Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Fred_EL

Nuovo forumer
Ieri Christine Lagarde, si proprio lei, quella che scriveva le letterina a Sarkozy, implorando di “usarla come uno zerbino” ha dato dei bambini ai due monelli greci Tsipras e Varoufakis…
Christine Lagarde alla Grecia: “Parliamo da adulti”. L’ira Fmi e Ue contro il governo di Atene
“Ci può essere soluzione solo con dialogo, e ora l’emergenza è ristabilire il dialogo con gli adulti nella stanza”. È durissimo il richiamo di Christine Lagarde, direttore generale del Fondo monetario internazionale, al governo di Atene alle prese con una difficile trattativa per scongiurare il default. “Se il 30 giugno la Grecia non pagherà la rata che ci deve, si troverà in default nei confronti del Fmi”.
Un richiamo che viene ripreso anche dall’Unione europea: “Lancio un appello alla Grecia, torni al tavolo dei negoziati ed eviti un destino che sarebbe catastrofico” ha dichiarato il commissario Pierre Moscovici al termine dell’Eurogruppo. Ma l’anticipazione più terrificante, per il mercato greco e non solo, è arrivata dalla Bce che secondo la Reuters ha avvertito i ministri delle Finanze dell’eurozona che lunedì le banche greche potrebbero addirittura non aprire.
Catastrofico, terrificante, la fine del mondo dietro l’angolo!
Ristabilire il dialogo con gli adulti, significa far cadere un governo democraticamente eletto e metterne su un altro che si metta lo smoking senza le mutande sotto?
Sono curioso di osservare se alla fine sarà l’Europa a calare le mutande lunedi nel vertice straordinario, per salvare il suo pargoletto l’euro!
Voi forse non vi ricordate ma lo zerbino del Fondo monetario internazionale è lo stesso che nel 2012, mentre trattava con gli altri zerbini greci dei precedenti governi fantoccio, al Guardian in un’intervista suggeriva che lei preferisce i bambini africani a quelli greci, perchè i genitori dei bambini greci non pagano le tasse!
Ma con chi minchia abbiamo a che fare? Ma vi rendete conto in che mani siamo? Questa è gente che si fa un centinaio di summut all’anno a nostre spese in giro per il mondo, in alberghi superlusso, facendosi lampade ad ogni pausa e poi va in giro a minacciare la sovranità dei popoli, massacrando Nazioni in nome del “washington consensus”!
Varoufakis: ”Sono d’accordo con Draghi” “Se l’euro vuole essere un successo in tutti i Paesi, deve avere successo ovunque” lo ha detto il ministro del’economia greco, Yanis Varoufakis, arrivando alla riunione a Lussemburgo.
Troppo forte davvero Varoufakis, il gioco del pollo lo conosce alla perfezione e lo porterà avanti sino alla fine. Che poi la fine significhi ottenere un’inutile ristrutturazione del debito o l’uscita dall’euro questo un altro discorso, quello che conta vedere umiliati questo branco di incompetenti che sta amministrando il nostro fallimento!"


I MONELLI DI GRECIA | icebergfinanza

:clap:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Musica per i paleomarxisti Tsipras, la sua stupenda mogliettina e lo scommettitore Var. Loro vogliono il disfacimento dei mercati :) per costruire il paradiso in terra.

Voi speculatori miliardari ve la meritereste un po' di sana dittatura del proletariato. Di quella vera però. Tsipras è un ingegnerino (di solito quello che dicono fanno, sono testardi, si impuntano, gli viene l'alito cattivo, quando non sanno cosa fare si studiano un integrale) un po' pedante, niente di più.

Ma Kammenos , fedelissimo alleato di Tsipras e suo Ministro della Difesa (in Grecia è un Ministero Top, non come in Italia), è più marxista o leninista ?

La moglie ingegnere dell'ingegnere Tsipras è tostissima.
Sei mai riuscito a pagare una cena ad una coppia di ingegneri ?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* Panos Kammenos: Gli ultimatum, le minacce e i ricatti del signor Tusk non hanno spazio in questo governo, il popolo greco ha rovesciato i vostri dipendenti.
 

tommy271

Forumer storico
* Il governo non ha ancora deciso se ci sarà una nuova proposta per i creditori sottolineato ufficiale di Atene, secondo un rapporto da Bloomberg.
"Il governo greco non ha ancora deciso se inviare nuove proposte ha sostenuto il funzionario del governo verso gli istituti di credito. "Il governo sta ancora discutendo con i creditori", la stessa fonte ha concluso.
 

tommy271

Forumer storico
* Fonti governative: Le differenze sono di piccole dimensioni in termini bilancio


* Fonti governative: sviluppo positivo il vertice straordinario - Incorporare una volontà di una soluzione
 

ZioJimmy

Forumer storico
* Panos Kammenos: Gli ultimatum, le minacce e i ricatti del signor Tusk non hanno spazio in questo governo, il popolo greco ha rovesciato i vostri dipendenti.
Wow.

Va bene che adesso, a mercati chiusi, possono dirsi quello che vogliono.
Le gabbie sono state chiuse ormai... lunedì potremmo aprire a -30 o +30%... o magari con un bel capital control visto che al tg5 hanno appena detto che in Grecia c'è una vera e propria corsa agli sportelli...

Ps: aritstotelejunk se ci sei batti un post... dacci qualche info in più...
 

tommy271

Forumer storico
Il governo è pronto a gettare sul tavolo la questione del pensionamento anticipato - Si aspetta nuova iniziativa Juncker









Come "anticipato, prevedibile e inutile", con cerchi di governo dichiarazioni-ultimatum di dignitari stranieri.

Superiore fonte del governo ha detto che "Le dichiarazioni dei funzionari in forma di ultimatum è previsto, prevedibile e inutile. Essi non danneggiano l'essenza delle discussioni, come non ci sarà un accordo e stiamo lavorando in quella direzione. "

Si noti che la riunione del pomeriggio si è tenuta con John Dragasaki coinvolge Euclide Tsakalotos, Pappas Nikos e Spiros Sagias.

L'incontro è stato di valutazione finora discusso, e preparare le discussioni di domani. Alexis Tsipras avrà incontri con Jean-Claude Juncker durante il fine settimana, mentre il presidente della Commissione europea, come riferito a lavorare su un nuovo sforzo di mediazione.

Allo stesso tempo, Atene è pronto a gettare sul tavolo di carta riducendo drasticamente il pensionamento anticipato e ritiene che la BCE continuerà ad attuare la dottrina Draghi per salvare l'euro «quel che costi».


(Iefimerida.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto