Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (22 lettori)

robinson

Forumer storico
Alta velocità per merci?

Vado a documentarmi

Già i km sono ben oltre 8000 km, ma sui 12xx0 km

Ps accordicchio, ma che scongiuri il grexit e bank ru n


infatti si parla di "alta velocità" per merci, ma secondo me è fuorviante;
forse si intende dire un corridoio che si snoda ininterrottamente.

poi la velocità è sempre "relativamente" alta riferendosi alle merci;
se si trattasse di 8000 km sarebbe una vel media di 40 km/h
se anche 12000 sarebbe di circa 70 km/h
 

ang41

belindo
Buongiorno,
certo che oggi a pensarci bene potrebbe essere un giornata storica.

Il sogno degli Stati Uniti d'Europa oggi potrebbe tramontare oppure sorpassare gli ostacoli politici e prendere finalmente slancio, sopratutto se consideriamo che la crisi economica è passata e che oggi pur non essendo in forte crescita abbiamo la consapevolezza che l'economia reale va aiutata anche con mezzi straordinari, vedi QE.

Quindi rovinare tutto per 450mln anno (fonti Grecia) mi sembrerebbe assurdo :help:
 

robinson

Forumer storico
Buongiorno,
certo che oggi a pensarci bene potrebbe essere un giornata storica.

Il sogno degli Stati Uniti d'Europa oggi potrebbe tramontare oppure sorpassare gli ostacoli politici e prendere finalmente slancio, sopratutto se consideriamo che la crisi economica è passata e che oggi pur non essendo in forte crescita abbiamo la consapevolezza che l'economia reale va aiutata anche con mezzi straordinari, vedi QE.

Quindi rovinare tutto per 450mln anno (fonti Grecia) mi sembrerebbe assurdo :help:


.... che, se veramente si trattasse solo di ciò, vorrebbe dire 0,90 euro (90 cent!!!!) a cittadino UE (503 milioni);
l' assurdità: una crisi spaventosa da un lato e dall' altra una somma così esigua.
(siamo ormai vicini al "dollaro" nella scommessa di "una poltrona per due" sigh sob)
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
A tutt' oggi sembrerebbe prevalere l' ipotesi dell' ulteriore rinvio
(= accordicchio); troppi centrocampisti, altro che rigori, qua è un andare continuamente sempre a nuovi tempi supplementari.

TUTTAVIA una buona spallata potrebbe averla data Obama con la sua velata "minaccia":

"se poco prima della chiusura del meeting, non vi sarà accordo, interverrò personalmente con un discorso POLITICO"
(per fortuna non ha detto "militare")

Che discorso potrà essere allora??

Ci provo:
voi europei per una manciata di soldi permettete l' entrata della grecia nell' area Russia, con probabile sua fuoriuscita anche dalla NATO???
E allora, vedetevela da soli con le frontiere uicraine e dell' est europeo!!
Perchè dobbiamo impegnarci noi americani nella NATO a vostro beneficio, quando per pochi soldi vi fate clamorosi autogol??"

(ovviamente non è credibile che gli americani abbandonino l' europa a se stessa: ci vogliono.... troppo bene :-o:-o; ma come deterrente per germania, polonia ecc... ci sta)
Magari gli americani andassero fuori dalla questione Ucraina. (Non dimentichiamo che era Russia fino a 20 anni fa e che il 50%della popolazione è russa). La cosa si risolverebbe in un mese. Gli USA predicano, ma chi paga e ci rimette è l'Europa. Come con la grecia. Invoca l'accordo, ma i dindini dobbiamo mettecerli noi. E ti assicuro che non sono certo filorusso, ma stavolta Putin non ha tutti i torti.e comunque, anche se salvano la grecia adesso,in autunno/inverno saranno di nuovo come sono adesso.
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Tsipras sta testando la pazienza di Merkel






Il primo ministro greco si sta dirigendo a Bruxelles le riunioni successive nel tentativo di trovare un soluzione "decisiva" per la Grecia nei colloqui di emergenza con i leader dell'Unione europea il Lunedi che secondo l'agenzia Bloomberg, può decidere il futuro del paese nell'euro .


Inoltre, Bloomberg pubblica nella sorgente invocato familiarità con la logica del governo tedesco, e sostiene che, mentre il cancelliere tedesco dice di voler mantenere intatto l'euro, Alexis Tsipras sovrastima ovviamente la disponibilità al compromesso.


La stessa fonte ha sottolineato che la Merkel si prevede di andare al vertice Lunedi con una stima della Cancelleria che l'impatto economico in Germania da un default greco sarebbe limitato a 1 miliardo all'anno. Come Merkel indurisce il tono, si porterà via questi calcoli in occasione del vertice straordinario con Tsipras e altri 17 leader a Bruxelles il Lunedi.


L'articolo di Bloomberg ha sottolineato che il primo ministro greco sta testando la pazienza di Angela Merkel, rischiando la migliore speranza è quella di mantenere il paese nell'euro.


"La Merkel ha il braccio anche esteso ai Greci, ma è ormai chiaro che non sarà spostato dal centro del tavolo per concludere un affare a qualsiasi prezzo", ha detto Carsten Brzeski, economista senior di ING-Diba a Francoforte. "I greci Essi devono risvegliare rapidamente per il fatto che la Germania ha fatto il suo lavoro e ha calcolato che una uscita della Grecia dall'euro è gestibile. "


Un'altra fonte che è vicino al Cancelliere, ha detto a Bloomberg che, come lei e Tsipras si apprestano a riunirsi per cercare di risolvere l'impasse a livello politico, la Merkel non è ancora sicuro se Tsipras è un idealista o un realista interessati a fare un accordo.


La prima fonte ha detto che con Wolfgang Schaeuble riferito a preparare piani di emergenza per un eventuale fallimento dei negoziati, il Cancelliere ha cercato aiuto da parte delle autorità europee per la buca che avrebbe creato un default greco sui prestiti di assistenza, il bilancio tedesco .


L'effetto sarà probabilmente pari a 40 miliardi di euro nel corso dei prossimi 40 anni, a partire dal 2020, quando la Grecia deve iniziare il rimborso prestiti di assistenza europei, rispetto alle stime di 70 miliardi Euro da Marcel Fratzscher, il capo della istituire DIW.


Allo stesso tempo, la decisione di lasciare la Grecia a lasciare, sarà una decisione difficile per la Merkel, che ha fatto pilastro della carica di Cancelliere per mantenere intatto zona euro.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione Europea: "Buon base del progresso" Le nuove proposte del governo greco









Poche ore dopo la presentazione di nuove proposte da parte del governo greco di suoi creditori prima del vertice straordinario europeo di oggi a Bruxelles, il direttore dell'Ufficio del Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker li descritti nel suo messaggio su Twitter "buona base per il progresso" nei colloqui.


"Nuova proposta greca ricevuto dal signor Juncker, la signora Lagarde e Banca Centrale Europea. Buona base per progressi nel vertice europeo", ha scritto nel suo account Twitter durante la notte Martin Zelmaier, parlando di un processo di "pinza ".

Un incontro-test attende il primo ministro della Grecia Alexis Tsipras prima summit di stasera a Bruxelles: si riunirà alle ore 11.00 (ora locale, 12.00 CET) con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, e il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum, riporta AFP.
Seguiranno la riunione dell'Eurogruppo e poi il vertice europeo.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Positivo prima lettura delle proposte greche

Sotiris Nikas, ELENI VARVITSIOTIS




Con contatore che si avvicina al set di dati da istituti di credito, in particolare il pezzo di assicurazione, il governo si aspetta oggi il minimo in un chiaro avvicinamento dichiarazione tra le due parti. Secondo Martin Selmager, capo dell'ufficio del Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, le istituzioni hanno preso la nuova proposta greca, che è "una buona base" per i colloqui a vertice UE di oggi

La proposta greca di Themos arrivati ​​poco prima di mezzanotte Domenica e in conformità con un funzionario dell'Unione europea, dopo una prima lettura è "sufficiente per continuare la discussione." Questa mattina aspettava di un'ulteriore valutazione da parte delle istituzioni e poi presentato all'Eurogruppo, per il quale si discuterà il finanziamento del paese. Forse c'è qualche dichiarazione circa la riduzione del debito. Secondo il funzionario Ue "il dibattito non sarà facile."

Il tempo per la parte greca è quasi nullo, con lo Stato può nelle attuali circostanze di servire pienamente stipendi e pensioni, mentre non ci sono fondi per il rimborso del Fondo monetario internazionale (FMI) a fine giugno.
In questo ambiente, questa mattina e incontrare la Banca centrale europea (BCE) per approvare l'aumento del limite di impianto di alimentazione di liquidità di emergenza (ELA), che non c'è nessun problema banche.

Ieri si è conclusa controproposta del governo per i finanziatori. Secondo il "informazioni K", la più grande differenza con la frase precedente di Atene è che il governo include misure di risparmio di circa l'1% del PIL entro il sistema assicurativo. In particolare, quando la stessa informazione, controproposta del governo comprende:

1. Adozione degli obiettivi per l'avanzo primario offerti da istituti di credito. Cioè, l'1% del Pil quest'anno e al 2% del PIL nel 2016.

2. Prendere provvedimenti per migliorare la rendicontazione finanziaria del sistema pensionistico di circa l'1% del PIL. Questo dovrebbe essere raggiunto attraverso un aumento dei contributi. Uno degli scenari che erano stati affrontati in precedenza è stato l'aumento del 2% dei contributi del datore di lavoro, l'aumento anche il 2% dei contributi dei dipendenti e l'abolizione della riduzione del 3,9% dei contributi del datore di lavoro.

Inoltre, procederà e rigorosa limitazione del pensionamento anticipato. Infatti, non è escluso per la profondità abrogazione in tre anni invece di sei anni, come originariamente proposto dal governo, ed è probabile che iniziare il loro taglio da luglio.

3. Misure finanziarie - IVA. Secondo i membri del team economico, ci sono stati alcuni cambiamenti dal tasso di prodotti ad un tasso che si verificano crescita dei ricavi di circa l'1% del PIL richiesto dagli istituti di credito, ma a sopportare la maggior parte dei consumatori. In questo contesto, i dirigenti competenti detto la corrente rimane presente per il 13%, come il fuoco.

Tuttavia, il Tesoro è apparso ieri 'cautamente ottimista' vista degli attuali sviluppi, come il contatore di Atene non copre completamente la proposta Juncker, come riportato.

In ogni caso, però, la necessità di raggiungere un accordo è imperativo, come i fondi statali sono in "rosso".
Se i fondi pensione e i comuni non mettono 'denaro nel conto speciale della Banca di Grecia (BOG), che difficilmente permetterà al governo di fare alla fine degli stipendi al mese e le pensioni.
Il "gap" è oggi stimato a 600-800 milioni di euro per gli ultimi giorni del mese di giugno, e non ci sono 1,6 miliardi di euro per rimborsare il Fondo monetario internazionale.


Inoltre, senza alcun accordo e con deflussi di depositi sono in continua crescita, aumentando il rischio di imporre misure di controllo dei capitali. Tuttavia, per la BCE ora soddisfare la mattina per aumentare la ELA che non ci sono problemi nelle banche.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Nuova riunione della BCE prima del vertice






Il Consiglio di Amministrazione della Banca centrale europea (BCE) dovrebbe discutere la liquidità del sistema bancario greco, alle ore 11.30 GMT Lunedi, secondo fonti di Francoforte e Bruxelles, che richiama l'agenzia Reuters.

Secondo le stesse fonti, i mandati per i depositi di erogazione per Lunedi hanno raggiunto un miliardo. Euro. La dimensione del domani deflussi dalle banche greche dovrebbero essere tra i fattori che spingeranno l'accordo primo ministro greco Alexis Tsipras.

Ricordiamo che l'Eurogruppo dovrebbe iniziare Lunedi alle 13.30 e alle 20.00 il vertice. Secondo obiettivo funzionario europeo è quello di aver fatto qualche tipo di accordo prima del vertice durante l'Eurogruppo che durante il Vertice per essere in grado di discutere la possibilità di un fornitore di programmi di terze parti, e se questo potrebbe essere accompagnato da una dichiarazione sulla riduzione del debito .

Prima che la programmata Eurogruppo signor Tsipras parteciperà a una riunione è stata convocata dal presidente del Consiglio europeo D .. Tusk con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, il presidente della Bce Mario Draghi e capo dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum.

(Reuters)
 

Users who are viewing this thread

Alto