Ev. Venizelos: La frode politica si sta evolvendo in colpo di stato che banalizza processi democratici
Sabato 27 Giugno 2015 03:17
UPD: 06: 53
Frode politica si sta evolvendo ora in un colpo di stato e che banalizza processi democratici presenti Evangelos Venizelos alla decisione di Alexis Tsipras di indire un referendum, e ha parlato di un pericolo imminente per il percorso europeo del paese e una minaccia per l'acquis storica.
"Si scopre nel modo più brutale che il governo Tsipras / KAMMENOU mai negoziato. Sperperato sei mesi preziosi, aggravato tutte le dimensioni dell'economia, indebolito la posizione del paese e deliberatamente esposti a richieste estreme dei creditori in mente fin dall'inizio di aggirare il processo referendario ", ha detto in una dichiarazione sottolineando che ha deciso" ora, appena tre giorni prima della scadenza della proroga del programma con le banche a limitare lo stato di aspettare ogni giorno usando la ELA, con il paese sotto minaccia diretta male organizzato fallimento, il signor Tsipras crede declina responsabilità di organizzare un referendum caricatura in violazione della Costituzione ".
Il signor Venizelos contesta il processo annunciato dal governo, così come invocare le disposizioni della Costituzione e della legge Referendum:. "Il referendum sulla questione nazionale cruciale, quando il problema è direttamente e principalmente finanziario, in contrasto con l'articolo 44, paragrafo 2 del Costituzione. Il sequestro su un referendum sul destino del paese in una settimana con il periodo di appena cinque giorni costituiscono una brutale violazione della legge 4023/2011, che si riferisce (articolo 21) i termini e le procedure della legge elettorale. Entro cinque giorni non è imposta dalla Costituzione e il dialogo democratico legge è condotta. "
Invita il Presidente di non collaborare, dice, dopo un tentativo di colpo di Stato è professore aggiuntivo di diritto pubblico e custode della memoria storica di Costantino Karamanlis.
"Questo è l'apoteosi di avventurismo, l'irresponsabilità e l'astuzia", dice l'ex presidente del PASOK come complemento che "il signor Tsipras pensa di intrappolerà l'opposizione e l'elettorato in questione falso sì o no a dure frase R .E. e il FMI. Egli ritiene inoltre che possa continuare ad essere primo ministro, indipendentemente dal risultato del referendum. "
"La vera domanda è sì o no per l'Europa e l'euro", ha detto Evangelos Venizelos e ha invitato la gente a rispondere sì per l'Europa e l'attuale governo non può attuare la strategia nazionale e ha invitato a dimettersi.
"Allora tutto quello che possiamo fare ora il governo Tsipras / KAMMENOU è quello di dare le dimissioni. Il referendum immaginato da cervello morbosa guida il governo de facto e le elezioni accellerare. Nel tempo intermedio, ma deve proteggere il percorso europeo del paese e lo stato dell'economia nazionale ", ha detto Venizelos.
Fonte: AMPE
***
Venizelos può stare antipatico a molti (non al sottoscritto, come sapete) ma dice cose "di senso".