Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
In "buon clima" incontro "dei cinque" a Bruxelles




In "buon clima" è diventato l'incontro a cinque sotto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, come trasmette il corrispondente di "N" di Bruxelles, Nicos Bellos, citando fonti greche.

Secondo le stesse fonti, l'obiettivo della riunione odierna dei leader europei è quello di spianare la strada per un accordo nei prossimi giorni, ma anche per risolvere la questione del pagamento della rata di 1,55 miliardi di euro per il Fondo monetario internazionale il 30 giugno.

Da parte greca non verranno presentate ulteriori proposte nella riunione odierna, mentre le stesse fonti hanno detto che la proposta non vi è alcun aumento dell'IVA a fuoco.

La proposta greca è attualmente oggetto di un esame approfondito delle istituzioni, vale a dire i tecnocrati della Commissione Europea, la BCE e l'FMI, che ha anche sembrano positive per quanto riguarda il contenuto della proposta.

Più in generale, la parte greca a scaricare la barra delle aspettative per un accordo nella riunione di questa sera dei leader europei, mentre l'obiettivo principale e l'obiettivo è quello di fornire una guida da parte dei leader della zona euro sulle prossime iniziative.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Governo: accettato la proposta greca come base di discussione





Demeter CAPA






"La proposta greca è stato accettato come base di discussione", ha detto fonti governative al termine del vertice a cinque. La delegazione greca sotto il primo ministro Alexis e Cipa John Vice Dragasaki presentato ad Angela Merkel, Francois Hollande, Christine Lagarde, Mario Draghi, Jean-Claude Juncker e Jeroen Dijsselbloem "proposta generale relativa e politiche attuali problemi, e in debito e il pacchetto di crescita ", ha sottolineato le stesse fonti.


Inoltre, la negoziazione è trasferito a ... terreno dell'Eurogruppo, ma con aspettative molto basse per essere oggi un accordo, indicano le stesse fonti.


Grecia in occasione della riunione che rappresenta il MOF Yanis Varoufakis e Vice Ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos. Già controparti emergenti parlare di nuova convergenza Eurogroup Giovedi.


Preceduto EuroWorkingGroup che la proposta greca "ha accolto con favore", e la sera il vertice critica segue. Domani non è esclusa e una nuova riunione della BCE se necessario per supportare liquidità, mentre per la stessa ragione richieste senza aver assicurato, almeno una dichiarazione avanti alla fine maratona odierna.

Nuove imposte

Il nuovo pacchetto di misure presentato dalla parte greca è guidato aumenti dei contributi del datore di lavoro. Per gli aumenti di 1% al 4% dei lavoratori e dei datori di lavoro ha parlato intervenendo oggi Stratoulis su ANT1.


Accanto agenzie straniere riferiscono ad interventi nel settore assicurativo con l'equilibrio di bilancio del 0,4% del PIL (1% richiesto dagli istituti di credito).

Il nuovo pacchetto è completato da trasferimenti IVA mantenendo tuttavia PPC il 13%, ma con più rapida eliminazione di pensionamento anticipato. Sul tavolo è stato impostato e l'imposta straordinaria sui profitti delle aziende con 500.000 € e "coltello" in alto affondato.


Queste informazioni non sono state confermate parlano da proposta è stata presentata per ulteriori tagli di spesa per la difesa (200 milioni. Di euro ha detto che l'ultima frase) e per gli interventi di parafiscali .


Nel complesso, le informazioni finali si riferiscono a nuove misure per aumentare l'avanzo primario pari all'1% del PIL quest'anno e del 2% del PIL nel 2016, come richiesto dagli istituti di credito.

Il pacchetto comprende anche Grecia, tra l'altro il consolidamento amministrativo di fondi, risparmio 138 mil. Di euro da parte del settore farmaceutico, nuove scale tassa sul lusso prelievo speciale.


La forte domanda per il debito

Da parte della Grecia chiede impegni con urgenza minimi con un chiaro riferimento temporale / modo di saldare il debito per accettare l'accordo. Prompt e le esigenze di finanziamento per i prossimi mesi (copertura ESM rate la BCE) e la compensazione dello sviluppo.


Invece, i creditori chiariscono che deve precedere la conclusione della quinta valutazione e le informazioni si riferiscono allo scenario estensione che collega il versamento di quote con i prerequisi di passare attraverso il parlamento greco.


Il tempo stringe, chiariscono i finanziatori. Grecia deve pagare alla fine del mese i salari e le pensioni e 1,55 miliardi di euro per il Fondo monetario internazionale e di convalidare un accordo è necessario prima approvazione dopo un iter parlamentare ingombrante negli Stati.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* Informazioni indicano che l'Eurogruppo aveva importanti contributi da parte delle istituzioni sulla nuova proposta greca
 

Jackrussel

Forumer storico
* Schäuble: Non abbiamo ricevuto proposte concrete da Grecia - Senza proposte concrete non possiamo preparare seriamente una sessione per la questione greca.

Come mi aspettavo...:lol:
Niente di nuovo, solito teatrino per tirare un pò di qua, un pò di là.

Vertice "politico" senza senso.
Decidono i "tecnici"...gli altri , presunti capi di stato, si accomoderanno a firmare, a uso e consumo dei media, ovemai in altra sede fosse raggiunto l'altrettanto presunto accordo.
Schauble è solo un ottuso ideologo, un signor no tanto prevedibile quanto noioso e stantio, che segue pedestremente la linea monetarista-liberista dettata da altri.
Non credo ci capisca granchè di finanza, tantomeno di modelli economici o di sviluppo.
Però conta eccome.
La Merkel non firma niente se lui dice no.
 

Users who are viewing this thread

Alto