Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
2110929d1434924296t-grecia-2-0_v8-ultimo-atto-schermata-2015-06-22-alle-00.03.47.jpg
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...alla fine accordo sarà
ai greci come dice Amorgos sarà dato lo zuccherino

impegno a tot mesi sulla ristrutturazione del debito in cambio delle votazione e dell'applicazione delle misure firmate oggi...

no stress...

ci leggiamo nel pomeriggio...in autostrada è meglio non usare lo smartphone ...prima o dopo è come gli all in ...è fatale ...:D
 

robinson

Forumer storico
A tutt' oggi sembrerebbe prevalere l' ipotesi dell' ulteriore rinvio
(= accordicchio); troppi centrocampisti, altro che rigori, qua è un andare continuamente sempre a nuovi tempi supplementari.

TUTTAVIA una buona spallata potrebbe averla data Obama con la sua velata "minaccia":

"se poco prima della chiusura del meeting, non vi sarà accordo, interverrò personalmente con un discorso POLITICO"
(per fortuna non ha detto "militare")

Che discorso potrà essere allora??

Ci provo:
voi europei per una manciata di soldi permettete l' entrata della grecia nell' area Russia, con probabile sua fuoriuscita anche dalla NATO???
E allora, vedetevela da soli con le frontiere uicraine e dell' est europeo!!
Perchè dobbiamo impegnarci noi americani nella NATO a vostro beneficio, quando per pochi soldi vi fate clamorosi autogol??"

(ovviamente non è credibile che gli americani abbandonino l' europa a se stessa: ci vogliono.... troppo bene :-o:-o; ma come deterrente per germania, polonia ecc... ci sta)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Si, molto attento, specialmente da quando la NATO in prima persona spinge per un accordo!
Ce la faremo, tutto spinge verso un esito positivo delle trattative. E credo che anche Renzi, sotto sotto, stia spingendo forte per un accordo; sa bene i rischi che correrebbe l'Italia!
Ciao, Giuseppe


Buongiorno Giuseppe e a tutti.

Certamente: geopolitica e aggiungo anche psicologia tra e degli attori in campo.

Secondo il mio personalissimo scenario, la NATO tra qualche anno, se non già da adesso, dovrà difendersi da se stessa: quando sarà pronta la ferrovia ad alta velocità da Vladivostok ad Amburgo, di oltre 8000 km, le merci cinesi impiegheranno una settimana per raggiungere l'Europa, su un territorio in cui la NATO non c'azzecca nulla o quasi e avere il controllo dei mari, grazie alla marina militare americana, gli servirà in molti casi, per fare lunghe crociere.
Per farla breve: de-dollarizzazione, Banca del BRICS e AIIB completeranno l'opera di lento sgretolamento del potere americano e dell'FMI negli anni che verranno. La NATO non può permettersi di perdere anche il controllo del Mediterraneo...
 

ferdo

Utente Senior
Buongiorno Giuseppe e a tutti.

Certamente: geopolitica e aggiungo anche psicologia tra e degli attori in campo.

Secondo il mio personalissimo scenario, la NATO tra qualche anno, se non già da adesso, dovrà difendersi da se stessa: quando sarà pronta la ferrovia ad alta velocità da Vladivostok ad Amburgo, di oltre 8000 km, le merci cinesi impiegheranno una settimana per raggiungere l'Europa, su un territorio in cui la NATO non c'azzecca nulla o quasi e avere il controllo dei mari, grazie alla marina militare americana, gli servirà in molti casi, per fare lunghe crociere.
Per farla breve: de-dollarizzazione, Banca del BRICS e AIIB completeranno l'opera di lento sgretolamento del potere americano e dell'FMI negli anni che verranno. La NATO non può permettersi di perdere anche il controllo del Mediterraneo...

Alta velocità per merci?

Vado a documentarmi

Già i km sono ben oltre 8000 km, ma sui 12xx0 km

Ps accordicchio, ma che scongiuri il grexit e bank ru n
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Io sono per il default e l'uscita della Grecia dall'Euro (sorry)

secondo me la fai facile!

SE ci fosse grexit in modo disordinato, ci sarebbero trroppe variabili

impazzite da governare; la merkel questo lo sa'.

Una tra tutte: i rapporti con Obama e con la Nato, se la grecia per ritorsione si concede a putin
 

camaleonte

Forumer storico
...alla fine accordo sarà
ai greci come dice Amorgos sarà dato lo zuccherino

impegno a tot mesi sulla ristrutturazione del debito in cambio delle votazione e dell'applicazione delle misure firmate oggi...

no stress...

ci leggiamo nel pomeriggio...in autostrada è meglio non usare lo smartphone ...prima o dopo è come gli all in ...è fatale ...:D


Bene Russia! Se accordo sarà e, lo penso anch'io, vorrà dire che forse potrò vendere la PIRAEUS Bank a 1,5 € come mi hai augurato. Ho solo questo titolo per il 2,5% del mio capitale, non ho Bond ma, mi auguro che questa tormentata vicenda, possa avere un lieto fine per te e per tutti coloro che hanno investito i loro risparmi.
 

FNAIOS

...alla fine accordo sarà
ai greci come dice Amorgos sarà dato lo zuccherino

impegno a tot mesi sulla ristrutturazione del debito in cambio delle votazione e dell'applicazione delle misure firmate oggi...

no stress...

ci leggiamo nel pomeriggio...in autostrada è meglio non usare lo smartphone ...prima o dopo è come gli all in ...è fatale ...:D

Auspicabilissimo l'accordo per dare un po' di respiro ai pt, si apre la questione della ristruturazione, quali saranno i termini scelti (se li sceglieranno oggi) e quanto influenzeranno il valore dei GGB.
 

robinson

Forumer storico
Bene Russia! Se accordo sarà e, lo penso anch'io, vorrà dire che forse potrò vendere la PIRAEUS Bank a 1,5 € come mi hai augurato. Ho solo questo titolo per il 2,5% del mio capitale, non ho Bond ma, mi auguro che questa tormentata vicenda, possa avere un lieto fine per te e per tutti coloro che hanno investito i loro risparmi.


eh eh,
quando scrivevo per completezza di informazioni, l' ipotesi eventuale di nazionalizzazione delle banche greche, mi hai risposto che non sei don abbondio.
Ora capisco che sia anche facile non esserlo con una esposizione del 2,5%

A parte ciò, apprezzo molto i tuoi interventi :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto