Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Greek PM Tsipras: Greek Govt Will Say The `Big No' If There Is No Viable Agreement

Ecco...adesso lo riconosco :lol:


Eurogroup’s Dijsselbloem: Greek Debt Write-Down Is Undesirable

SLOVAK FINMIN KAZIMIR SAYS SLOVAKIA PREPARING, IN COOPERATION WITH OTHERS, FOR SCENARIO OF DEFAULT
 
* Faymann (Austria): se il prossimo Giovedi un accordo, l'Austria può approvarlo immediatamente - procedure complicate in altri Stati
 
* Kazimir (MoF Slovacchia): I miracoli accadono, ci può essere un accordo con la Grecia

* Slovacchia si sta preparando, in collaborazione con gli altri, per lo scenario di fallimento, ha però osservato il ministro delle finanze del paese.
 
Silouanof (MOF russo): Non abbiamo capito qualsiasi aiuto finanziario alla Grecia




In un'epoca in cui molti membri della SYRIZA parlano di alternative nel caso in cui non c'è accordo con i creditori, il che implica che uno di questi è la Russia, ma Ministero delle Finanze del paese ha un altro punto di vista.


Il ministro delle finanze russo Anton Silouanof ha detto oggi che il bilancio del paese non include piani per offrire assistenza finanziaria alla Grecia e che la Russia progetta di tenere colloqui sulla ristrutturazione del debito dell'Ucraina, come l'agenzia di stampa di Atene ha riferito.


"Questo non è incluso nel nostro budget", ha detto rispondendo alla domanda Silouanof dei giornalisti sul fatto che la Russia prevede di offrire assistenza finanziaria alla Grecia.


Per quanto riguarda i colloqui sul debito dell'Ucraina ristrutturazione, Silouanof ha detto: "Stiamo trattando e non prevediamo di condurre."





(Iefemerida.gr)
 
* Si sono moltiplicate le informazioni secondo cui il governo greco ha presentato una nuova proposta alle istituzioni, nel tentativo di convincere le due parti a compromesso onorevole.

* Maximos Mansion, tuttavia, non conferma le nuove informazioni di testo invio da Atene alle istituzioni.

 
Ultima modifica:
* Dijsselbloem: Senza accordo il programma sarà completato entro la fine del mese di giugno

* Dijsselbloem: Nessun suggerimento dalla Grecia, ci sono poche possibilità di un accordo per giovedi

* Dijsselbloem: (noi) molto aperto alle proposte greche nell'ambito quadro
 
* Opposto a una cancellazione del debito greco rimangono i ministri delle finanze della zona euro secondo il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, che ha stimato la possibilità di un accordo da Giovedi è "molto basso".

* "Perché siamo contrari in linea di principio per la cancellazione del debito, abbiamo una maggiore incentivo a rispettare il quadro concordato dall'Eurogruppo», ha detto Nteiselmploum commissione finanze del Parlamento olandese.
Si noti che la scelta di cancellare studiato dal Fondo Monetario Internazionale.
 
* Si sono moltiplicate le informazioni secondo cui il governo greco ha presentato una nuova proposta alle istituzioni, nel tentativo di convincere le due parti a compromesso onorevole.

* Maximos Mansion, tuttavia, non conferma le nuove informazioni di testo invio da Atene alle istituzioni.


EU’s Dombrovskis EU Ready To Discuss Alternative Greek Measures

EU’s Moscovici Says Still Awaiting Greek Response
 
F. Genimmata: SYRIZA perdersi senza bussola







"Ha partecipato alla riunione con crescente preoccupazione e ansia sentimenti e ho lasciato la Maximos Mansion con gli stessi, purtroppo i sentimenti", ha detto PASOK deputati la nuova presidente del Movimento, Fofi Genimmata, che ha presieduto la prima riunione del CR PASOK-democratico fazione. L'incontro è iniziato poco dopo mesimerikai conclusa un'ora più tardi.

La signora Genimmata ha aggiunto che il primo ministro ha detto che termine e condizione per ogni accordo è la perdita di valore del debito, sulla base della proposta presentata dal governo.

Il nuovo segretario ha criticato il governo SYRIZA che ci perdiamo senza bussola, senza obiettivi e per lo più senza effetto, e che non era stata integrata e di un piano coerente di trattativa, con argomenti, con alternative irrealistiche affidabili, senza il sostegno internazionale.

"Ha commesso un grave errore strategico e tattico, ha gettato l'economia greca di soffocamento, l'insicurezza e notevole, la recessione supplementare", ha detto e ha aggiunto: "Ha perso tempo prezioso tagliando i ponti con gli amici e potenziali alleati della Grecia, estenuanti tolleranza e pazienza e ogni stato d'animo favorevole atteggiamenti positivi e assistenza efficace. Si continua ancora oggi a versare olio sul fuoco. "

La signora Genimmata stima che una percentuale significativa ha votato Syriza, giorno dopo giorno si rende conto che ingannati e che Alexis Tsipras è imbarazzato e intrappolati nel caos SYRIZA governo parti, con aria di sfida dichiarazioni contraddittorie dei membri e di corone al giorno i vari gruppi del suo partito.

"Ora è il momento per i grandi e grande SI NO", ha osservato e ha sostenuto: "Il popolo greco, in modo schiacciante, richiede un accordo, che costituirebbe una valida soluzione per la stabilità e la sicurezza dell'economia nazionale per lo sviluppo e ristrutturazione e svalutazioni del debito, la coesione e la solidarietà della nostra società. La rottura equivale a un disastro per la Grecia per tutti i greci, per tutti i greci, per tutte le generazioni, per tutte le forze sociali e le foglie esposte alla il nostro paese alle sfide e le tensioni di una situazione fluida e un'epoca pericolosa nei Balcani e il Mediterraneo. "

Su se PASOK sosterrà l'accordo, la signora Genimmata non aprì i giornali, dicendo solo che "la responsabilità democratica e sociale nazionale giudicherà, valutare tale accordo, le istituzioni di organi collegiali competenti, la sensibilità e discernimento. Si tratta di una decisione collettiva e vincolante ".

Egli ha inoltre ribadito che la scelta, la decisione di non negoziabile e vincolante per deputati, funzionari, soci e amici del PASOK: "La Grecia, per ragioni geopolitiche e geoeconomiche, deve essere sempre presente in un ruolo attivo e uguale negli affari europei, le istituzioni europee e l'euro. "


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto