Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

Jackrussel

Forumer storico
Roma, 22 giu (AdnKronos) - "L'Europa non deve essere solo vincoli e spread, deve riscoprire la sua anima, e per farlo serve una strategia complessiva, pluriennale che non si preoccupi di cosa esce tra qualche istante su Twitter ma di cosa accade per i nostri figli. E in questo l'ambiente è la priorità numero uno". Lo ha detto Matteo Renzi alla conferenza sul clima in corso alla Camera.

:mmmm:


https://it.finance.yahoo.com/notizie/renzi-lue-riscopra-la-sua-anima-e-non-131100134--finance.html

Renzi, l'Ue riscopra la sua anima e non sia solo vincoli e spread
Adnkronos News
Adnkronos News – 11 minuti fa

Fiuta l'aria... a parole cerca di inserirsi, con la solita astuzia propagandistica
 

tommy271

Forumer storico
Rajoy (Spagna): Informazioni insufficienti BCE, EE per le proposte della Grecia
2015/06/22 - 16:15


Sì al dialogo, ma deve rispettare le regole, ha detto il primo ministro spagnolo





La BCE e l'UE non hanno informazioni sufficienti sulle proposte greche, ha osservato il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, che ha accolto oggi, Lunedi, l'omologo portoghese, Pedro Passos Coelho, per l'incontro regolare tra i due paesi, l'attenzione di cui è stato trovato e Grecia.

Allo stesso tempo, egli ha sottolineato che non ha paura di una trasmissione di crisi greca su una uscita presunta della Grecia dall'euro, aggiungendo che la Spagna non si trova nella stessa posizione che aveva nel 2012 e fare riferimento ai negoziati per raggiungere un accordo con la Grecia, ha detto che "sì, nessun dialogo, ma allo stesso tempo le norme e impegni deve essere rispettata."

Egli ha aggiunto che egli stesso con l'omologo portoghese viaggerà insieme a Bruxelles per difendere "la sobrietà, il senso comune, la logica e l'interesse generale, sia per i cittadini greci e per tutti gli europei."

Egli ha osservato che, anche nella riunione di emergenza di oggi, che è molto importante, ci sforziamo di essere un accordo con la Grecia, che è molto importante, perché altrimenti sarebbe molto negativo per il popolo greco.

"Andrò a questo incontro in uno spirito costruttivo, ma alcuni governi devono essere consapevoli che essendo molto tesa la corda farà male il loro paese", ha detto Mariano Rajoy nel corso di una conferenza stampa congiunta con il suo omologo portoghese .

Ha sottolineato, inoltre, che la Spagna è stata e sarà sempre solidale in Grecia, ma ha osservato che "in questo numero e tutto, sì al dialogo, ma anche il rispetto delle norme e degli obblighi per tutti".

(bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* Incontro con la testa della Banca centrale europea, Mario Draghi avrà 19.00 Il primo ministro Alexis Tsipras.

Seguirà il vertice previsto della zona euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto