Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
cosa c'è da rettificare?


fare il galletto = essere impertinente.


per me uno che ti deve dei soldi, che non te li vuole dare e pretende anche di volerne ancora facendo come gli pare

è impertinente


ma magari sbaglio...:D

resto della mia posizione... so che è rischioso ma unico modo per far chinare la testa a Tsipras è Ela.

Cmq staremo a vedere. Magari lunedi si riescono finalmente ad accordare pacificamente (ci credo poco)

concordo
 

tommy271

Forumer storico
resto della mia posizione... so che è rischioso ma unico modo per far chinare la testa a Tsipras è Ela.

Cmq staremo a vedere. Magari lunedi si riescono finalmente ad accordare pacificamente (ci credo poco)

Io punto tutto sull'accordo, unica soluzione "ragionevole".

Diversi parametri di mercato mi dicono che non ci sono segnali di allarme intenso, ma spesso anche questi ultimi sbagliano.

Ed il "cigno nero" (o se preferisci il coniglio nero) resta dietro l'angolo.
 
Ultima modifica:

Nix

Noio volevàn savoir ...
Però è triste prendersela sempre col più debole, in questo caso Tsipras.

Per carità, la Grecia ha la sua % di colpe e incapacità in quanto è vitale un accordo ORA, ma abbiamo visto tutti che le istituzioni con cui hanno a che fare - esclusa la BCE - sono dei guastafeste.

Possibile che ci sia tutto questo accanimento nei confronti di un governo che sta chiedendo UNA chance? Signori, in fondo non stanno chiedendo la luna... personalmente sono molto deluso dal FMI.

Gli scopi del Fondo monetario sono i seguenti:
i)
promuovere la cooperazione monetaria internazionale attraverso un'istituzione permanente che mette a disposizione un meccanismo di consultazione e collaborazione per quel che riguarda i problemi monetari internazionali;
ii)
facilitare l'espansione e la crescita equilibrata del commercio internazionale e contribuire così ad istaurare e mantenere elevati livelli di occupazione e di reddito reale e a sviluppare le risorse produttive di tutti gli Stati membri, obiettivi principali della politica economica;
iii)
promuovere la stabilità dei cambi, mantenere tra gli Stati membri dei regimi di cambio ordinati ed evitare svalutazioni competitive dei tassi di cambio;
iv)
aiutare a stabilire un sistema multilaterale di pagamenti relativi alle transazioni correnti tra gli Stati membri e ad eliminare le restrizioni valutarie che limitano la crescita del commercio internazionale;
v)
assicurare agli Stati membri, prendendo le opportune cautele, la disponibilità temporanea di risorse del Fondo, fornendo loro in tal modo la possibilità di correggere squilibri nelle loro bilance dei pagamenti, senza dover ricorrere a misure che rischierebbero di compromettere la prosperità nazionale o internazionale;
vi)
conformemente a quanto sopra, ridurre la durata e l'ampiezza degli squilibri delle bilance dei pagamenti degli Stati membri.
In tutte le sue politiche e decisioni, il Fondo si ispira agli scopi enunciati in questo articolo.

Vorrei sapere se i punti evidenziati sono stati applicati nel caso greco.
Se si, allora perché il FMI chiede una riforma pensionistica (tagli), quando invece, tra i vari scopi, ha quello di mantenere elevati livelli di reddito reale?!

e chi la detto che Tsipras è il più debole..non avendo nulla da perdere è il più forte..se fosse stato debole avrebbe accettato quanto chiedeva la UE...
 

tommy271

Forumer storico
* La prossima settimana è in realtà ultima settimana per le decisioni sulla Grecia, come della scadenza del programma, ha detto vicepresidente della Commissione europea Valdis Ntomprovskis come trasmette Reuters.
 

MARMAF

nick latente e prudente
cosa c'è da rettificare?


fare il galletto = essere impertinente.


per me uno che ti deve dei soldi, che non te li vuole dare e pretende anche di volerne ancora facendo come gli pare

è impertinente


ma magari sbaglio...:D

resto della mia posizione... so che è rischioso ma unico modo per far chinare la testa a Tsipras è Ela.

Cmq staremo a vedere. Magari lunedi si riescono finalmente ad accordare pacificamente (ci credo poco)
:D sorridiamo un pochino..... entrato anche oggi con la seconda tranche da 25.000 di nominale.... gr 2019 a 62 e qualcosa il rischio è remunerato bene. poi ho visto un muretto sulla it 19 ed contribuito a sgretolarlo.... per oggi basta :D
 

MARMAF

nick latente e prudente
se non sbaglio la it 19 era arrivata a quotare in marzo 20 punti in + della gr 19 .................azz ! ora tre miseri punticini, spero di non essere stato ingordo!
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA raduno Domenica in piazza Syntagma





Rimaniamo fermi nella battaglia per porre fine i punti salienti di austerità, tra cui SYRIZA, chiamando il popolo greco a partecipare ad una manifestazione Domenica in piazza Syntagma.

"I lavoratori, i disoccupati, i giovani, il popolo greco e gli altri popoli d'Europa, diamo un messaggio forte alla resistenza apparentemente un modo di messaggio di austerità resistere estorsione e favorendo un clima di paura. Stiamo combattendo per la nostra vita e per il futuro dei nostri figli. Ci battiamo per un'Europa della democrazia e della solidarietà ", dice il messaggio di Syriza.
"Rimaniamo fermi nella battaglia per terminare l'austerità e la difesa della dignità del Paese" conclude l'annuncio. La manifestazione avrà luogo in piazza Syntagma, il 21 giugno, alle ore 19:30.
 

tommy271

Forumer storico
Rute: Nessuno vuole un fallimento greco




Nessuno vuole un fallimento greco, portare a casa il primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rute.

Secondo quanto trasmette l'agenzia Reuters, il primo ministro olandese ha affermato che nessuno vuole un fallimento greco. Ma, ha proseguito, la palla è nel campo della Grecia.

"L'Europa è pronta a fornire finanziamenti aggiuntivi per la Grecia, se vi è un accordo sulle riforme", ha detto.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto