Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tommy queste stesse parole le aveva gia' dette un'oretta fa :cool: :up:

mica a caso leggiamo le sue cronache ...in diretta

è un esperto ai massimi livelli ...

il nr. 1 in assoluto dei forum finanziari mondiali ...come esperto di grecia ...non c'è storia :up:

il problema grave è che sovrasta ...la maggior parte degli ESPERTI Italiani e NON ...pensa come siamo ridotti a livelllo di informazione finanziaria ...;)
 

Allegati

  • faro1.jpg
    faro1.jpg
    17,3 KB · Visite: 230
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Varoufakis imprenditori: Non andare per la rottura





Non ci saranno "Waterloo" in all'Eurogruppo, stimato dal ministro delle finanze indirizzare la rete greci imprenditori belgi, poche ore prima della riunione cruciale, come il protothema.gr.


"Non stiamo andando a rompere" avrebbe detto Yanis Varoufakis sera Mercoledì, rivolgendosi rete imprenditori greci del Belgio Argo.


Secondo le informazioni da protothema.gr, il ministro delle Finanze ha stimato che "non ci sarà 'Waterloo' in dell'Eurogruppo", poche ore prima della riunione cruciale tenuto a Lussemburgo.


Mr. Varoufakis considerato "perdere il sistema dell'Eurozona, tuttavia fragile e il sistema greco" e ha fatto chiaro riferimento allo stato delle trattative, il quantitative easing imminente e il debito greco come parte della transazione.


L'evento, organizzato in Hotel Le Chatelain di Bruxelles, dove alla presenza del Ministro della Sanità Panagiotis Kouroumplis il Yanis Varoufakis chiamato "sacro obbligo" La politica di risolvere l'enigma del trading.


Chiarire che non avrebbe accettato di ulteriori tagli alle pensioni, ma le riforme, come l'ottimizzazione dei pubblicani aveva lavorato meccanismo, della pubblica amministrazione e accelerare il processo di apertura dell'azienda, il ministro delle Finanze ha dato un messaggio di duri negoziati in Lussemburgo.


Di grande importanza data nella lista dell'OCSE delle riforme, che insieme con il presidente Angelo Gurria esaminato le riforme necessarie da apportare.

Poi chiarito ancora una volta la posizione di creare un'autorità entrate indipendente e un bilancio del Consiglio nello standard britannico modo da esaminare la fattibilità di ciascuna di bilancio dello Stato.


(capital.gr)
 

impegnativo

Guest
MILANO (MF-DJ)--"La Commissione europea è ancora convinta che l'appartenenza all'Eurozona sia irreversibile. Rimaniamo pronti a livello sia tecnico che politico per essere di aiuto nel caso si arrivi ad un compromesso" nel corso dell'Eurogruppo di oggi.
Lo ha affermato Margaritis Schinas, portavoce della Commissione Ue, durante un incontro con la stampa confermando inoltre che "il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e il premier ellenico Alexis Tsipras hanno parlato ieri al telefono, entrambi vogliono rimanere in contatto nei prossimi giorni".

Ma l'Italia il biglietto l'ha pagato e salato, 40 mld di euro, perché non ci invitano mai?
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: Rimanete in contatto Tsipras - Juncker

Nikos Bellos

Bruxelles

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e il primo ministro Alexis Tsipras ha parlato ieri pomeriggio al telefono e ha accettato di restare in contatto, secondo il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.A seguito della riunione odierna dell'Eurogruppo eventuali nuovi passi.

Come portavoce, la Commissione è disponibile a livello politico che a livello di esperti su base di 24 ore al fine di fare tutto quanto umanamente possibile per trovare un affare.
La prossima stazione è riunione dell'Eurogruppo di oggi, poi vedremo, ha detto, lasciando aperte tutte le opzioni iniziative di continuità.

Intanto questa mattina il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos contattato Mr Juncker, che secondo il rappresentante della Commissione europea, ha ringraziato per gli sforzi compiuti per raggiungere un accordo tra la Grecia ei suoi partner.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Dichiarazione sulla riduzione del debito Grecia affrontare Commissione europea-BCE





Il testo che si riferisce alla questione del debito in caso di accordo tra la Grecia ei creditori affinare la Commissione europea e la BCE, secondo il quotidiano "Kathimerini".


L'articolo cita un funzionario europeo di alto livello che ha detto che il caso di rinnovo della dichiarazione sulla cancellazione del debito ha vinto la parte greca dell'Eurogruppo, nel novembre 2012, quando era il ministro C. Stournaras.


Secondo la stessa fonte, l'imposizione di controlli sui capitali sulle banche, sarà solo se le uscite crescono pericolosamente nei prossimi giorni, dice il rapporto di "Kathimerini".


Lo stesso funzionario europeo ha sottolineato che lo scenario è considerato e più è probabile che questa volta è di convocare un vertice di emergenza dei membri della zona euro Giovedi sera (25/06) dopo la fine delle discussioni del vertice in programma a giorno e ha un'agenda molto pesante.



L'obiettivo è il problema greco non oscurare questo modo gli altri gravi problemi per discutere come la Grexit e di immigrazione.
Allo stesso tempo, hanno trascorso una settimana dalla riunione dell'Eurogruppo di oggi senza un altro ulteriore pressione mettendo così nella parte greca, dice "Kathimerini".


(capital.gr)


***
Notizia già postata dai forumer poco fa ... ma di particolare interesse e credibilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto