Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (49 lettori)

FNAIOS

Ho trovato anche tracce di questo interessante articolo:

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/5e38f1be-1116-11e5-9bf8-00144feabdc0.html#axzz3dftDSZ8p

Che però è stato criticato (è dire poco) in almeno un paio di forum finanziari inglesi, perché il passo:

Greece would default on all official creditors — the International Monetary Fund, the European Central Bank and the European Stability Mechanism, and on the bilateral loans from its European creditors. But it would service all private loans with the strategic objective to regain market access a few years later.

Viene commentato tipo così:

I think Munchau should do a bit of homework before advising a country to default on 250 billion owed to official creditors.
For instance, IMF loans are always de facto senior. Second, EFSF and GLF loans rank pari passu with all other similar type of debt (which includes the bonds in private sector hands)
In your fantastical (different from fantastic) mind, Greece would (somehow) keep paying on the 40 billion or so of bonds in private hands while defaulting on IMF-EZ. But that would be a breach of seniority and of pari passu. Those loans are under English law.
Wanna bet that a judge could be found in London that prohibits-blocks payments to private bondholders unless IMF-EFSF get paid too?

So Munchau if you are going to propose something utterly fantastical, at least try to make sure that if could actually succeed in the real world.


Io spero che ognuno, sia EU che Grecia abbia giocato il suo ruolo fino in fondo (grecia per il miglior accordo possibile e UE maestra severa che non concede semplicemente) e adesso si mettano d'accordo, ma adesso, no domani :)

Anche se era stato riportato, svelato ancora una volta il mistero dei GGB che non sono crollati: semplicemente in pratica non sono stati più tradati (da mani forti) dal 24 aprile. Volumi ridotti praticamente a zero. Insomma i grossi stanno a guardare.
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    51,4 KB · Visite: 246
Ultima modifica:

FNAIOS

#Greece gov't is €3.6bn short of cash for its end-June obligations: creditors Schuldenkrise: Athen muss Gehälter und Renten kürzen - Griechenland - FAZ /via @FAZ_NET

Questi non hanno neanche i soldi per gli stipendi


Eh, è da un po' che diciamo...Non è che un saldo zero cambia in positivo se espresso in dracme o "pagherò". Poi il referendum c'è già stato, l'hanno fatto ai bancomat, adesso bisogna davvero vedere se pensano solo alla poltrona o hanno a cuore gli interessi del popolo (che non vogliono vessare, ecc.).

Io spero che si sia trattato del gioco di cui sopra, per strappare il miglior accordo possibile e dare prova di forza per governare, vedremo se sarà così, spero che Tsipras non segua il teorema muoia sansone con tutti i filistei.
Ormai anche i tedeschi hanno dimostrato di essere duri e puri.
 

tommy271

Forumer storico
Anche se era stato riportato, svelato ancora una volta il mistero dei GGB che non sono crollati: semplicemente in pratica non sono stati più tradati (da mani forti) dal 24 aprile. Volumi ridotti praticamente a zero. Insomma i grossi stanno a guardare.

Questa è l'ipotesi prevalente (cioè l'illiquidità) che spiega il mancato crollo dei nostri bond.

Ma potrebbe anche essere l'opposto, cioè pochi credono ad un default con l'uscita della Grecia nell'area euro.

A supporto di quest'ultima tesi l'andamento del cambio Euro/Dollaro.
 

tommy271

Forumer storico
Vittoria a Syriza dà nuovo sondaggio





ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:12





Sostegno sociale per il governo e il primo ministro sondaggio mostra il problema pubblico, condotta nel periodo dall'11 al 17 giugno e pubblicato da Dawn Domenica.


Alexis Tsipras è opportuno Ministro con il 62%. Antonis Samaras raccoglie il 20%, il 15% la raccolta "no" e il 3% sia un parere.


In previsione di voto SYRIZA raccoglie il 47,5%, 19,5% ND, Alba Dorata 6,5%, il fiume del 6,5%, KKE il 5,5%, PASOK 4,5%, i Greci Indipendenti 4%, al Centro Union 2%, l'altra parte del 4%.


Alla domanda "miglior governo per il Paese," le persone rispondono SYRIZA governo ANEL 52%, governo ND 17%, né il 28%, nessun parere rappresenta il 4%.


65% prediligono un referendum sull'euro, il 31% contro il 5% e sono prive di un parere.



Il 90% ha anche dichiarato che probabilmente non hanno bisogno di tenere le elezioni, il 9% invece che ha bisogno e l'1% è di parere.


Soddisfazione per il funzionamento del governo e l'opposizione. In questa domanda per quanto riguarda il governo, il 56% dichiara insoddisfatto e il 43% soddisfatto. Per quanto riguarda l'opposizione 88% ha dichiarato insoddisfatto e 11% soddisfatto.


Per l'atteggiamento del governo nei negoziati, il 62% dicono di non avere a ritirarsi, il 34% scende al 4% senza opinione.


Il 60% ha una percezione positiva della moneta unica, percezione negativa 36% dell'euro e l'1% sono senza opinione.


62% afferma che circa la possibilità di tornare alla dracma di essere peggio, il 22% "un po 'meglio", il 12% ha detto che sarebbe rimasto lo stesso e il 4% sono senza opinione.


42% ha un parere positivo circa l'UE, il 57% negativo e il 2% senza opinione.


Per quanto riguarda la popolarità di teste, Alexis Tsipras raccoglie pareri positivi al 74% e negativo del 27%. Panos Kammenos pareri positivi al 44% e negativo del 53%. Dimitris Koutsoubas raccoglie pareri positivi, il 39% e il 48% negativo.


Stavros Theodorakis porta parere favorevole, il 39% e negativa nel 57%. Antonis Samaras ha opinioni positive al 29% e negativo del 70%. Evangelos Venizelos pareri positivi al 24% e il 74% negativo.

Fofi Genimmata pareri positivi al 53% e il 41% negativo. Nikos Michaloliakos pareri positivi a 11% e 84% negativo.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
N. Filis: Non andremo a Cannes 2012





"Il governo sta negoziando con vigore, determinazione al fine di garantire che la Grecia rimanga nella zona euro con orgoglio e sulla base di interessi socialmente popolari", ha detto il portavoce parlamentare di SYRIZA, Nikos Filis, parlando nello show "fine settimana MEGA".


Il signor Phillis ha detto che rimangono sul tavolo dalle linee rosse del governo in materia di eccedenze, la tutela delle pensioni, disposizioni per il finanziamento del debito e l'economia greca, secondo megatv.com.


"Non andremo a Cannes 2012 ci dirà un ultimatum e tornerà con la coda tra le gambe. Sappiamo perché andiamo, pulire le nostre carte. Andiamo con il sostegno del popolo greco non andare per i trucchi lì", ha detto .


Alla richiesta di commentare il prolungamento scenario dell'attuale piano greco a settembre, che secondo come riferito proposto dalla Commissione europea, secondo un rapporto di FAZ, signor Phillis ha notato che sono importanti in termini di estensione e non o meno di accettare una proroga, aggiungendo che " estensione che abbiamo avuto nel mese di febbraio con la strangolamento finanziario dell'economia. "


Egli ha sottolineato che il governo sta cercando di avere un tempo comodo per attuare gli aspetti del suo programma. "Non siamo venuti qui a fare servilmente finanziatori", ha detto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Domande per i colloqui multinazionali sulla cooperazione con la signora Panariti



http://translate.googleusercontent....id=183&usg=ALkJrhgSxVD8uGDVX1De9i2dirSL_XXP9g Le query cause e-mail che è stato in possesso del "K" di nota azienda multinazionale che, tra l'altro, consiglia gli hedge fund attivi sui mercati mercato delle obbligazioni e borsistici, che annuncia inizio della cooperazione con la signora Elena Panariti Una volta che l'economista consigliare attivamente il gruppo negoziale del paese (si caratterizza stessa consulente non pagato per il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis).


Il giorno dell'Eurogruppo

Dopo l'annullamento della nomina del FMI nel maggio più pensato che la signora Panariti dovesse. Ma Giovedi, il giorno dell'Eurogruppo, è stato avvistato in Lussemburgo presso la parte del Segretario Generale per le Politiche Fiscali, signor Nikos Theocharakis.
La signora Panariti anche entrato nell'edificio che ha tenuto il Consiglio delle opere di sostegno meccanismo europeo (ESM) poco prima dell'inizio dell'Eurogruppo, e in seguito è apparso nel palazzo del Consiglio europeo.

Si noti che per uno accreditato per l'ingresso a questi edifici dovrebbe essere un membro della missione greca. Nel tentativo di comunicare anche con la "K" Mrs. Panariti ha risposto con un messaggio di testo "Sono Eurogruppo non può parlare."


"Incontro greca" con gli hedge fund

Ma l'aspetto della signora Panariti era stato un messaggio di una delle più grandi società di consulenza al mondo con sede a New York, del Gerson Lehrman Group, ai propri clienti, con il titolo fantasioso "incontro greca". "Abbiamo mobilitato un nuovo molto interessante speciale dalla Grecia", scrive la posta elettronica della società sembra essere destinato a consigliare i clienti Mr. Panariti GLG nella stessa settimana in cui l'economista trovato in Lussemburgo. "
Elena Panariti nominato due settimane fa dal Tsipras come rappresentante della Grecia al Fondo monetario internazionale, ma fu costretto a dimettersi a causa di reazioni all'interno Syriza. Ora lavoro con GLG », scrive il mittente.


Gli specialisti della società

Il GLG sostiene di essere la più grande rete di specialisti in tutto il mondo, che riunisce commercianti o gli hedge fund che vogliono scommettere su paesi che non conoscono, così di individuare le possibili "opportunità" o "trappole" in questi paesi.

I suoi clienti sono il 70% delle grandi società di fondi del mondo, 15 della banca superiore nel mondo, più di 400 hedge fund e più di dieci delle più importanti aziende a livello mondiale di private equity.
Proprio per questo motivo, i consulenti incaricati dalla GLG di solito sono passati attraverso posizioni di governo critici (dopo un corso è trascorso il tempo sufficiente di dimissioni) e pagati ad ore (circa 300 euro) per la partecipazione a conference call o incontri faccia a faccia con gli investitori.
Naturalmente consigliamo una - seppur informali - consigliere del Ministro delle Finanze remunerata finanzieri, imprenditori e tutti i tipi di "fattori" che possono organizzare "incontri greco" una volta trae informazioni dalle negoziazioni dentro sarebbe estremamente poco ortodosso, soprattutto in un così critica congiuntura.


"Non ho ricevuto una proposta del genere '

La "K" ha contattato la signora Panariti, che enfaticamente negato qualsiasi rapporto con la società GLG. "Sono stato chiamato molti discorsi e gli eventi di questi giorni. Ma non ho detto che parteciperanno a qualsiasi ", ha scritto in un messaggio elettronico per la" K ". In una telefonata Sabato mattina infatti, uscendo da una riunione per preparare per il trading Lunedi, come ha spiegato, aggiungendo che "quando offro il mio lavoro qui per il paese non accetto né accetta alcuna rapporto d'affari con tali società ma sempre quando ho avuto la possibilità di parlare bene del paese, lo faccio senza paga. "


Domande sul bando

Ma le domande che fa sì che la società internazionale utilizzando il nome della signora Panariti del messaggio e persino fornisce dettagli specifici: l'amministratore della lista di GLG chiude la posta per la signora Panariti, spiegando che Mercoledì prossimo l'economista si trova a Londra ma anche rivolgendosi ai clienti con una domanda: "Ti piacerebbe incontrarlo"? Da parte sua, la signora Panariti ha negato che è a Londra Mercoledì, mentre le domande si concentrano sulla multinazionale.
Per riuscire a far parte della lista di esperti di GLG e fare incontri premiare con clienti come gli hedge fund e le banche avrebbero dovuto firmato i termini di tale cooperazione, che tra l'altro menzionano esplicitamente che "la maggior parte dei funzionari del governo sono incapace di partecipare al GLG », e se uno di loro agisce anche in modo informale con la proprietà dello Stato" deve informare immediatamente GLG », come la multinazionale si trova a conflitti e anche diventare legalmente responsabile ai sensi delle norme conformità (compliance) che disciplina il funzionamento.
La "K" ha contattato la sezione Relazioni con il Pubblico di GLG a New York, che non ha voluto né confermare né smentire qualsiasi forma di cooperazione con la signora Panariti, né commentare il messaggio, che ha proposto all'assemblea clienti il direttore del ministro delle finanze.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Turchia intensifica movimenti nel Mar Egeo








Una volta che la trattativa del governo greco con i creditori arrivare al punto più critico della Turchia Aegean intensifica le sue tattiche aggressive, e una settimana dopo il congelamento vasta area nel centro del Mar Egeo come poligono di tiro per la fine dell'anno di ieri Venerdì impegnato nuova zona per l'esercitazione navale.

Il bloccaggio di regione marittima, a est di Skyros ha provocato forti reazioni nel Ministeri della Difesa e degli Esteri, come il passaggio turco minaccia di mettere lapide Papoulia- Yilmaz memorandum secondo cui deve essere effettuato esercizi durante la stagione turistica nel Mar Egeo. Quindi hanno chiesto Ankara di annullare l'esercizio e rispettare gli accordi, nonostante i problemi sopportato nel corso del tempo, come Papoulias Yilmaz memorandum firmato nel 1988.

Inoltre, la mossa arriva dopo una serie di eventi che sono crescenti tensioni regolari nel Mar Egeo. Due settimane fa una microspia nave turca era entrata in appositi poligoni di tiro durante l'esercizio delle forze armate greche, mentre la settimana scorsa Ankara ha emesso Navtex, che ha commesso fino alla fine dei tempi, lo spazio aereo internazionale tra Lesbo, Ai Stratis isolotto Pepe e ad est dell'isola.

Ministeri degli Esteri e della Difesa Nazionale ritengono che la Turchia aggravare ulteriormente la tensione nel Mar Egeo che cercano di sfruttare la situazione critica per l'economia e in questo contesto ha espresso preoccupazione per il corso delle relazioni greco-turche, non in un lontano futuro, ma per il la prossima volta.

Si noti che pochi giorni fa, la Turchia anche invocato l'Accordo di Berna tra la Grecia e la Turchia nel 1976 e rimossa una nave da ricerca interessi greci contro acque internazionali ad est di Taso, che stavano facendo indagini. L'equipaggio della nave ha ricevuto forti raccomandazioni degli Esteri e Ministero della Difesa, ma la Grecia ha dichiarato senza mezzi termini che l'accordo di Berna non è più applicabile, che non accetta la Turchia. La tensione è evidente e all'interno del governo, e questa volta a Ankara non ci sono controparti affidabili, tranne forse Erdogan.

Riflessione funzionari greci legati alla situazione politica instabile in Turchia, secondo fonti diplomatiche ben informate ad Atene, c'è una politica riavvicinamento con i militari in Turchia e l'escalation nel Mar Egeo è il risultato di questa riunione.
Tuttavia, come osservano le stesse fonti, non è solo la Grecia che osserva ogni movimento tenendo presente che, in passato, in tempi di crisi la Turchia ha esacerbato la situazione, è la NATO e gli Stati Uniti già sono stati aggiornati e l'ultima cosa che vorrebbero E 'per accadere qualcosa di negativo nel mar Egeo che forse irreparabilmente minano l'unità della NATO.


(Kathimerini)

***
Come vi dicevo l'altro giorno (Plan B)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto