Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Cremlino: la discussione all'inizio per la partecipazione a prestiti in Grecia







Il Cremlino considera discussione prematura della partecipazione della Russia a risolvere i problemi del debito della Grecia, fino a quando non ci proposte da parte di Atene.

Lo ha detto in risposta a una domanda dell'agenzia statale russa TASS portavoce del presidente russo della Russia, Dmitry Peskov, in vista della riunione di Vladimir Putin con il primo ministro Alexis Tsipras.

"Per guardare una domanda simile, dobbiamo prima ascoltare qualsiasi suggerimento o eventuali iniziative da parte dei nostri partner greci. Aspettiamo l'inizio dei colloqui", ha detto il portavoce del Cremlino, "discutendo astratto senza avere qualsiasi richiesta o suggerimento non è saggio. Aspettiamo per il dibattito (i dirigenti) e poi vi informeremo ".

Come trasmettere agenzia TASS, il vice primo ministro, Arkady Ntvorkovits ha detto sulla questione degli aiuti finanziari alla Grecia: "Sosterremo qualsiasi decisione (per risolvere la crisi del debito greco), che verrà proposto dalla Grecia e il nostro partner europei. La priorità per noi è i progetti di investimento e commerciali con la Grecia. Se il supporto finanziario necessario esaminerà la questione. "

In un'intervista con la rete televisiva Russia di oggi, Arkady Ntvorkovits ", ha detto la priorità per noi è un'Europa stabile e una Grecia stabile. Noi sosterremo in tutti i modi possibili per risolvere la crisi economica greca."

Il vice primo ministro ha anche osservato che molti paesi in Europa, e in Grecia tra loro, cercano la revoca delle sanzioni il più presto possibile. "Pensano che i loro affari, economia e non la politica. Pensiamo che questo sia un approccio costruttivo, che è il motivo per cui abbiamo più consultazioni con tali paesi rispetto ai principali paesi europei che non vuole continuare il dialogo economico ".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Capisci che in questa maniera Tsipras aumenta il suo potere negoziale. Non si e' mai visto un situazione in cui un piccolo paese con la Grecia possa tenere in ostaggio ed eventualmente cambiare il futuro e la storia di un intero continente.

Direi che è questa la sua vittoria "diplomatica" ... per il resto, meglio soprassedere.
 

tommy271

Forumer storico
* L'aumento di 1,8 miliardi di euro a 85,9 miliardi di euro della soglia di ELA per le banche greche - Nuova riunione straordinaria della BCE su 22/6
 

tommy271

Forumer storico
* Svigkou (SYRIZA): Diversi motivi di convergenza sviluppo positivo del vertice di Lunedi, aprendo la strada a un accordo nei prossimi giorni
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo messaggio di Juncker al governo attraverso Spiegel





"Ho più volte messo in guardia il signor Tsipras, che non dovrebbe essere basata su di me, sarò in grado di prevenire un fallimento dei negoziati, in ogni caso," dice il presidente europeo Jean-Claude Juncker Commissione e rileva che il governo greco ha, a quanto pare, frainteso i suoi sforzi per raggiungere un compromesso.

I greci sembrano credere che "c'è un Europa che può alla fine per tirare fuori un coniglio dal cappello. Ma non è così ", dice il signor Juncker in un'intervista con la rivista tedesca Der Spiegel che uscirà domani e aggiunge.:

"Non capisco il signor Tsipras.
La fiducia che lo circondava non ricambiato altrettanto "per continuare dicendo (primo ministro greco) invece di lamentarsi finanziatori compromesso proposte avrebbe dovuto dire al popolo greco che la Commissione europea gli ha offerto un programma di investimenti del valore di 35 miliardi
euro. E questo pezzo come un successo ", e dice che non ha sentito questo dal signor Tsipras.

(Naftemporiki)
 

Abulico

Forumer storico
*schelling says euro group will only meet again if new proposals

Germany FM Schaeuble: Ball is in Grece's court.

Germany FM Schaeuble: Feb.20 agreement on Greece must be implemented; Greece hasn't shown how it wants to implement MOU.

EU official: ECB will hold another call Monday on Greece liquidity; ELA raise today gets Greece through Friday, Monday.

EU official: ECB sending signal to Greece things are serious.

Austria FM Schelling: Sunday conference call possible if new developments.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: manca la liquidità per le obbligazioni greche









L'attività sul mercato obbligazionario greco potrebbe qualcuno sa che il paese potrebbe essere in direzione di fallimento, ha detto nella relazione di oggi a Bloomberg.


Nessuno dei titoli di Stato non sono negoziate sul mercato la scorsa settimana, altrove non derivati ​​per la loro assicurazione, riferisce l'agenzia ha citato la Banca di Grecia e della Depository Trust & Clearing Corp.


Tuttavia, il rendimento a 2 anni titolo greco ha raggiunto il 28,6% e il credit default swap (CDS) indicano probabilità di circa il 80% per il fallimento.


"Siamo in un mondo completamente diverso rispetto al 2012," ha dichiarato Bill Blain, strategist di Mint Partners di Londra, parlando a Bloomberg. "Ogni tipo di obbligazioni greche è completamente illiquidi", dice.


La differenza in termini di prestazioni, in cui gli investitori sono disposti a comprare e vendere titoli a 2 anni era di circa 99 punti base Venerdì, secondo i dati compilati da Bloomberg. Ciò a fronte di diffondere 0,5 bps rispettivamente per il tedesco.


Le operazioni sul mercato secondario (Electronic HDAT) ha raggiunto 2 mln. di euro a maggio, dice l'agenzia.
Questa è stata la grandezza e aprile, quando è stato registrato il volume più basso dal febbraio 2012, il mese prima che la Grecia ristrutturare il proprio debito, riferisce Bloomberg.


"La regola più antica è in caso di dubbio, rimanere fuori", dice Anthony Peters, broker Swiss Investment Corp. "E 'un gioco di intenso dibattito e ci sono maggiori possibilità per un risultato o l'altro."


(capital.gr)
 

ZioJimmy

Forumer storico
errore per me aumentare Ela....

Tsipras cosi può continuare a fare il galletto...

andava messo alle corde

Però è triste prendersela sempre col più debole, in questo caso Tsipras.

Per carità, la Grecia ha la sua % di colpe e incapacità in quanto è vitale un accordo ORA, ma abbiamo visto tutti che le istituzioni con cui hanno a che fare - esclusa la BCE - sono dei guastafeste.

Possibile che ci sia tutto questo accanimento nei confronti di un governo che sta chiedendo UNA chance? Signori, in fondo non stanno chiedendo la luna... personalmente sono molto deluso dal FMI.

Gli scopi del Fondo monetario sono i seguenti:
i)
promuovere la cooperazione monetaria internazionale attraverso un'istituzione permanente che mette a disposizione un meccanismo di consultazione e collaborazione per quel che riguarda i problemi monetari internazionali;
ii)
facilitare l'espansione e la crescita equilibrata del commercio internazionale e contribuire così ad istaurare e mantenere elevati livelli di occupazione e di reddito reale e a sviluppare le risorse produttive di tutti gli Stati membri, obiettivi principali della politica economica;
iii)
promuovere la stabilità dei cambi, mantenere tra gli Stati membri dei regimi di cambio ordinati ed evitare svalutazioni competitive dei tassi di cambio;
iv)
aiutare a stabilire un sistema multilaterale di pagamenti relativi alle transazioni correnti tra gli Stati membri e ad eliminare le restrizioni valutarie che limitano la crescita del commercio internazionale;
v)
assicurare agli Stati membri, prendendo le opportune cautele, la disponibilità temporanea di risorse del Fondo, fornendo loro in tal modo la possibilità di correggere squilibri nelle loro bilance dei pagamenti, senza dover ricorrere a misure che rischierebbero di compromettere la prosperità nazionale o internazionale;
vi)
conformemente a quanto sopra, ridurre la durata e l'ampiezza degli squilibri delle bilance dei pagamenti degli Stati membri.
In tutte le sue politiche e decisioni, il Fondo si ispira agli scopi enunciati in questo articolo.

Vorrei sapere se i punti evidenziati sono stati applicati nel caso greco.
Se si, allora perché il FMI chiede una riforma pensionistica (tagli), quando invece, tra i vari scopi, ha quello di mantenere elevati livelli di reddito reale?!
 

Users who are viewing this thread

Alto