Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

gianni76

Forumer storico
Russian Deputy PM Dvorkovich: Could Consider Giving Greece Financial Aid - TASS

E' una (buona) tattica negoziale per la Grecia, ma la Russia, per quanto parli, non ha di certo riserve sufficienti in euro da dare alla Grecia, dopo la lunghissima e profonda crisi del rublo (e il crollo del prezzo del petrolio).

Ovviamente ci sarebbe una soluzione reale e cioè il passaggio della Grecia al rublo. In quel caso, la Russia avrebbe modo di aiutare molto il paese ellenico e si eviterebbe una selvaggia svalutazione della nuova dracma.
Finora io l'ho considerata solo un'alternativa da fantafinanza, e non reale, ma in caso di dramma reale tutto potrebbe succedere....
 

tommy271

Forumer storico
Non ho l'audio...
vuoi dire che faranno tanta pressione da far cedere Tsipras ad accettare e far implodere Syriza?

Penso si arriverà ad un compromesso ... dopo che il vecchio ha gridato a Vassili di sparare (per tre volte).

Comunque il fatto di ieri (più che l'Eurogruppo) è stato questo:

"Vogliamo una soluzione. Noi viviamo in Europa," hanno gridato i cittadini


 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
CRISI GRECIA: Varoufakis; se accettate, mie proposte potrebbero salvare Atene

MILANO (MF-DJ)--Il ministro delle Finanze ellenico Yanis Varoufakis ha fatto sapere di aver presentato, durante il meeting dell'Eurogruppo di ieri, una nuova proposta ai creditori internazionali "che, se accettata, risolverà la crisi greca una volta per tutte".

Dopo il fallimento dei negoziati di ieri nel raggiungere un'intesa tra le parti e consentire lo sblocco degli aiuti al Governo di Atene, Varoufakis ha spiegato che, sebbene il tempo a disposizione non sia molto "è abbastanza per raggiungere un accordo". Già una volta le proposte di Atene erano state bocciate dai partner internazionali perchè ritenute insufficienti.

Nel corso di una lunga presentazione fatta alle sue controparti europee ieri, il ministro ha messo in guardia contro le conseguenze di una possibile uscita di Atene dall'Eurozona, che sarebbero, a suo dire, imprevedibili. Una Grexit "è un evento che scatenerebbe poteri distruttivi che nessuno può calmare. I cittadini di tutta Europa prenderanno di mira non le istituzioni ma i ministri delle Finanze, i capi di Governo e i presidenti" ha scritto Varoufakis sul suo blog.
 

Users who are viewing this thread

Alto