Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

N. Phillis: I finanziatori sono in costante evoluzione posizioni






Ad una concentrazione di ieri sera organizzata a Patrasso comitato prefettizio di SYRIZA Achaia ha parlato parlamentare portavoce del partito Nikos Filis.

Riferendosi alla questione dei negoziati con le istituzioni, Nikos Filis ha detto che i creditori sono in continua evoluzione e le posizioni non sono d'accordo con l'altro, con conseguente l'accordo hanno raggiunto un punto di rottura.

Tuttavia, come sottolineato, siamo nella fase finale, al fine di trovare una soluzione reciprocamente vantaggiosa.

Inoltre, il portavoce parlamentare della SYRIZA ha sottolineato che il governo greco ha inviato le sue posizioni costavano e attende risposte. Come ha aggiunto, dovrebbe essere una soluzione per finanziare l'economia greca, regolazione di debito, il ripristino dei rapporti di lavoro e la liberazione dell'economia dalla morsa di austerità e recessione.

Per quanto riguarda l'organizzazione della manifestazione, Nikos Filis notato che Syriza è l'unico partito politico che organizza questi eventi periodo per informare i cittadini e per ascoltare le loro opinioni.

Con le informazioni da EOM-EIS
 
Government spokesman says proposals submitted to Greece included VAT hikes, pension cuts- Capital.gr

The document which was submitted officially by the institutions to Prime Minister Alexis Tsipras last Wednesday included a VAT increase in electricity and medicines, a cut in supplementary pensions and an increase in revenues from VAT, the government spokesman said on Tuesday, in response to European Commission President Jean-Claude Juncker comments made earlier, AMNA reported.

“The document submitted officially by the institutions to the Greek prime minister last Wednesday included a 10 pct raise in VAT for electricity, a 4.5 pct VAT increase in medicines, abolition of supplementary pensions, an increase in VAT revenues by 1.8 billion euros and a cut in pension costs by 1.8 billion euros,” Gavriil Sakellaridis said.

Sakellaridis noted that the government “never said this was a proposal from the Commission or from Juncker personally, but that it is a combined proposal from all three institutions.” He continued to say that it is positive that Juncker “differentiated himself from these proposals.”

The spokesman said that the government has submitted proposals which include equivalent measures “which completely cover the funding gap and transfer burdens away from the weaker social classes,” adding that it has also proposed cutting defense spending.

Last wednesday il 10 quindi?
 
Incautamente votato?
E perché?
Hanno tutti i GGB?
No, hanno democraticamente votato un governo che ha promesso di risollevare la maggior parte delle persone da un esproprio che continuava a danno di chi non può nascondere la ricchezza.

300mld è il debito greco (27K a testa) in tutto 6000 quello europeo.
Non riescono a gestire un problema di un 5% del debito.
E dove sono finiti i 6000? Li hanno rubati i cittadini? I pensionati? Tu? Io?
No, se li sono fatti fregare, quindi perché mai dovrebbero pagare i cittadini?

Il tempo, galantuomo, ci dira' se quel voto dato a Tsipras sia stato "incauto" (come temo) oppure "azzeccato"....probabilmente non c'e' neppure tanto da attendere.
 
Skourletis: I nostri istituti di credito sono resi conto che non è bluff






"Le recenti dichiarazioni di funzionari europei come la Draghi e gli altri, ma anche la dichiarazione del Tesoro degli Stati Uniti Segretario, Jack Lew, a dimostrazione che tutti hanno ormai capito che il governo greco non sta bluffando nella trattativa", ha sottolineato il Ministro del Lavoro e della previdenza sociale, Panos Skourletis.


Parlando a "ANT1" Mr. Skourletis ha criticato l'atteggiamento dei governi europei, che comportano che dietro il Fondo monetario internazionale e le altre istituzioni, temendo opinione pubblica d'Europa, che è ben disposto nei confronti della Grecia, come sostenuto.


Il ministro ha ammesso che ciò 47pagine incluso nella proposta inviata alle istituzioni è recessivo se non, sicuramente non, tuttavia, passare al percorso di sviluppo, ma come Mr. Skourletis è molto più bella di applicata fino ad ora.

Esemplifica la negoziazione di avanzi primari, l'importo di cui il precedente governo aveva accettato nel 2015 di raggiungere il 3%, mentre il negoziato in corso addirittura essere inferiore all'1%.


Mr. Skourletis ribadito molte volte che non vi è alcun modo per venire a casa un accordo con la firma Tsipras, che non sarà un onorevole compromesso per il bene del popolo greco e quindi dato che copre, da parte di tutti i deputati SYRIZA.


Infine il signor Skourletis ha ritenuto che è stata espressa da molti funzionari governativi, non procederemo al pagamento dei nostri obblighi di debito senza prima raggiungere un accordo.


(capital.gr)
 
Utilizzare espressioni concilianti quando sei alla canna del gas (indipendentemente dal fatto che magari anche gli interlocutori possano essere nella medesima situazione) è sempre saggio. Altro che "criminali"
 
Principali decisioni assunte EKT liquidità - Domande, risposte per controlli sui capitalihttp://translate.googleusercontent....?id=90&usg=ALkJrhiSO7CEFGLQrrgzHez1gPrab9zpPg








All'ombra della maggiore produzione registrata negli ultimi giorni dal sistema bancario, e che aggiungere fino a 850 milioni. -300 Milioni. Lunedi e 550 mil. Di Euro - seduta odierna il Consiglio direttivo della Banca centrale europea.
Nella sua riunione ordinaria, la BCE prenderà in considerazione la questione della concessione di liquidità alle banche greche tramite la ELA, ma anche le condizioni in cui sarà rinnovato liquidità.

L '"haircut" del valore delle garanzie che deposito per la liquidità delle banche greche sarà al centro della riunione, le voci che chiedono un'ulteriore riduzione del loro valore di moltiplicare in seno alla BCE. La questione era stata anche menzionata nel corso della riunione della scorsa settimana, ma una decisione come capo Mario Draghi ha insistito discusso a riunione del Consiglio di oggi fatta con la presenza fisica dei suoi membri.

Anche sotto i riflettori è la questione delle misure restrittive sulla circolazione dei capitali (controlli sui capitali) e "K" tentativi di raccogliere le risposte di base sull'argomento.

- A quali condizioni imposte alla circolazione dei capitali?

- In caso di panico, che emette minacciano di crollare il sistema bancario.

- Chi decide che?

- restrizioni è tipicamente decisione dello Stato membro che decide la misura in collaborazione con il Consiglio superiore. Quindi, qualsiasi decisione del governo greco.

- Dove si punta?

- E 'di prevenzione, ma misura estrema, contraria alla libera circolazione dei capitali sancita dal Trattato. Quindi applica ai casi eccezionali o per fermare ulteriori deflussi di depositi o addirittura impedire nuova ondata che potrebbe essere in avanti alla possibilità di una rottura definitiva con i creditori e la dichiarazione del paese in bancarotta.

- Sono oggi greco banche deficit di liquidità?

- No, al momento non avere problemi. Questo perché le uscite fino ad oggi sono coperti dalla liquidità fornita dalla BCE tramite il ELA. Come se ieri ha avvertito membro del consiglio BCE, Klaas RNOT, il meccanismo per supportare le banche greche si fermerà immediatamente se default Grecia, nel caso in cui la Grecia non riesce a far fronte ai propri obblighi di debito.

- Quali operazioni interesseranno una tale decisione?

- Esso interesserà tutti gli scambi commerciali, vale a dire sia quelli a base di naturale e quelle fatte da persone giuridiche. Sebbene non esista una regola unica per la quantità di restrizioni che potrebbero essere imposte, esperienza, ad esempio Cipro, si riferisce a restrizioni alla gamma completa di transazioni.

- Che cosa significa per le famiglie?

- Le restrizioni implicano protezione sui prelievi da sportelli automatici -e, naturalmente, le banche -, insieme con le restrizioni corrispondenti trasferimenti, pagamenti o prelievi tramite carte di credito. Anche può vietare l'apertura di nuovi conti bancari. Infine, se necessario, può essere deciso la chiusura delle banche per pochi giorni fino panico assorbito.

- Quali possono essere i limiti?

- I limiti il ​​prelievo di quotidiani o trasferimenti di fondi all'estero vengono decisi in base al problema della liquidità di fronte al sistema bancario. A Cipro, per esempio, il limite giornaliero per prelievi di contanti agli sportelli automatici è fissato a 300 euro a persona al giorno. Allo stesso modo, i trasferimenti di cui sopra 5000 € all'estero e necessitano dell'approvazione della Banca centrale di Cipro. Le transazioni online (ad esempio di trasferimento di denaro o il pagamento delle bollette PPC ecc) tra le banche di solito consentiti. In genere le transazioni elettroniche che lasciano il denaro nel sistema bancario nazionale permesso.

- Che cosa significa per il business?

- Le imprese di effettuare pagamenti all'estero, essi dovrebbero avere il permesso della banca. Applicazione e prova che l'importo da trasferire è una transazione commerciale (provider di pagamento) e non si muove capitali.

- Il limite, ad esempio 300 euro a persona al giorno, sembra sufficiente a soddisfare le necessità quotidiane?

- In effetti il ​​limite sopra mostra adeguata, ma il limite di Cipro sono indicativi e non vincolanti. Questo significa che non si sa quale sarebbe la soglia per la Grecia.

- Se imponiamo un limite ragionevole, quali problemi potrebbe esserci?

- Sulla base tutta l'esperienza di Cipro, i genitori con figli che studiano all'estero non potevano inviare i soldi per le tasse scolastiche o pazienti ospedalizzati all'estero non poteva raccogliere abbastanza soldi per pagare le tasse.

- Probabili ulteriori problemi soprattutto nel caso della Grecia?

- Specialisti in operazioni bancarie si riferiscono a circostanze impreviste, nella misura in cui tale esercizio non è stato testato in una scala così diffusa in un paese europeo. La Grecia ha 11 milioni di abitanti contro i soli 800.000 abitanti di Cipro. Molto semplicemente, ciò significa che il volume di richieste che deve essere approvato dalla banca centrale sarà fino a tredici volte più lungo, il che significa che un intero apparato necessario per attuare le misure, che possono essere più severe.


(Kathimerini)




 
Faiman Werner: prendere misure per mantenere il paese nell'euro

Oggi l'incontro con Tsipras Cancelliere austriaco



Oggi, Mercoledì a mezzogiorno si terrà la riunione del primo ministro Alexis Tsipras con il cancelliere austriaco Werner Faiman, che sta compiendo una visita di due giorni in Grecia.

L'incontro si terrà presso la Maximos Mansion alle ore 12.00.

Faranno dichiarazioni ai giornalisti.


Il Cancelliere austriaco Werner Faiman arrivati ​​ad Atene il Martedì come l'inizio del mese ha avuto una conversazione telefonica con Alexis Tsipras, che anche lui ha inviato l'invito.

In un'intervista con il giornale austriaco «Krone» chiarisce che la visita ad Atene è quello di esprimere la solidarietà con il popolo greco, ma anche per ricordare al governo greco che dovrebbe contribuire a un compromesso.

Invita inoltre il governo greco ad adottare misure severe rilevando che Atene ha bisogno di una soluzione entro la fine di giugno e poi un piano quinquennale per ripristinare la sicurezza degli investimenti. Egli ha anche sottolineato che il ritiro della Grecia dalla zona euro provocherebbe un terremoto in Europa, con conseguenze devastanti sul piano sociale.

"La Grecia non ha molti amici in Europa. Il tempo stringe e il cancelliere austriaco vede rischi incalcolabili in caso non vi è alcun accordo greco con i creditori ", riferisce l'articolo del giornale austriaco che ospita le dichiarazioni del cancelliere austriaco per la Grecia.

Faiman Werner avverte che un ritiro della Grecia dalla zona euro provocherebbe un terremoto in Europa e avrebbe conseguenze disastrose sul piano sociale, portando l'esempio della Germania.

"Non dobbiamo sottovalutare il fattore di emozioni in politica. Abbiamo visto le implicazioni sociali in Germania da guerra ", ha detto il cancelliere austriaco.

Alla domanda se "il governo greco è colpevole di questa situazione", il cancelliere austriaco ha detto: "Certo. Ci dovrebbe un leader durante il suo paradiso promessa elettorale e la terra per il suo popolo, perché dopo potrebbe essere in grado di soddisfare le sue promesse. Non potrò mai votare in un tale partito, "ha sostenuto Faiman, mentre alla domanda" che cosa vorresti consigliare lui Tsipras ', ha dichiarato: "Sulla base delle condizioni attuali, noi lo consigliamo di prendere misure severe per rappresentare il suo paese all'estero, ma e circa il partito stesso. "

Per quanto riguarda i negoziati con i partner, il cancelliere austriaco ha detto: "La Grecia ha bisogno di un piano quinquennale. Abbiamo bisogno di una soluzione entro la fine di giugno e poi un piano quinquennale per ripristinare la sicurezza degli investimenti in Grecia ".

Il cancelliere austriaco si vendica visita aveva fatto a Vienna il 9 febbraio, dopo l'invito, il primo ministro greco e era stato condotto in un'atmosfera molto calda e accogliente, con lo stato Alexis Tsipras, dopo i colloqui a Vienna ha scoperto che una " buon amico ", e viene data la grande diversità delle posizioni Faiman Werner contro la Grecia rispetto a quelli di altri leader europei.

(To Vima)
 
Il tempo, galantuomo, ci dira' se quel voto dato a Tsipras sia stato "incauto" (come temo) oppure "azzeccato"....probabilmente non c'e' neppure tanto da attendere.

Sarà il popolo a decidere, qualsiasi cosa accada. La germania (perché tanto parla solo la Germania, alla faccia dell'UE) non può pensare di fare e disfare i governi sovrani.
Tsipras deve trovare un accordo che gli permetta di restare al governo, di accontentare la troika e i cittadini. E' difficilissimo ed infatti penso che abbia i giorni contati qualsiasi cosa succeda, quindi vedi che indipendentemente dalla Germania, l'essere in UE già influisce sui governi sovrani nel modo giusto (come è giusto che sia) senza bisogno di sentire quelle corbellerie di Junker/Schauble, tipo governo gradito/sgradito.

Hai un piano diverso dal nostro? Piano accettato, se non rispetti, vai in panchina. La verità è che mancano anche le strategie per mettere il giocatore che momentaneamente non funziona in panchina finché non si riprende.
 
Mardas: Noi paghiamo debiti in tempo

Come il rimborso mediare molti fattori che influenzano la liquidità dell'economia





Aperto il Mercoledì la possibilità di pagamento della tranche di 1,56 miliardi. Euro al vice ministro delle Finanze Fondo Monetario Internazionale Dimitris Mardas.


Parlando al programma "Time Society MEGA» Mr. Mardas chiesto se il governo avrebbe pagato rate raggruppati al FMI, alla fine del mese.

Egli ha ribadito che il principio di base del governo è quello di pagare i suoi obblighi nel tempo, ma ha chiarito che questo dipende anche da altri parametri.

"Noi cerchiamo di pagare nel tempo che abbiamo obblighi previsti i dati che abbiamo", ha detto, aggiungendo che fino al 30 giugno mediare molti fattori che possono influenzare la liquidità dell'economia.

E 'apparso perplesso per il fatto che TAB non hanno la disciplina di legge e non hanno depositato tenuto a disposizione delle banche commerciali presso la Banca di Grecia.Su questa base, il signor Mardas ha rivelato che i comuni e le regioni sono stati finora presentati alla Banca di Grecia appena 290 mln di Euro.

(To Vima)
 
Last wednesday il 10 quindi?

Così pare.
La risposta della Grecia è stata postata e l'abbiamo pure letta. Era perfettamente misurabile.

P.S.

Ed ancora una volta ripeto che l'attenzione è sempre spostata sui tagli alle spese, mentre i ricavi sono ogni volta in secondo piano, quando ci si dovrebbe litigare sopra come, se non di più, per le spese.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto