I negoziatori sono stanchi
Un parere molto interessante e diverso espressa oggi dal giornalista finanziario Stefan Kaiser nella versione online di
Spiegel.
Il giornalista ha criticato i negoziati tra la Grecia e l'Europa e
sostiene che le due parti non dovrebbero compromettere un affare insistendo sui dettagli: "La verità, credo che il destino dell'economia greca dipende dal fatto che ristoranti a Atene pagherà 13 o 23 % di IVA, o se la pensione a 67 si applica a partire dal 2022 o dal 2025? "
Scrive e continua
"Di fronte ai problemi reali del Paese questa ossessione per i dettagli è totalmente assurda." L'autore sottolinea che la politica UE ha seguito finora la Grecia ha portato l'opposto dei risultati desiderati. "Non dovresti esagerare l'austerità uno quando si vuole recuperare un paese."
Kaiser suggerisce
"liberato" dalla Grecia per i prossimi tre anni i suoi debiti e prendere il meccanismo europeo di stabilità ESM. Per questo periodo la Grecia non avrebbe ricevuto altri pacchetti di supporto, in modo che il governo greco potrebbe dimostrare se è in grado di rendere il paese economicamente indipendente.
Nel discorso sera in onda sul canale televisivo
ZDF Stato con i rappresentanti degli ospiti di varie fazioni politiche espresso ancora una volta di vista sulla questione greca.
Visibilmente stanco è stato il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, che ha parlato dello show in diretta da Bruxelles. Tipica è stata la risposta del cittadino europeo a mettere in discussione il presentatore Maimprit Ilner
"Come stai oggi, signor Schultz?» «Che cosa posso dire ... E che brucia con me non si può raggiungere un risultato."Tuttavia Schultz ha rifiutato di rispondere alla probabilità di rimborso del FMI dal fondi greci europeo e non.
Salvataggio Prank della Grecia
Sotto il titolo "Basta", dice il quotidiano
Die Welt negoziati. "Per molto tempo il salvataggio della Grecia è diventata una farsa"
si riferisce, mentre con i rappresentanti dei greci governo "affascinanti dilettanti" che conoscono solo di fare il bene è di pubbliche relazioni. "Se ti chiedi se l'immagine di un'Europa che attualmente visualizzata ha alcuna prospettiva di attrarre investitori, il potenziale creativo e scientifico o anche aziende rispettabili, poi una Grexit non ha più significato E la risposta è molto semplice: no". Deve indicare giornalista e giunge alla conclusione che l'Europa non vale la situazione che prevale in tutto questo periodo.
Per gioco ad alto rischio, in cui si bloccano a vicenda, e inclusiva parla la
Berliner Zeitung, commentando gli ultimi sviluppi. Ritiene inoltre che la missione del primo ministro greco è esattamente quello che ha detto il ministro tedesco Delle Finanze
Wolfgang Schaeuble, che i responsabili in Grecia dovrà dire alla loro gente che cosa è in gioco. "Tsipras deve vendere l'accordo per il parlamento greco. Vi è ora il destino dell'Europa", scrive.
Alexandra Cosma
Fonte: Deutsche Welle