?
Benissimo, buttateli a mare e risolta lì.
Tanto la Grecia è una caccola (cit.).
E' inutile dire ho ragione io, tu sei uno str., Varu è un maleducato, l'altro fa i rutti all'aglio...

Ragioni come un greco debitore
 

Andre_Sant

Forumer storico
Amor,

tu pensi 1% probabilità grexit;
quindi 99% di restare nell euro.
ok

Quello che spaventa chi come me ha acquistato azioni bancarie (piraeus)
è sentire parlare (sinistra di Syriza) di nazionalizzazione delle banche.
Ora questo evento sarebbe figlio del grexit oppure questa potrebbe essere una eventualità anche restando in euro?

Grazie per la risposta

chiaramente la seconda..

ad oggi quello che accadrà nessuno lo sa..

possono succedere tante cose..

tuttavia nn è impossibile un default restando in area euro.. a quel punto se le banche nn hanno più coefficenti patrimoniali sufficenti, potrebbero essere nazionalizzate (oppure salvarsi, come accadde nel 2011/2012)

nessuno può saperlo..


gli scenari cmq sono 3:
- accordo o pagamento fmi con soldi trovati da qualche parte
- nn accordo con grexit
- nn accordo senza grexit

negli ultimi 2 scenari nn è cmq detto che poi i bondisti privati nn vengano pagati.. come si diceva in questi giorni (ovviamente nessuno lo sa..)


ciao
Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto