Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

apino

Forumer storico
La prima cosa che farà Draghi possiamo immaginarla.

Comunque non è che Tsipras si sveglia improvvisamente e indice un Referendum.
Ha ragione Venizelos.

Andatevi a leggere la sua dichiarazione nelle pagine indietro.

E poi, il referendum non ha senso ... se Syriza da indicazione di votare "NO".

Meglio allora le elezioni anticipate (che non si possono fare).

E poi c'è' anche l altro aspetto. L'offerta fatta dalla ex Troika mica è valida fino ad agosto!
 

tommy271

Forumer storico
Nega Nicosia che A. Tsipras ha parlato di elezioni con Anastasiadis







Nicosia smentisce categoricamente notizie apparse sulla stampa ateniese, secondo il quale il primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras, ha confidato al presidente di Cipro, Nikos Anastasiadis, che intende indire elezioni anticipate, a seguito della situazione di stallo dei negoziati sulla questione greca.


Secondo quanto riferito negato il portavoce del governo cipriota Nikos Christodoulides.


Fonte: ANA-MPA
 

apino

Forumer storico
Intanto, come ripeto, il suo governo può proporre.

Poi dovrà seguire l'iter parlamentare ed avere l'approvazione del Presidente della Repubblica.

Fare tutto in sette giorni mi pare un poco "ardito", da repubblica latinoamericana.

Ci sono possibilità che faccia dietrofront in giornata sul referendum?
 

FNAIOS

IMHO, oggi i Ministri delle Finanze faranno partire il "Piano B" ... gentilmente offerto sul piatto d'argento da Tsipras.

Ma credo sia necessario un voto dell'Eurogruppo dei capi di Stato.

Chi ha in mano - a breve - le chiavi resta Draghi.

Credo che è probabile una sospensione dell'ELA e si avvarrà dei suoi poteri di controllo sulle banche greche.

C'è tutto oggi e tutto domani, se la situazione resta com'è lunedì mattina ovviamente si materializzano foschi presagi, ma staremo a vedere.

Nel frattempo il mio piano B è il solito short sul VIX, però a seconda di dove me lo sparano.

Ha tutta l'aria dell'ennesima crisi estiva.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ci sono possibilità che faccia dietrofront in giornata sul referendum?

Ripeto, per me non è lucido.

Può proporre il referendum, ma per prima cosa deve raccogliere la necessaria maggioranza in Parlamento. E non è detto che ci sia.

Sempre che poi il "tema" da sottoporre sia valido ... e non sia impugnabile di anticostituzionalità.

Purtroppo sta facendo sempre peggio.
Aveva un'occasione d'oro per "chiudere" tutto a marzo, con la "benevolenza" di Frau Merkel.

Ora non so come riuscirà ad uscirne.
 

apino

Forumer storico
Oggi, IMHO, all'Eurogruppo dei Ministri delle Finanze ritireranno la proposta.

Quindi si ripartirà da zero, con le banche senza liquidità.[/QUOTE

Cristina martedì vuole il cash, però.... Rating o non rating... E non so' davvero se salta il banco di stasera se le colombe riusciranno a tenere mansueti i falchi dell UE .
Un capo , di stato o dirigente di azienda che sia , deve essere il grado di prendere di decisioni da solo, specie quando ha contrattato così tanto da essere arrivato all ultimo minuto.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
C'è tutto oggi e tutto domani, se la situazione resta com'è lunedì mattina ovviamente si materializzano foschi presagi, ma staremo a vedere.

Nel frattempo il mio piano B è il solito short sul VIX, però a seconda di dove me lo sparano.

Ha tutta l'aria dell'ennesima crisi estiva.


... che se non si risolve,

si va a sommare con un' altra grande crisi (l' ISIS alle porte e ormai anche dentro la UE);

troppa carne al fuoco...

qua ormai l' eurogruppo dovrà bivaccare 24/24 e 7/7 :-o
 

tommy271

Forumer storico
Inviato al sito della Casa della questione del referendum






La domanda per il referendum del 5 luglio, come dimostra la decisione gabinetto di ieri, pubblicato sul sito internet della Camera , dove il dibattito si svolgerà oggi e una votazione per appello nominale sulla decisione presa.


Come indicato:


"Secondo la decisione e la proposta del Consiglio dei Ministri al Parlamento, su raccomandazione del Primo Ministro, durante il processo del referendum proposto, il popolo greco dovrà decidere con voto se accettare il progetto di accordo che è stata presentata dal Consiglio europeo Commissione, della Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale per l'Eurogruppo di 2015/06/25 e si compone di due documenti che costituiscono la proposta sulla quale è proposto il referendum: il primo documento dal titolo "Le riforme per il completamento del programma in corso e oltre "(riforme al completamento del programma in corso e non solo) e la seconda" preliminare analisi della sostenibilità del debito "(preliminare analisi di sostenibilità del debito)", ha osservato la sospensione.


"I cittadini rifiutano la proposta delle tre istituzioni votare Disapprovare / NO. I cittadini sono d'accordo con la proposta del voto tre istituzioni APPROVATO / YES" si riferisce anche al referendum il 5 luglio.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: La frode politica si sta evolvendo in colpo di stato che banalizza processi democratici

Sabato 27 Giugno 2015 03:17
UPD: 06: 53




Frode politica si sta evolvendo ora in un colpo di stato e che banalizza processi democratici presenti Evangelos Venizelos alla decisione di Alexis Tsipras di indire un referendum, e ha parlato di un pericolo imminente per il percorso europeo del paese e una minaccia per l'acquis storica.

"Si scopre nel modo più brutale che il governo Tsipras / KAMMENOU mai negoziato. Sperperato sei mesi preziosi, aggravato tutte le dimensioni dell'economia, indebolito la posizione del paese e deliberatamente esposti a richieste estreme dei creditori in mente fin dall'inizio di aggirare il processo referendario ", ha detto in una dichiarazione sottolineando che ha deciso" ora, appena tre giorni prima della scadenza della proroga del programma con le banche a limitare lo stato di aspettare ogni giorno usando la ELA, con il paese sotto minaccia diretta male organizzato fallimento, il signor Tsipras crede declina responsabilità di organizzare un referendum caricatura in violazione della Costituzione ".

Il signor Venizelos contesta il processo annunciato dal governo, così come invocare le disposizioni della Costituzione e della legge Referendum:. "Il referendum sulla questione nazionale cruciale, quando il problema è direttamente e principalmente finanziario, in contrasto con l'articolo 44, paragrafo 2 del Costituzione. Il sequestro su un referendum sul destino del paese in una settimana con il periodo di appena cinque giorni costituiscono una brutale violazione della legge 4023/2011, che si riferisce (articolo 21) i termini e le procedure della legge elettorale. Entro cinque giorni non è imposta dalla Costituzione e il dialogo democratico legge è condotta. "

Invita il Presidente di non collaborare, dice, dopo un tentativo di colpo di Stato è professore aggiuntivo di diritto pubblico e custode della memoria storica di Costantino Karamanlis.

"Questo è l'apoteosi di avventurismo, l'irresponsabilità e l'astuzia", ​​dice l'ex presidente del PASOK come complemento che "il signor Tsipras pensa di intrappolerà l'opposizione e l'elettorato in questione falso sì o no a dure frase R .E. e il FMI. Egli ritiene inoltre che possa continuare ad essere primo ministro, indipendentemente dal risultato del referendum. "

"La vera domanda è sì o no per l'Europa e l'euro", ha detto Evangelos Venizelos e ha invitato la gente a rispondere sì per l'Europa e l'attuale governo non può attuare la strategia nazionale e ha invitato a dimettersi.

"Allora tutto quello che possiamo fare ora il governo Tsipras / KAMMENOU è quello di dare le dimissioni. Il referendum immaginato da cervello morbosa guida il governo de facto e le elezioni accellerare. Nel tempo intermedio, ma deve proteggere il percorso europeo del paese e lo stato dell'economia nazionale ", ha detto Venizelos.

Fonte: AMPE

***
Venizelos può stare antipatico a molti (non al sottoscritto, come sapete) ma dice cose "di senso".
 

Users who are viewing this thread

Alto