Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1184 pb. (1188)
Portogallo 230 pb. (233)
Italia 154 pb. (150)
Spagna 151 pb. (149)
Irlanda 90 pb. (91)
Francia 41 pb. (43)
Austria 24 pb. (22)

Bund Vs Bond -151 (-152)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Le speranze di un accordo dell'ultimo minuto tra Grecia e creditori internazionali fanno balzare di oltre un punto i futures sui Btp in apertura, mentre il derivato tedesco si muove in direzione opposta.

In vista dell'Eurogruppo odierno e del vertice straordinario dei leader della zona euro, ultime opportunità per arrivare ad un accordo che eviti il default di Atene a fine mese, il governo greco ha presentato una nuova proposta di riforma, definita dal capo dello staff del presidente della Commissione europea una "buona base per andare avanti".

(...)
Bund cedono, Btp in rally su speranze accordo ultimo minuto su Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
La tabella EWG la proposta greca

Demeter CAPA








La proposta greca presentata ieri sera tardi - con il presidente della Commissione europea alla ribalta come una "buona base" per i negoziati che si succedono, ma adeguamenti - saranno al centro di una maratona incontri successivi, in particolare per la Grecia, tra soffocante pressione / ultimatum da entrambi i lati dell'Atlantico.


L'EWG (i creatori di MOF zona euro) si incontrano, secondo quanto riportato al mattino per un primo trattamento di posizioni greche. Allo stesso tempo, inizia riunioni e la BCE di fornire liquidità di emergenza necessari da parte delle banche.

A mezzogiorno il testimone prende la straordinaria dell'Eurogruppo, al fine di determinare se ci può essere anche un accordo iniziale.


Mentre a livello di vertice dal Primo Ministro Alexis Tsipras parteciperanno cinque giorni vertice convocato dal presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk e partecipare Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, il presidente della Bce Mario Draghi e il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. Il testimone è trasferito poi nel pomeriggio al vertice della zona euro.


Ieri come riferito sono stati incontri a Bruxelles, sia tra i responsabili delle istituzioni, così come i rappresentanti della parte greca. Ma c'era picco febbre contatti telefonici al fine di esercitare una forte pressione sul lato greca per trovare una soluzione.


Aumento dei contributi

Informazioni sulla proposta finale si riferiscono a nuove misure per aumentare l'avanzo primario pari all'1% del PIL quest'anno e del 2% del PIL nel 2016, come richiesto dagli istituti di credito.


Guidando aumenta i contributi del datore di lavoro (1% per i lavoratori e il 4% per i datori di lavoro annunciata D. Stratoulis parla oggi su ANT1), le tasse, i trasferimenti IVA mantenendo tuttavia PPC del 13%, e l'eliminazione veloce di prepensionamento .


Queste informazioni non sono state confermate parlano da proposta è stata presentata per ulteriori tagli di spesa per la difesa (200 milioni. Di euro ha detto che l'ultima frase) e per gli interventi di parafiscali.


Sul tavolo è stato impostato e l'imposta straordinaria sui profitti delle aziende con 500.000 € e "coltello" in alto affondato. Il pacchetto comprende anche Grecia compresa consolidamento dei fondi amministrativi, risparmi 138 mil. Di euro da parte del settore farmaceutico, nuove scale sulla tassa sul lusso.



La forte domanda per il debito

Da parte della Grecia chiede con urgenza come impegni minimi con un chiaro riferimento temporale / modo di saldare il debito per accettare l'accordo. Prompt e le esigenze di finanziamento per i prossimi mesi (copertura ESM rate la BCE) e la compensazione dello sviluppo.


Invece, i creditori chiariscono che deve precedere la conclusione della quinta valutazione e le informazioni si riferiscono allo scenario estensione che collega il versamento di quote con i prerequisiti di passare attraverso il parlamento greco.


La missione greca ha trovato ieri a Bruxelles con il primo ministro Alexis Tsipras. L'Eurogruppo in Grecia rappresentata dalla sig. MOF Varoufakis, EWG la mattina prenderà parte il Presidente della SOE C Chouliarakis, mentre Sabato è stato a Bruxelles e il ministro di Stato Nikos Papas.


Il tempo stringe, chiarire i finanziatori, e se oggi non funziona, il "appuntamento" accanto ufficiale è il prossimo vertice Giovedi e Venerdì. Tuttavia, la Grecia deve pagare alla fine del mese i salari e le pensioni e 1,55 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale e di convalidare un accordo è necessario prima approvazione dopo un iter parlamentare ingombrante negli Stati membri.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* Il ministro della Difesa tedesco, Ursula von der Leyen, ha detto a Bild che i partner della Grecia devono continuare i colloqui con Atene in modo stabile.
"Dobbiamo continuare i negoziati con la Grecia, con grande insistenza," citato in Bild.


* Ha aggiunto che le linee rosse devono essere elaborati al più presto, ma ha aggiunto che il governo greco, è stato al potere per soli cinque mesi, si dovrebbe essere chiaro che abbiamo bisogno di rispettare le regole europee, indipendentemente da ciò che è stato promesso elettori.
 

bini73

Nuovo forumer
Non hai titoli greci? Se li hai sei masochista e se non li hai perchè rendere nota la tua posizione per il default a chi li ha?
Mah, contento tu...
Giuseppe
bravo.. ogni tanto queste cose vanno dette a chi si pavoneggia di non essere entrato e poi si augura default per fare guadagni
 

Users who are viewing this thread

Alto