Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (16 lettori)

tommy271

Forumer storico
W. Faymann: incalcolabili per l'UE le conseguenze di Grexit






"E 'essenziale trovare una soluzione perché un uscita della Grecia dall'euro avrebbe conseguenze incalcolabili per la stabilità dell'Unione europea", avverte il cancelliere austriaco, Werner Faiman nelle dichiarazioni di oggi per il giornale austriaco "Kourir".


"La situazione è molto grave, dobbiamo trovare un accordo con i greci, dobbiamo fare ogni sforzo per mantenere la Grecia nella zona euro, e a tal fine deve essere tenuto colloqui intensivi", ha detto.


Cancelliere austriaco ritiene, come noto, che il primo ministro greco, Alexis Tsipras (con il quale ha avuto colloqui Mercoledì scorso ad Atene, in visita di lavoro in Grecia), capisce la gravità della situazione. "Durante la mia visita ad Atene, ho sottolineato che ci sono una serie di punti che devono soddisfare la Grecia., Tra cui la lotta contro la frode e lo stato di diritto. E qui c'è ancora un grande bisogno di una riforma", ha detto Faiman.


A suo avviso, i greci devono capire che tutto il popolo dell'Unione pagano le tasse, "qualcosa che non fa i ricchi greci o fare male." "Costa troppo ai Greci. Dobbiamo combattere la corruzione", aggiunge.


Alla domanda se il governo greco ha già attuato alcune misure, il Cancelliere ha risposto che una serie di misure sono stati preparati, ma Alexis Tsipras li deve implementare.


Importante considera combattimento Werner Faiman crisi sociale, e per di più necessario, come ha sottolineato, attrarre investimenti e creare posti di lavoro.


Come dice infine le dichiarazioni del Cancelliere austriaco a "Kourir" se un accordo con i creditori, la Grecia può contare e un aiuto per pari investimenti a 35 miliardi di euro dalla UE per il periodo 2015-2020 .


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Dancing on cliff





Vittoria Zorba





In pressione morsa tra una rottura con conseguenze fatali e ritirata del governo con i costi politici incalcolabili, è Alexis Tsipras, che appena arrivato dalla Russia, ha portato nel suo bagaglio, incerta cambiale da Putin, ha ammesso -come sapendo e durante la precedente visita a Mosca- che la "soluzione non arriverà da lì."


Per questi motivi, la Maximus è aumentata la mobilità per un altro fine settimana come le riunioni, secondo A. Tsipras squadra negoziati politici e stretti collaboratori del primo ministro sono sequenziali e la preparazione frenetica.


Questo perché in linea di massima in attesa è la realizzazione di nuove videoconferenza Tsipras-Juncker, come annunciato dal Vice Primo C. Dragasakis, volto a preparare il terreno per il vertice straordinario Lunedi.


Le modalità di "out" sui margini di accordo sono estremamente resistenti con una unica eccezione, forse mettendo il cancelliere tedesco che la fine dei negoziati non significa Lunedi ma se le consultazioni hanno bisogno continueranno.


Dato, però, che il "gioco" che la signora Merkel appare sempre più accomodante rispetto ai loro forti giocatori "Istituzioni", l'ottimismo del governo che c'è ancora tempo, controllato ... estremamente precaria.


Secondo quanto riferito, tuttavia, la valutazione in campo governo intensifica che una soluzione per il "dramma greco" non sarà dato o Lunedi, ma probabilmente Giovedi, il vertice ordinary più.


Alexis Tsipras tuttavia sembra ambivalente circa la ... dovrebbe essere fatto (e soprattutto quando), e nello stesso giorno, ha fatto dichiarazioni contraddittorie.


1) ha dichiarato che ha cercato soluzione di distribuzione nell'euro, "svuotamento" del dracmofobilo suo partito


2) chiuso l '"occhio" a ... alternative, affermando: "Al momento siamo nel bel mezzo di grande turbolenza, ma noi siamo gente del mare e sappiamo che li evitiamo, come sappiamo da aprire in grandi mari e trovare nuovi porti sicuri".


Il risultato del campo estremamente vago che lo scambio si evolve, i membri del partito di governo "sfruttare" l'assenza di una specifica "linea" e aumentare la pressione su uno o l'altra direzione:


-Il Nikos Pappas sembrava rassicurante che non saranno in pericolo banche né rischio



-Il Panagiotis Lafazanis restaurò la ferma posizione della sinistra che la soluzione all'impasse sono le elezioni


-Il Dimitris Stratoulis "voto" Grexit per il nuovo protocollo


-Il Nikos Xydakis "ricorda" la dracma con cui il paese "grandi cose"


(capital.gr)
 

gualberto

Charlie don't Surf
Possibile viaggio Alexis Tsipras a Bruxelles domani pomeriggio
2015/06/20 - 20:05

Possibile viaggio Alexis Tsipras a Bruxelles domani pomeriggio
Nikos Pappas e Euclide Tsakalotos
già nella capitale belga
Bruxelles rischia di andare domani Alexis Tsipras, al fine di contribuire al buon esito del processo in vista del vertice e l'Eurogruppo.
Secondo l'emittente televisiva «Mega», Alexis Tsipras potrebbe andare domani, Domenica a Bruxelles per coordinare i negoziati con i creditori.
Si noti che Nikos Pappas ed Euclide Tsakalotos già nella capitale belga.

bankingnews.gr

mi sembra una buona notizia...c'è la volontà di chiudere l'accordo
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: cercare un accordo Lunedi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:58



Conclusione della riunione a Maximos Mansion, sotto il primo ministro, Alexis Tsipras, che ha appena lasciato la Maximos Mansion.


Secondo fonti di Massimo, la riunione si è discusso il piano d'azione del governo per l'Eurogruppo e il vertice Lunedi, e domani Domenica alle 11:00 ci sarà una riunione del Consiglio direttivo in Maximos Mansion.


"Cercare un accordo"

"Il cercare", fu la risposta del ministro dell'Economia, George Stathakis, la questione se il governo non crede che ci sarà un accordo Lunedi, la questione sollevata dai giornalisti mentre il ministro stava lasciando la Maximos Mansion.


Inoltre, proprio ora entrati Vice Primo Yannis Dragasakis.


Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis, che è arrivato pochi minuti prima delle 15:00, rimane al Maximos Mansion.


Il focus delle discussioni ha presto primo ministro, Alexis Tsipras, con i funzionari governativi a M. Massimo, è la tattica del governo in vista dell'Eurogruppo e del vertice straordinario dei paesi membri della zona euro lunedì.


Con le informazioni da ANA-MPA


***
Unico dato positivo, i negoziati restano saldamente in mano ai "pragmatici": Stathakis, Dragasakis, Euskalotos e del Ministro delle Finanze Varoufakis.
 

gualberto

Charlie don't Surf
20 Giugno 2015 - 20:25
Nel formulare la nuova proposta greca

Comunicazione Tsipras-Juncker atteso per pubblicizzare la posizione greca. Come il governo si sta muovendo nella finanziaria, l'IVA e le pensioni anticipate. Riunione straordinaria del Consiglio direttivo di Domenica mattina.
Nel formulare la nuova proposta greca

La proposta greca con le modifiche necessarie per soddisfare gli obiettivi di bilancio, elaborati dal gruppo di negoziazione si è riunito per sette ore a Maximos sotto Alexis Tsipras.

La proposta sarà annunciato dal primo ministro Jean-Claude Juncker e alla luce degli sviluppi, il Consiglio direttivo deciderà sulle prossime iniziative di domani.

I cambiamenti nella proposta derivanti dalla necessità di colmare il divario finanziario, pari allo 0,5% (pari a 900 mil. Di euro).

Da informazioni preliminari suggeriscono che ci sono sottrazioni l'IVA ed altre misure fiscali, in particolare nel contributo speciale di imprese (il Alekos Flabourari parlato di ridurre il limite di retribuzione di 500.000 euro)

Per la riduzione delle pensioni non è menzionato, tranne la rimozione del primo. A questo proposito, il governo cerca di applicare l'eliminazione del 2016/01/01, i creditori insistono alla data 2015/07/01. La questione rimane aperta.

Domani si prevede di andare a Bruxelles Nikos Pappas e Euclide Tsakalotos per preparare l'intervento greco incontri drammatici lunedì - il mezzogiorno Eurogruppo e la notte Summit.
 

tommy271

Forumer storico
M. Schulz: farò di tutto per non raggiungere il Grexit





La sua intenzione di fare tutto in modo da non raggiungere l'uscita della Grecia dalla zona euro, è il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, il quale, però, in fase di pre-pubblicazione dell'intervista fermaglio di messa a fuoco che sarà pubblicato domani nella Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, mette in guardia che "non c'è nessuno a venire dalla zona euro, non pagare i debiti, ma si aspettano di continuare a fluire generosamente soldi dal bilancio dell'UE."


"Una uscita della Grecia dall'euro sarebbe un segno fatale", ha detto il cancelliere tedesco e il presidente dei socialdemocratici (SPD), Zigkmar Gabriel, in un evento partito chiuso a Berlino, secondo la messa a fuoco e ha aggiunto: "Il nazionalismo è in aumento già in tutta Europa e un fallimento sul dramma debito rafforzerà questa tendenza. C'è un rischio di disintegrazione europea ".


Nel frattempo l'economista Peter Bofinger in un'intervista al "Passauer Neue Presse", sostiene che a breve una Grexit avrebbe gettato l'economia greca nel caos, con l'inflazione enorme, ma le conseguenze per la Germania e l'economia mondiale non sarebbe grandi .


"Non dobbiamo aspettarci uno shock, come il crollo di Lehman Brothers", dice il signor Bofinger, ma avverte che una Grexit sarebbe cambiare il carattere della zona euro e avrebbe attirato gli speculatori.

Se un paese acquisire problemi finanziari, sarebbe materia per un ulteriore uscita dall'euro, spiega e sottolinea che suscita interesse e portare a deflusso di capitali. "I paesi così destabilizzati», dice, notando che sperava una soluzione dell'ultimo minuto ", come è consuetudine in Europa."


Fonte: ANA-MPA


***
Bofinger è uno dei consiglieri di Frau Merkel.
 

tommy271

Forumer storico
Sakellaridis: La lotta della Grecia contro l'austerità in Europa è corsa





In una dichiarazione fatta dal portavoce del governo, in occasione di manifestazioni contro l'austerità che hanno avuto luogo nelle capitali europee.


Ulteriori dettagli sono forniti:


"Manifestazioni di massa di oggi a Londra, Berlino, Parigi, Dublino e Roma ha inviato un messaggio forte: l'austerità non può continuare.


I cittadini europei hanno marciato a un percorso europeo diverso, l'opposto di logica del Memorandum. Una strada come quello per il quale il governo greco sta lottando.


È per questo che i manifestanti oggi ha espresso la sua piena solidarietà con la Grecia. La nostra lotta è la loro lotta. Un'altra Europa è necessaria, un'altra Europa è possibile ".
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis per Merkel: scelta ...



"Tutto dipende ora il vertice straordinario Lunedi", dice il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, in un articolo di domani Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, indirizzata al cancelliere "Angela Merkel, dando maggiore responsabilità per l'esito del vertice. "La scelta è tua", sottolinea le caratteristiche.


Secondo estratto prepublication dell'articolo, il signor Varoufakis scrive che "il cancelliere piedi Lunedi prima di una scelta decisiva: per raggiungere un accordo onorevole con un governo che ha scartato i pacchetti" di salvataggio "e alla ricerca di una soluzione una volta per tutte attraverso il negoziato .

Oppure seguire le sirene del suo governo, che la voglia di rovesciare l'unico governo greco che si impegna a principi e può portare il popolo greco per il cammino delle riforme. " Temo, ancora il ministro delle Finanze, che "la scelta è all'altezza."


Secondo il rapporto, il sig Varoufakis sembra pronto al compromesso, dal momento che il Cancelliere Lunedi dare un segnale chiaro.
"Noi, da parte nostra arriveremo a Bruxelles con la determinazione di concordare ulteriori compromessi, a meno che non siamo tenuti a fare quello che hanno fatto i governi precedenti: per accettare nuovi debiti a condizioni che offrono poche speranze che la Grecia sarà in grado di rimborsare debiti ", scrive il ministro delle Finanze.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
J. Lew: La migliore opzione per Atene sono decisioni difficili






Nel numero greco torna ancora una volta con dichiarazioni sulla CNN il Tesoro USA, Jack Lew. Avverte che il tempo stringe e se la Grecia ei partner di raggiungere un accordo.


In particolare, come trasmesso da Bloomberg citando un'intervista pre-pubblicazione, il Ministero delle Finanze americano ha detto che il potenziale uscita della Grecia dall'euro avrebbe conseguenze disastrose per i cittadini del paese, con i rischi di possibili conseguenze su altri paesi restano oscure.


"Per la Grecia un fallimento dei negoziati ha significato enorme calo di performance economica del Paese", ha detto Lew e di aggiungere "porterà (i greci), il primo e il più grande peso di un fallimento."


L'onere ricade sulla Grecia ha osservato US ufficiale di aggiungere che "la soluzione migliore per Atene è prendere alcune decisioni difficili."


Come ha spiegato, non è chiaro come i mercati reagiranno in caso di disaccordo e la possibile uscita della Grecia dall'euro.


"La verità è che noi vediamo di giorno in giorno che non ci sono effetti sui mercati. Io non credo che nessuno vuole scoprire cosa accadrà in caso di disaccordo."
 

tommy271

Forumer storico
Annullato discorso di Tsipras al Consiglio d'Europa





Annullato in programma per Martedì prossimo il discorso del primo ministro, Alexis Tsipras, all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa a Strasburgo. Questo divenne noto da fonti governative.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto