Eurogruppo: Nessuno accordo per Grecia - il summit dell'eurozona Lunedi
Ntaiselmploum: E 'possibile estendere il programma - la clessidra si svuota
Completato poco dopo le 20:00 Giovedi cruciale per la Grecia dell'Eurogruppo in Lussemburgo.
Questa è stata seguita da una conferenza stampa, in cui il capo dell'Eurogruppo Ntaiselmploum ha dichiarato tra l'altro che non vi è stata "purtroppo pochi progressi tra le istituzioni e la Grecia. Non vi è alcun accordo in vista. E 'possibile estendere il programma, ma clessidra svuota e Atene deve fare progressi per essere sostenibile per lei e la zona euro. "
Il commissario europeo Moskovisi da parte sua ha osservato che: "Abbiamo discusso con il governo greco, con un unico obiettivo: portare stabilità al paese, è nell'interesse di tutti per garantire l'integrità della nostra moneta" e chiamato "il governo greco ritorno al tavolo dei negoziati. Ci stiamo avvicinando alla fine del gioco, "ha detto.
Donald Tusk, il presidente del Consiglio europeo, dopo l'Eurogruppo ha annunciato che Lunedi prossimo 22 giugno si terrà il vertice straordinario della zona euro.
Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale ha rilevato quanto riguarda la Grecia, "non è possibile parlare con frasi vaghe. Essi devono venire proposte concrete. Per essere credibili queste proposte. "
In sostanza la fine dell'Eurogruppo ha annunciato il vice commissione Valdis Ntomprovskis da post su Twitter, ha detto che non c'era nessun accordo ed è stato dato un segnale forte per la parte greca di impegnarsi seriamente nei negoziati.
(To Vima)