Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lakis Lazopoulos: Tsipras ha dimostrato che non ha paura di scontrarsi con la storia, non chinò la testa

2015/06/27 - 04:56



Tsipras ha sollevato la sua statura e con lui tutti i greci - Viviamo in Europa, ma non come schiavi




La decisione del primo ministro, Alexis Tsipras, andare a un referendum il 5 luglio, il contenuto dell'accordo, sostiene il suo testo il notoartista Lakis Lazopoulos.

"Hanno superato ogni limite. Ci stanno strangolando tutti i giorni. Ci arrabbiamo. Impossibile a questo popolo di continuare a pagare. Vogliamo essere in euro, ma come europei. Viviamo l'Europa, ma non come schiavi. Tsipras oggi ha dimostrato che non ha paura di confrontarsi con la storia. Non chinò il capo. Scegli statura. Con lui ed aumentare il proprio greco! ".

(bankingnews.gr)
 

FNAIOS

Venizelos può stare antipatico a molti (non al sottoscritto, come sapete) ma dice cose "di senso".

Questo referendum, x com'è strutturato adesso, per Tsipras è un vicolo cieco, è così banale capirlo che non capisco proprio, ha ragione Venizelos, che cavolo devi votare? Il referendum lo stanno facendo ai bancomat, come da giorni a questa parte.
Che Tsipras sia caduto vittima di un'affezione smodata per la propria poltrona?
Così la perde in un battibaleno, ma lo avevamo detto praticamente sempre che i giorni erano contati.

...Aspettando la Lagarde.

Christine Lagarde, a stellar career haunted by Greece
http://www.haveeru.com.mv/world/61003
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Che la Costituzione prevede per il referendum - L'intero processo

2015/06/27 - 01:48


Per essere considerato valido il risultato del referendum su questioni nazionali cruciali, l'affluenza deve raggiungere almeno il 40%


Il paragrafo 2 dell'articolo 44 della Costituzione, che fa riferimento al referendum, prevede che il Presidente dovrebbe emettere un decreto presidenziale, dopo aver deciso quello che la maggioranza dei deputati europei su proposta della Camera.

La Costituzione prevede due tipi di referendum.

I primi numeri critiche nazionali e richiede l'assenso di 151 deputati, mentre il secondo riguarda Votati Bills e emessi da una maggioranza qualificata di 180 deputati.

Per essere considerato valido il risultato del referendum su questioni nazionali cruciali, l'affluenza deve raggiungere almeno il 40%, mentre nel caso di un referendum su Bills passavano l'affluenza alle urne dovrebbe raggiungere almeno il 50% degli elettori.

Così se il gabinetto decida di indire un referendum e chiedere un voto per la proposta alla maggioranza dei membri, ossia 151 deputati.

Subito dopo seguito l'adozione del decreto del Presidente della Repubblica.


Che cosa particolare all'articolo 44,

Articolo 44: Atti legislativi referendum, proclami

1. In circostanze eccezionali di un bisogno urgente e imprevedibile, il presidente può, su proposta del Consiglio dei Ministri, di adottare atti legislativi.
Le operazioni devono essere presentate al parlamento per la ratifica in conformità con le disposizioni di cui all'articolo 72 paragrafo 1, entro 40 giorni dalla loro emissione o entro 40 giorni dalla convocazione del parlamento in seduta.
Se non presentate in Parlamento entro i termini di cui sopra o non approva questo entro tre mesi dalla loro presentazione, scade il.

2. OIl Presidente della Repubblica con decreto proclamare un referendum su questioni nazionali cruciali a seguito di una decisione della maggioranza assoluta dei membri che lo compongono, presa su proposta del Consiglio dei Ministri.
Referendum rilasciata dal Presidente della Repubblica per decreto e fatture approvate dal Parlamento che regolano importanti questioni sociali, oltre al bilancio, se così deciso da tre quinti di tutti i membri, in merito alla proposta di due quinti del totale, come richiesto dal regolamento di parlamento e legge sull'applicazione del presente paragrafo.
Ci sono importati nello stesso periodo del Parlamento più di due proposte di referendum fattura.
Se avete votato per il disegno di legge, il termine di cui all'articolo 42, paragrafo 1, decorre dal referendum.

3. Il Presidente della Repubblica, in circostanze del tutto eccezionali può rivolgere messaggi al popolo, con il consenso del Presidente del Governo.
I messaggi devono essere controfirmati dal Presidente del Consiglio e pubblicati nella Gazzetta ufficiale.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
N. Xydakis: la Grecia ha 100 modi per continuare







Grecia ha 100 modi per continuare se il popolo di decisione negativa in merito alla proposta delle istituzioni, ha detto lo show del mattino "fine settimana MEGA", o il ministro della Cultura Nikos Xydakis.


"Il paese ha 100 modi per continuare, può ancora diventare una discussione con i nostri istituti di credito, per ricordare che esiste un'Europa che ha caratteristiche federali ed è l'occasione per vedere e opinione pubblica europea è un popolo, non una persona, Alexis Tsipras, ", ha detto, secondo megatv.com.


Se prevale il referendum "sì", ha osservato che tutto è aperto: "E 'disapprovazione per la movimentazione e il governo è obbligato a rispettare Andremo al Parlamento e vedremo cosa succede E' questioni in sospeso..."


Circa l'intenzione di G .. Papandreou a fare un referendum nel 2011, ha dichiarato: "La storia si ripete con altri eroi, le finalità e finali, poi il primo è caduto e non è stato permesso di esercitare il suo diritto sovrano del popolo greco e rovesciato all'interno del partito e il popolo greco non ha mai espresso la sua determinazione sul destino dei figli del destino del suo paese ".


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"SI" l'accordo dice KIDISO





A favore di "SI" in accordo con il referendum è opposto alla KIDISO George Papandreou ha annunciato l'alba.
Accusa Alexis Tsipras che "il referendum ha suggerito, dopo cinque mesi ritrattazioni stanno spostando possibilità governo di completo fallimento di negoziare il popolo greco," e questo non è, come detto, senza alcun rapporto con il referendum aveva suggerito nel 2011 Papandreou.


"Allora il governo greco ha raggiunto il più alto remissione nella storia del mondo e voluto fare partecipante il popolo greco, un voto positivo e ha ordinato un nuovo corso progressivo cambiamento del luogo", dice il KIDISO e aggiunge che poi, "Mr. Tsipras ha caratterizzato la proposta di un referendum su questo accordo, rotolo che porta al fallimento. "


"Oggi, non c'è accordo, che cosa fa esattamente la sua proposta di un referendum?" Meraviglie del KIDISO sottolineando che "nel migliore dei casi, non è semplicemente una fuga, e la codardia."


"Supponiamo che le loro responsabilità e quindi per richiedere il voto del popolo greco. In ogni caso, noi diciamo sì a nostra partecipazione all'euro", dice il KIDISO.


Fonte: ANA-MPA


***
Il Movimento di Papandreou respinge "parallelismi".
 

bosmeld

Forumer storico
a me invece pare che il referendum sia unica via di uscita per Tsipras per non dimettersi.

Sul sito del partito c'è ancora il programma elettorale con cui si era fatto eleggere....


la differenza tra quello e quello che deve firmare è semplicemente abissale...


quindi cosa fa Tsipras?

signori io ci ho provato, ma questi non mollano. Io mi sono fatto eleggere con un mandato che non era questo... Quindi vi chiedo alla luce dei nuovi eventi per voi va bene accettare questi sacrifici?


mi pare una mossa lineare e semplice
 

tommy271

Forumer storico
Da Washington attendere per il referendum



http://translate.googleusercontent....?id=93&usg=ALkJrhhF7dDr1m8AHh5Uxjt47hDr_QlZjw La prima reazione di Washington era incredulo. Nei referendum nella fase iniziale delle informazioni, la Casa Bianca non ha voluto porre e di cui il ministero delle Finanze per qualsiasi commento. Anche quando la notizia è stata confermata, tuttavia, non ha fatto commenti - o ha fatto il Ministero delle Finanze, che controlla i negoziati sul programma greco.


Il Fondo monetario internazionale, inoltre, non ha commentato la notizia del referendum, non volendo reagire coordinamento preliminare con il direttore del Fondo Christine Lagarde, che era a Parigi per dell'Eurogruppo di oggi.


Anche se quest'ultimo ha accettato di estendere il programma europeo per un paio di giorni, mentre chiediamo al governo, il pagamento per il Fondo dovrebbe essere normalmente Martedì 30 Giugno.


Le regole del FMI non fornire una dose corrispondente ritardo di 1,6 miliardi Di euro da pagare da parte del governo greco al Fondo, mentre la signora Lagarde ha portare a casa che a meno che il pagamento viene effettuato entro il giorno, ne informa immediatamente il Consiglio Esecutivo che il paese è scaduto.


(Kathimerini)
 

Vet

Forumer storico
E bravo Tspi........ che scarica la patata bollente sul " popolo sovrano"......dimenticantosi che e' stato proprio quel popolo a dargli mandato per rappresentarlo al meglio...dimostrandosi leader di assai poco spessore
in realta' il referendum dovrebbe contenere il seguente quesito: volete le vs pensioni e stipendi diminuiti in Euro .....o Aumentati in Dracme......
 

tommy271

Forumer storico
a me invece pare che il referendum sia unica via di uscita per Tsipras per non dimettersi.

Sul sito del partito c'è ancora il programma elettorale con cui si era fatto eleggere....


la differenza tra quello e quello che deve firmare è semplicemente abissale...


quindi cosa fa Tsipras?

signori io ci ho provato, ma questi non mollano. Io mi sono fatto eleggere con un mandato che non era questo... Quindi vi chiedo alla luce dei nuovi eventi per voi va bene accettare questi sacrifici?


mi pare una mossa lineare e semplice

Se vincono i "SI" cosa fa?

Credi che i partners dell'Eurozona lo considerino un valido interlocutore?
Quello cioè che dovrà impegnarsi nella riuscita dell'accordo?
 

Users who are viewing this thread

Alto