Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Auspico un rialzo corposo dei bond periferici..a volte una notizia come questa fa partire le borse e riduce il divario dello spread coi tedeschi..un accordo visto positivamente dai mercati..buon proseguimento di giornata
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 giu - Grecia e Russia hanno firmato un accordo preliminare di collaborazione per una conduttura che porti gas dalla Russia all'Europa attraverso Grecia e Turchia. L'accordo che non e' legalmente vincolante e' stato firmato dai ministri greco e russo dell'Energia, rispettivamente Panagiotis Lafazanis e Alexander Novak, a margine del forum economico a San Pietroburgo. [/FONT]
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Meeting Stournara - Tsakalotos: risolto il sistema bancario





Ritrovo presso la Banca di Grecia aveva questa mattina il governatore signor Yannis Stournaras e il coordinatore del Gruppo Trattativa e Vice Ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos.


L'incontro si è svolto in un'atmosfera molto buona, c'erano convergenze sulle questioni discusse, che era la sorte dei negoziati greci governo e le parti, e la situazione del sistema bancario.


E 'stato trovato da entrambi i lati, come si afferma nel rapporto di politica monetaria prima di ieri il Consiglio superiore, il governo greco ha fatto grandi sforzi per trovare un terreno comune con i partner e la distanza ancora da percorrere non è lunga.


Questo sforzo proseguirà intensamente nei prossimi giorni e certamente nel Vertice straordinario di Lunedi.


Il governatore della Banca di Grecia ha confermato la stabilità del sistema bancario è completamente garantita da azioni congiunte della Banca di Grecia e la Banca centrale europea.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Auspico un rialzo corposo dei bond periferici..a volte una notizia come questa fa partire le borse e riduce il divario dello spread coi tedeschi..un accordo visto positivamente dai mercati..buon proseguimento e giornata
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 giu - Grecia e Russia hanno firmato un accordo preliminare di collaborazione per una conduttura che porti gas dalla Russia all'Europa attraverso Grecia e Turchia. L'accordo che non e' legalmente vincolante e' stato firmato dai ministri greco e russo dell'Energia, rispettivamente Panagiotis Lafazanis e Alexander Novak, a margine del forum economico a San Pietroburgo. [/FONT]

Ciao Stefano, ma questa news la beviamo a colazione ... :lol: ;).
 

Abulico

Forumer storico
Russia: Siamo pronti a prendere in considerazione l'assistenza alla Grecia





La Russia è pronta a prendere in considerazione un'eventuale richiesta di assistenza finanziaria alla Grecia, ha detto oggi il vice primo ministro russo Arkady Dvorkovich, come trasmissione da Reuters citando TASS.


"Sosterremo qualsiasi soluzione per affrontare la crisi greca proposto dalla Grecia e dai nostri partner europei", come riferito ha detto Mr. caratteristiche. Dvorkovich.


Egli ha aggiunto "la cosa più importante per noi è per progetti di investimento e commercio con la Grecia. Se ci viene chiesto un sostegno finanziario sarà."


(capital.gr)

Kremlin Spokesman: Russia Must Hear Proposal From Greece Before ‘Doing Anything’

Hahaha....anche per loro la palla e' nel campo greco....aspettate che vi mandiamo Varufa....hahaha
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
EU’s Moscovici Says EU Has No ‘Plan B’ On Greece
-Not Seeking Pension Reductions
-Greece Must Present ‘Realistic Reforms’

EU’s Moscovici: Our Responsibility Is To Prepare For All Scenarios - BBG

Un colpo al cerchio ed uno alla botte
 

tommy271

Forumer storico
Nella casa di famiglia di Samara Simitis - riunione improvvisa almeno un'ora







Costas Simitis ha incontrato Antonis Samaras questa mattina, il giorno dopo l'incontro con Prokopis Pavlopoulos e prima faccia a faccia con Lucas Papademos.


L'incontro di Samara - Simitis è avvenuta nella casa di famiglia di Antonis Samaras per strada Mouzouris e secondo fonti durato 75 minuti.


A quanto pare hanno discusso i drammatici sviluppi nei negoziati, mentre il presidente della Nuova Democrazia si riunirà oggi con Lucas Papademos.


(Iefemerida.gr)
 

fagiano83

Nuovo forumer
Ma se la BCE dovesse aumentare la ELA non dovrebbe vedersi come un bel segnale? Cioè se ieri avessero visto che si era su due strade diverse non penso che oggi si sarebbe andati verso sto aumento(come pare anche se ancora non sappiamo) giusto?
 

tommy271

Forumer storico
Gli occhi di tutti sulla Merkel


Al più alto livello politico trasmettere la questione greca con i capi di Stato e di governo dei 19 sono invitati a risolvere il nodo gordiano. La sua bacchetta in questo finale mantiene Cancelliere.




Tre giorni di intenso fermento iniziato la mattina con una zona euro consiglio vertice straordinario tempo pietra miliare Lunedi prossimo, che sarà cercato, il tempo è punto, una soluzione per la "tragedia greca" rompere.

Gli osservatori non escludono di non essere l'ultima occasione per prendere i negoziati e nel corso del vertice del Consiglio Ue del 25 e 26 giugno.


Calma nel partito


Al centro dell'attenzione, ancora una volta per la A. Merkel per un mese intervenuto personalmente con il sostegno del presidente francese Hollande e portato lo staff del rischio salvataggio dell'euro.

Tutti riconoscono che senza la luce verde dalla cancelleria, la Grecia non resterà nell'euro. Inoltre, il paese ha la quota maggiore nel pacchetto di stimolo.

A.Tsipras è ben consapevole del ruolo centrale della cancelleria e ovviamente ci scommette che chiede ad aggiornare la questione della trattativa greca tecnica sulla politica. Ed è anche un caso che il primo ministro greco ha scelto giornale tedesco, il Berlin Tagesspiegel, per difendere il sistema pensionistico greco.

In questo obiettivo fondamentale fase del Cancelliere è quello di mantenere il partito in pace. Come scrive la FAZ, se stessa e il capo del KO di partiti cristiani, Volker Cowdery, vogliono evitare a tutti i costi gli incidenti "ribellione", dal momento che i negoziati stanno entrando nella fase critica finale e non vogliono rischiare le decisioni il parlamento tedesco ed eventuale discussione delle nuove misure di salvataggio.


"Dormo con la testa tranquilla"


Regolare riassunte nell'evitare notizie false e dimostrare compostezza in tempi difficili. "Io sono tranquillo e rilassato", ha detto ieri Volker Cowdery, «ho l'impressione che i Greci mentre ci avviciniamo alla fine del tempo, più si pensa che il loro governo ha una grande responsabilità nei loro confronti." Il Cowdery è andato un passo ulteriore. "Si può dormire tranquillamente."

Tuttavia, il governo tedesco intende negoziare fino all'ultimo secondo. "Il governo tedesco non vuole che la gente alla Grecia di essere in svantaggio, perché il loro governo probabilmente non diagnosticato messaggi tempestivi dei tempi", ha detto il ministro Peter Altmaier cancelleria radio di mattina a Berlino.

"Tutti i paesi dell'UE vogliono che l'euro, ma per risolvere i problemi se il governo greco a presentare proposte ragionevoli di riforma (...) ci sono su posizioni comuni da un lato, e la speranza che la Grecia, dall'altro si comporterà come i paesi come la Spagna, il Portogallo o in Irlanda ".


Pace Anastasopoulou (FAZ, DPA)

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto