Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Abulico

Forumer storico
se la merkel "cede" e finisce lì, ok.

se non cede, allora i casi sono 2:

o tsipras bluffa (veramente sarebbe una tragedia per la grecia e dovrebbe scappare nottetempo con l' elicottero) e pertanto dovrà accettare l' accordo

oppure, come certi ultimi articoli dicono, riuscirà benissimo a sopravvivere uscendo da euro e con la dracma;
a questo punto il problema maggiore è per la UE,
per gli USA, la NATO.

Quindi: che carte ha veramente in mano tsipras?
sta bluffando (tanto firma!!!!!)
o ha buone carte e se la merkel non cede tiene duro e sono caxxi per noi?

La mia paura e' che Tsipras CREDA di avere buone carte....
 

FNAIOS

L'unica soluzione che sia di giovamento per entrambe le parti in causa e' SOLTANTO quella di trovare un accordo, su questo non c'e' dubbio alcuno.

Poi ci possiamo esercitare a costruire scenari che deriverebbero da un mancato accordo...ma con la certezza che non sara' mai un'alternativa credibile ne' tantomeno desiderabile.

Piu' che il mio pensiero credo questa sia la realta' delle cose.

Da qua deriva il mio grande disappunto verso l'attuale governo greco che a parole vuole un accordo e nello stesso tempo lancia un giorno si' e l'altro pure invettive contro le istituzioni. E' INUTILE E CONTROPRODUCENTE.

Non mi si venga a dire che sono "tattiche negoziali"....non si negozia con la MALEDUCAZIONE....ma lo si dovrebbe fare in modo responsabile, consci che un accordo DEVE essere trovato....altrimenti PERDIAMO TUTTI.

Il fiume di Theodorakis, ND di Samaras, il Pasok di Fofi....sono pronti a votare QUALSIASI ACCORDO....non mi pare cosa di poco conto per partiti all'opposizione.

Ma esponenti di Syriza, anche ministri(!), continuano invece a lanciare accuse ed a farneticare....anche quando solo negli ultimi 2 giorni i loro concittadini hanno ritirato quasi 1 miliardo di Euro dalle banche.

Se Tsipras non si lascera' condizionare da questi personaggi e perverra' ad un accordo, il migliore possibile per la Grecia, AVRA' FATTO IL SUO DOVERE.

Altrimenti SARA" L'UNICO RESPONSABILE della sicura catastrofe Greca....ed aggiungerei....corresponsabili tutti quei Greci che l'hanno incautamente votato!

Incautamente votato?
E perché?
Hanno tutti i GGB?
No, hanno democraticamente votato un governo che ha promesso di risollevare la maggior parte delle persone da un esproprio che continuava a danno di chi non può nascondere la ricchezza.

300mld è il debito greco (27K a testa) in tutto 6000 quello europeo.
Non riescono a gestire un problema di un 5% del debito.
E dove sono finiti i 6000? Li hanno rubati i cittadini? I pensionati? Tu? Io?
No, se li sono fatti fregare, quindi perché mai dovrebbero pagare i cittadini?
 

tommy271

Forumer storico
Telecomunicazioni Lew - Tsipras






Contattare il segretario Usa al Tesoro Jack Lew era un tempo fa Alexis Tsipras.


Secondo fonti del governo, c'era un briefing sullo stato dei negoziati e ha espresso l'intenzione della parte greca di colmare le differenze tra le due parti.


Secondo Dow Jones Newswires agenzia, il Lew ha chiamato il primo ministro greco a fare una mossa seria per raggiungere un compromesso pragmatico con i creditori.


Come l'agenzia, gli Stati Uniti Segretario al Tesoro, Jack Lew ha chiamato il primo ministro greco per raggiungere un accordo con i creditori del paese, sottolineando che il mancato raggiungimento di un accordo creerebbe difficoltà immediate in Grecia.


Il Lew ha detto che gli Stati Uniti continueranno a partecipare attivamente e di essere in costante contatto con il primo ministro greco e altri leader europei e creditori internazionali.


Egli ha osservato, inoltre, che il mancato raggiungimento di un accordo rischierebbe di provocare grandi incertezze per l'Europa e l'economia globale, secondo un portavoce del ministero.


(capital.gr)
 

FNAIOS

Government spokesman says proposals submitted to Greece included VAT hikes, pension cuts- Capital.gr

The document which was submitted officially by the institutions to Prime Minister Alexis Tsipras last Wednesday included a VAT increase in electricity and medicines, a cut in supplementary pensions and an increase in revenues from VAT, the government spokesman said on Tuesday, in response to European Commission President Jean-Claude Juncker comments made earlier, AMNA reported.

“The document submitted officially by the institutions to the Greek prime minister last Wednesday included a 10 pct raise in VAT for electricity, a 4.5 pct VAT increase in medicines, abolition of supplementary pensions, an increase in VAT revenues by 1.8 billion euros and a cut in pension costs by 1.8 billion euros,” Gavriil Sakellaridis said.

Sakellaridis noted that the government “never said this was a proposal from the Commission or from Juncker personally, but that it is a combined proposal from all three institutions.” He continued to say that it is positive that Juncker “differentiated himself from these proposals.”

The spokesman said that the government has submitted proposals which include equivalent measures “which completely cover the funding gap and transfer burdens away from the weaker social classes,” adding that it has also proposed cutting defense spending.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il supporto assoluto per la Alexis Tsipras è Nikos Konstantopoulos






Il pieno sostegno del governo e personalmente il Primo Ministro che esprime l'ex presidente di SYRIZA Nikos Konstantopoulos, che questo pomeriggio, ha chiesto e si è incontrato con il signor Tsipras.


In una dichiarazione scritta, il signor Konstantopoulos sottolinea che "le pretese avanzate dai creditori violano il diritto internazionale e dell'acquis democratica europea, che prevedono che le misure eccessivamente onerosi ed estenuanti sono crimini contro l'umanità, quando impoverisce decente vivere sociale gruppi e popoli ".



Inoltre, il signor Konstantopoulos dice "Il primo ministro Alexis Tsipras dà negoziazione dura contro di manipolazione ricatto creditori".


La dichiarazione completa di Nikos Konstantopoulos è il seguente:


1. Ho chiesto di vedere il primo ministro, che collega l'amore umano e grande amicizia, per esprimere il pieno sostegno e apprezzamento per le posizioni espresse. Ho parlato con lui e ho trasmesso la mia opinione che i cittadini non sono in grado di vedere come semplici spettatori, la denigrazione della democrazia e l'umiliazione della società, di meccanismi internazionali, che vogliono la Grecia dei prodotti speculativi.


2. Il primo ministro Alexis Tsipras dà negoziazione dura contro i creditori e manipolazione ricatto. La negoziazione del governo greco è sotto controllo da parte di altri progettati e imposte, legalizzati e servite. Le richieste avanzate dai creditori violare il diritto internazionale e dell'acquis democratica europea, che prevedono che le misure eccessivamente onerosi ed estenuanti sono crimini contro l'umanità, quando impoverisce decente vivono gruppi sociali e dei popoli.


3. Democrazia. Il dispotismo dei meccanismi della tecnocrazia è finita la sovranità costituzionale del popolo. Il raff comunicativo che dirige impasse allarmista e paralizzante, vuole operare potere come extra-istituzionale, che ignora l'autonomia governo democratico e la sovranità di un paese membro dell'Unione Europea


Fonte: ANA-MPA


***
L'ex segretario del Synaspismòs, una delle componenti "centrali" di Syriza.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io insisto l eurogruppo fa da tappo....Merkel non puo muoversi finchè non si và oktre ...se ne oarla da venerdi in poi ...oggi e domani solo bailame
 

Users who are viewing this thread

Alto