L'unica soluzione che sia di giovamento per entrambe le parti in causa e' SOLTANTO quella di trovare un accordo, su questo non c'e' dubbio alcuno.
Poi ci possiamo esercitare a costruire scenari che deriverebbero da un mancato accordo...ma con la certezza che non sara' mai un'alternativa credibile ne' tantomeno desiderabile.
Piu' che il mio pensiero credo questa sia la realta' delle cose.
Da qua deriva il mio grande disappunto verso l'attuale governo greco che a parole vuole un accordo e nello stesso tempo lancia un giorno si' e l'altro pure invettive contro le istituzioni. E' INUTILE E CONTROPRODUCENTE.
Non mi si venga a dire che sono "tattiche negoziali"....non si negozia con la MALEDUCAZIONE....ma lo si dovrebbe fare in modo responsabile, consci che un accordo DEVE essere trovato....altrimenti PERDIAMO TUTTI.
Il fiume di Theodorakis, ND di Samaras, il Pasok di Fofi....sono pronti a votare QUALSIASI ACCORDO....non mi pare cosa di poco conto per partiti all'opposizione.
Ma esponenti di Syriza, anche ministri(!), continuano invece a lanciare accuse ed a farneticare....anche quando solo negli ultimi 2 giorni i loro concittadini hanno ritirato quasi 1 miliardo di Euro dalle banche.
Se Tsipras non si lascera' condizionare da questi personaggi e perverra' ad un accordo, il migliore possibile per la Grecia, AVRA' FATTO IL SUO DOVERE.
Altrimenti SARA" L'UNICO RESPONSABILE della sicura catastrofe Greca....ed aggiungerei....corresponsabili tutti quei Greci che l'hanno incautamente votato!