Eurogruppo sotto l'ombra
Demeter CAPA
Richiesta breve proroga del Consiglio dei Ministri del contratto di finanziamento di condotta senza problemi Referendum Domenica 5 luglio per l'accettazione o meno della proposta delle istituzioni dovrebbe trasmettere oggi l'Eurogruppo, il ministro delle Finanze greco Yannis Varoufakis.
A Bruxelles va e il vice primo ministro John Dragasakis per l'incontro con Draghi e centro garantire liquidità bancaria, accompagnato dal vice ministro degli Esteri Euclide Tsakalotos non escluso di partecipare a Eurogoup.
La ragione di un Eurogruppo che era prevista per questo pomeriggio tra pressione soffocante / ultimatum per un accordo sulle proposte presentate dalle istituzioni e il governo, dopo numerose consultazioni giorni maratona a Bruxelles.
Fonti governative hanno detto che la proposta greca rimane sul tavolo.
Per ulteriori informazioni fare riferimento a pianificare Piano B cerca di ministri delle Finanze della zona euro di mettere sul tavolo, come per i controlli di capitale.
Tuttavia, il vice FM Euclid Tsakalotos, ha detto il primo ministro ha parlato con il presidente della BCE, Mario Draghi, e come dichiarato dal Euclide Tsakalotos ha mostrato grande comprensione sulla decisione di indire un referendum.
La questione del referendum
Tuttavia, poche ore dopo l'annuncio del referendum, il testo delle istituzioni che rimangono ufficialmente sconosciute. Nella sua comunicazione al Parlamento ha dichiarato che la proposta delle istituzioni si compone di due documenti. La proposta sulla quale è proposto il referendum:
- Il primo documento intitolato "Le riforme per il completamento del programma in corso e oltre" (riforme al completamento del programma in corso e oltre) e
- Il secondo "preliminare analisi della sostenibilità del debito" (preliminare analisi della sostenibilità del debito).
L'estensione del contratto di finanziamento
Il contratto di finanziamento con l'UE scade il 1 ° luglio. La domanda di estensione (come è accaduto 2 volte) dovrebbe essere accompagnata da un'analisi di istituti di credito per dimostrare la necessità di (i precedenti due tempi sono stati soddisfacenti, ma non necessariamente progresso).
Decisione originale di approvare l'estensione è di MOF zona euro e EFSF. L'approvazione è necessaria quindi la proroga / dell'accordo da parte della Parlamenti Stati - membri e previa approvazione finale da parte del MES e il EWG. Solo allora il 1 luglio rimarrà fondi "vivo" dell'UE.
I fondi sono molti. In attesa di 1,8 miliardi. UE dosare circa 6 miliardi di miliardi di euro. Utili obbligazionari Euro partecipazioni delle banche centrali, 10,9. Euro FSF anche 11 miliardi circa. Di euro dal secondo prestito nel 2012 è stato utilizzato per riduzione di valore del debito .
Negoziati
Proposte nei negoziati di ieri, ha parlato informazioni su miglioramenti marginali sulle proposte che sono state messe in istituti di credito nell'ambito delle misure con la formulazione di aliquota IVA al 13% invece del 23% negli alberghi. Ai sensi cerchi Maximos Mansion, la proposta includeva estensione sette mesi con il finanziamento prevalentemente da 10,9 miliardi FSF e senza copertura FIA fornitura "prestiti" che lo Stato ha preso da enti / fondi e non ha accettato.
I soldi
Ieri, il ritardo di 3 ore dopo aver trovato una maratona € 150.000.000 pensioni dei IKA accreditati.
Il governo dovrà pagare 1,55 miliardi Di euro al FMI su 30/7 (chiarito dal FMI di essere in arretrato di 30 giorni piuttosto che il ritardo predefinito se lo desidera, ma il consiglio di amministrazione del Fondo ).
A luglio il governo si trova ad affrontare importanti scadenze: il 13 luglio (nuova riunione dell'Eurogruppo) da pagare 448 milioni di euro al FMI, mentre il 20 luglio termina doppia dose di 2,1 e 1,36 miliardi di euro alla BCE...
(capital.gr)