Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

apino

Forumer storico
18:00 Sabato l'Eurogruppo sulla Grecia






Alle 18:00 (GMT) Sabato (27/6) ha disposto la riunione dell'Eurogruppo, che sarà presieduto dal capo del Consiglio di zona euro Finanze Ministero Geroun Nteiselmploum.

Secondo un annuncio da parte del Consiglio europeo, l'Eurogruppo continua discussione sui negoziati in corso tra le autorità greche e le istituzioni.

L'orario in seconda serata, fà tanto di ultima spiaggia...
 

tommy271

Forumer storico
Il Venezuela visiterà Lafazanis





Il desiderio di rafforzare la cooperazione tra la Grecia - i problemi del petrolio e dell'energia venezuelano e generalmente espressa nel modo più categorico l'incontro di ieri pomeriggio, il ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia, Panagiotis Lafazanis con l'ambasciatore Repubblica Bolivariana del Venezuela ad Atene, Farid Fernández.


Secondo l'annuncio di YPAPEN, nel corso della riunione, che è stata la presenza del CEO di EL.PE, Gregorio Stergioulis, le possibilità sono stati esaminati per una cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra i due paesi, in particolare nei settori della fornitura di prodotti petroliferi a prezzi competitivi e le possibili sinergie nella ricerca e l'estrazione di idrocarburi.


Allo stesso tempo, abbiamo discusso la possibilità di cooperazione tra EL.PE e compagnia petrolifera di stato PDVSA (Petróleos de Venezuela SA) beneficio non solo le due società e due popoli.


A seguito di un invito ufficiale accettata, il ministro Papen ha accettato di vedere immediatamente la Repubblica Bolivariana del Venezuela. Durante la sua visita a Caracas da Lafazanis sarà firmato memorandum di cooperazione energetica con il suo omologo, il Ministro del Petrolio e delle Miniere, Asdrubal Chavez, e si prevede di tenere una serie di contatti con alti funzionari del governo del Venezuela e si prevede di firmare accordi bilaterali e di altri funzionari dei due paesi, in particolare contenuto economico e commerciale .


(Capital.gr)


***
Paesi senza un euro/un dollaro in tasca ... :-o
 

apino

Forumer storico
Trattative in progress ...

Si appunto. Sembra che si siano dati tempo fino a domani pomeriggio per limare. Poi alle 18 c'è tempo solo dei convenevoli con veloce S/N finale.
In caso positivo pensi che davvero domenica si riunisce l'esecutivo greco per le ratifiche di quanto concordato?
 

tommy271

Forumer storico
Si appunto. Sembra che si siano dati tempo fino a domani pomeriggio per limare. Poi alle 18 c'è tempo solo dei convenevoli con veloce S/N finale.
In caso positivo pensi che davvero domenica si riunisce l'esecutivo greco per le ratifiche di quanto concordato?

Il Parlamento ... non solo l'Esecutivo. Ma questa è la faccenda che mi preoccupa meno.
 

tommy271

Forumer storico
I negoziatori sono stanchi






Un parere molto interessante e diverso espressa oggi dal giornalista finanziario Stefan Kaiser nella versione online di Spiegel.

Il giornalista ha criticato i negoziati tra la Grecia e l'Europa e sostiene che le due parti non dovrebbero compromettere un affare insistendo sui dettagli: "La verità, credo che il destino dell'economia greca dipende dal fatto che ristoranti a Atene pagherà 13 o 23 % di IVA, o se la pensione a 67 si applica a partire dal 2022 o dal 2025? "


Scrive e continua "Di fronte ai problemi reali del Paese questa ossessione per i dettagli è totalmente assurda." L'autore sottolinea che la politica UE ha seguito finora la Grecia ha portato l'opposto dei risultati desiderati. "Non dovresti esagerare l'austerità uno quando si vuole recuperare un paese."

Kaiser suggerisce "liberato" dalla Grecia per i prossimi tre anni i suoi debiti e prendere il meccanismo europeo di stabilità ESM. Per questo periodo la Grecia non avrebbe ricevuto altri pacchetti di supporto, in modo che il governo greco potrebbe dimostrare se è in grado di rendere il paese economicamente indipendente.


Nel discorso sera in onda sul canale televisivo ZDF Stato con i rappresentanti degli ospiti di varie fazioni politiche espresso ancora una volta di vista sulla questione greca.

Visibilmente stanco è stato il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, che ha parlato dello show in diretta da Bruxelles. Tipica è stata la risposta del cittadino europeo a mettere in discussione il presentatore Maimprit Ilner "Come stai oggi, signor Schultz?» «Che cosa posso dire ... E che brucia con me non si può raggiungere un risultato."Tuttavia Schultz ha rifiutato di rispondere alla probabilità di rimborso del FMI dal fondi greci europeo e non.


Salvataggio Prank della Grecia

Sotto il titolo "Basta", dice il quotidiano Die Welt negoziati. "Per molto tempo il salvataggio della Grecia è diventata una farsa" si riferisce, mentre con i rappresentanti dei greci governo "affascinanti dilettanti" che conoscono solo di fare il bene è di pubbliche relazioni. "Se ti chiedi se l'immagine di un'Europa che attualmente visualizzata ha alcuna prospettiva di attrarre investitori, il potenziale creativo e scientifico o anche aziende rispettabili, poi una Grexit non ha più significato E la risposta è molto semplice: no". Deve indicare giornalista e giunge alla conclusione che l'Europa non vale la situazione che prevale in tutto questo periodo.


Per gioco ad alto rischio, in cui si bloccano a vicenda, e inclusiva parla la Berliner Zeitung, commentando gli ultimi sviluppi. Ritiene inoltre che la missione del primo ministro greco è esattamente quello che ha detto il ministro tedesco Delle Finanze Wolfgang Schaeuble, che i responsabili in Grecia dovrà dire alla loro gente che cosa è in gioco. "Tsipras deve vendere l'accordo per il parlamento greco. Vi è ora il destino dell'Europa", scrive.


Alexandra Cosma


Fonte: Deutsche Welle
 

Abulico

Forumer storico
Creditor Note: Could Extend Existing Bailout By 5 Months To Nov 2015 - RTRS

Creditor Note: Would Allow Disbursement, Greece To Cover Debt Redemption Of EUR14.3 Bln

Creditor Note: 1st Tranche Of EUR1.8 Bln Would Be Disbursed Once Greek Parliament Approves Deal With Creditors, First Set Of Laws

Creditor Note: Second Tranche Of EUR4 Bln Would Be Paid In Mid-July After Greece Completes Prior Actions In Early July

Creditor Note: Could Get EUR1.5 Bln In October On Completion Of Further Reforms, Straight To Debt Servicing Account
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto